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Bando di gara CIG: 70922050B7 - CUP: F92C16000840001 I.) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria, 46 - 00187 Roma, RUP: ing. Marco Bucci, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC ). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di Committenza per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo - Segretariato Regionale per il Veneto, Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per l'area metropolitana di Venezia e le province di Belluno, Padova e Treviso, ai sensi dell'articolo 38, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016. RUP dell'Ente Aderente: dott. Luca Majoli. II.) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta artt. 36, co. 2, e 145 ss. del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di "Restauro ciclo di affreschi, pareti interne, Giusto de' Menabuoi - Battistero della Cattedrale di Padova". Determina a contrarre: prot. n. 65 del 6 luglio 2017. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'Ente Aderente con provvedimento del 18 maggio 2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Padova - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicattice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITD36. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di Restauro ciclo di affreschi, pareti interne, Giusto de' Menabuoi - Battistero della Cattedrale di Padova. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni di cui al disciplinare. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 660.560,00 oltre I.V.A., di cui € 81.113,74 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 546 giorni naturali, consecutivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna definitivo. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV.) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 95, co. 2, e 148, co. 6, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12 settembre 2017 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 12 settembre 2017 alle ore 11,00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli, 30 - Roma (00187). VI.) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 70922050B7. Il codice CUP e': F92C16000840001. Il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 23,59 del 4 settembre 2017 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare. Spese di Pubblicazione: l'aggiudicatario avra' l'obbligo di rimborsare alla Stazione Appaltante, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, le spese per la pubblicazione sui quotidiani e le spese di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del bando: 18 luglio 2017. VII.) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, nonche' la documentazione completa dal sito: https://gareappalti.invitalia.it Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. Giovanni Portaluri TU17BFM11953