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Procedura Aperta per la fornitura quotidiana ordinaria di farmaci, parafarmaci e altri generi vendibili nelle sedi gestite dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale, per la durata dalla data di aggiudica al 30.09.2012. L'importo della fornitura ammonta ad euro 4.000.000,00 (quattromilioni//00). PREMESSA. Il Consorzio Farmaceutico Intercomunale - dovendo procedere all'aggiudicazione della fornitura collettiva di specialita' medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari, omeopatici, fitoterapici, farmaci stupefacenti di cui al D.P.R. 309/90 e alla Legge 49/2006, preparazioni galeniche, prodotti dietetici, sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, P.M.C. e cosmetici per il normale approvvigionamento delle sedi gestite - indice il presente Appalto Pubblico con procedura aperta con il criterio stabilito dalla lettera b), comma 1, dell'art. 53 della Direttiva 2004/18/Ce del Parlamento Europeo e del Consiglio Europeo del 31 marzo 2004 e dall'art. 82 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii., ovvero attraverso "il criterio del prezzo piu' basso" (valore percentuale dello sconto piu' alto). DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELLA STAZIONE APPALTANTE. Denominazione: Consorzio Farmaceutico Intercomunale - Servizio responsabile: Direzione Generale - Indirizzo: Via S. Leonardo Trav. Migliaro 84131 Salerno - Indirizzo Internet: www.consofarm.it - Tel: 0893076111 Fax: 0893076120 e-mail: cficontratti@consofarm.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI E/O PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE. Denominazione: Consorzio Farmaceutico Intercomunale - Servizio responsabile: Direzione Generale - Indirizzo: Via S. Leonardo Trav. Migliaro - 84131 Salerno - Telefono: 0893076111Fax: 0893076120 : www.consofarm.it, e-mail: cficontratti@consofarm.it INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE. Denominazione: Consorzio Farmaceutico Intercomunale- - Servizio responsabile: Direzione Generale - Indirizzo: Via S. Leonardo Trav. Migliaro Fabb. A Int. 4 - 84131 Salerno. DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALLA STAZIONE APPALTANTE. Procedura aperta per la fornitura ordinaria di farmaci, parafarmaci ed altri generi vendibili nelle sedi gestite dal C.F.I. OGGETTO DELL'APPALTO. Fornitura collettiva di specialita' medicinali, farmaci SOP, OTC, veterinari, omeopatici, fisioterapici, farmaci stupefacenti di cui al D.P.R. 309/90 e alla Legge 49/2006, preparazioni galeniche, prodotti dietetici, sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, P.M.C. e cosmetici per il normale approvvigionamento delle sedi gestite dal Consorzio Farmaceutico Intercomunale. LUOGO DELLA CONSEGNA DELLE FORNITURE. Le forniture dovranno essere consegnate, in base agli ordini pervenuti, presso ciascuna sede gestita dal C.F.I. nei Comuni indicati nel successivo elenco: Scafati: 6 - Angri 2 - S. Egidio del Monte Albino 1 - Cava de' Tirreni 1 - Baronissi 1 - Salerno 2 -Eboli 2 - Capaccio 1 - Agropoli 1 -Ascea 1 - Lioni 1 AMMISSIBILITA' DI VARIANTI. Non sono ammesse varianti. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. L'appalto ammonta ad un totale di euro 4.000.000,00 oltre IVA in unico lotto. DURATA DELL'APPALTO. L'appalto ha una durata dalla data di aggiudica al 30.09.2012. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE. All'atto dell'offerta, dovra' essere presentata, con le modalita' e le condizioni stabilite dal Capitolato Speciale d'Appalto, una cauzione provvisoria, di importo pari al 2%. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare, in favore del Consorzio Farmaceutico Intercomunale una cauzione definitiva di esecuzione a garanzia degli adempimenti contrattuali secondo quanto stabilito dal Capitolato Speciale d'Appalto. Le modalita' e le condizioni di escussione, della predetta cauzione, e' stabilito nel Capitolato Speciale d'Appalto. PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO. Le forniture verranno liquidate con i proventi derivanti dal Bilancio del C.F.I. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE L'EVENTUALE RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI CHE PARTECIPANO ALLA GARA D'APPALTO. Alla gara per l'aggiudicazione della presente fornitura sono ammesse a partecipare imprese appositamente e/o temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. INDICAZIONI RIGUARDANTI LA SITUAZIONE PROPRIA DEL FORNITORE, NONCHE' INFORMAZIONI E FORMALITA' NECESSARIE PER LA VALUTAZIONE DEI REQUISITI MINIMI DI CARATTERE ECONOMICO TECNICO CHE QUESTI DEVE POSSEDERE. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente dovra' possedere i requisiti minimi previsti dal Capitolato Speciale d'Appalto. SITUAZIONE GIURIDICA. L'impresa concorrente dovra' possedere una situazione giuridica conforme a quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. L'impresa concorrente dovra' possedere una capacita' economica e finanziaria conforme a quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. CAPACITA' TECNICA. L'impresa concorrente dovra' possedere una capacita' tecnica conforme a quanto previsto dal Capitolato Speciale d'Appalto. TIPO DI PROCEDURA. L'appalto sara' aggiudicato mediante procedura aperta ai sensi dell'art. 54 e seguenti del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. L'aggiudicazione dell'appalto verra' effettuata valutando la migliore offerta economica (il criterio del prezzo piu' basso) ai sensi dell'art. 82 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e ss.mm.ii. I punteggi saranno attribuiti in base a quanto stabilito dal Capitolato Speciale d'Appalto. All'aggiudicazione si addiverra' anche in caso di presentazione di una sola offerta. In caso di punteggio identico, l'appalto sara' aggiudicato a mezzo di sorteggio. Ai fini dei controlli sul possesso dei requisiti e per la verifica delle offerte anormalmente basse, troveranno applicazione le disposizioni contenute negli artt. 48, 86 e seguenti del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. DOCUMENTI CONTRATTUALI E DOCUMENTI COMPLEMENTARI. Capitolato Speciale d'Appalto e Disciplinare sono disponibili fino alle ore 18:30 del giorno 07 febbraio 2011. SCADENZA FISSATA PER LA RICEZIONE DELLE OFFERTE. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente a mezzo posta presso il previsto indirizzo improrogabilmente entro le ore 18:30 del 07 febbraio 2011, pena esclusione. LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiano PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA. L'offerente e' vincolato dalla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE ALL'APERTURA DELLE OFFERTE. E' autorizzato a presenziare all'apertura delle offerte il legale rappresentante dell'impresa concorrente o un suo delegato. Il codice CIG attribuito alla presente procedura, ai fini dei versamento, e': 0650372FEF DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DELLA SEDUTA PUBBLICA. Data: 08 febbraio 2011 Ora: 11:00 Luogo: Consorzio Farmaceutico Intercomunale Via S. Leonardo Trav. Migliaro Fabb. A Int. 4 84131 Salerno(Sa) - Italia. PROCEDURE DI RICORSO. Eventuali controversie sara' competente in via esclusiva il Foro di Salerno DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA G.U.C.E. Data: 16 dicembre 2010 Il Direttore Generale Avv. Rita Zenna T10BFM27035