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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione, indirizzi e punto di contatto: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato: ASP IMMeS e PAT) - Area Responsabile: Direzione Amministrativa - Via Marostica, 8 - 20146 Milano - Italia - Telefono: +39.02/4029.204-298 - Telefax: +39.02/4029.245 - e-mail: dir.amministrativo@pioalbergotrivulzio.it - Codice Nuts: ITC-45 - RUP: dott. Alfonso Galbusera - P.E.C.: ufficio.protocollo@pioalbergotrivulzio.legalmail.it - L'Amministrazione concedente ha natura giuridica di Azienda di Servizi alla Persona ed opera principalmente nell'ambito della tutela delle fragilita' geriatriche con Strutture socio-sanitarie dedicate ad attivita' residenziale, semi-residenziale e domiciliare anche con riguardo all'area cure intermedie. I.3) Comunicazione: Tutti i documenti di gara sono disponibili sul sito internet dell'Amministrazione aggiudicatrice e profilo committente: www.iltrivulzio.it (nella sezione 'amministrazione trasparente' sotto la categoria 'bandi di gara e contratti' - 'gare in corso'). Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'ASP IMMeS e PAT - Via Marostica, 8 - 20146 Milano - Italia - Ufficio Protocollo. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico di livello regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'affidamento della concessione del servizio di radiologia dell'ASP IMMeS e PAT da erogare nella Struttura di via Trivulzio n. 15 a Milano per la durata di anni 8, rinnovabili. Numero gara: 6791411 CIG: 7135517EE4. II.1.2) Codice CPV principale: 85150000-5 - Servizi di Diagnostica per Immagini. II.1.3) Tipo di appalto: Concessione di Servizi ex art. 164 e ss. D.Lgs. 50/2016. II.1.5) Valore della concessione: Il valore stimato della presente concessione per tutta la durata del contratto, comprensiva dell'opzione di rinnovo, al netto dell'IVA, ai sensi dell'art. 167 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e' pari a euro 9.600.000,00. II.1.6) Informazione relative ai lotti - questa concessione e' suddivisa in lotti: no. II.2.3) Luoghi di esecuzione: Pio Albergo Trivulzio di Milano - Via Trivulzio, 15 - Milano - Codice Nuts: ITC-45. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo quanto previsto dall'art. 173 del d.lgs. 50/2016, come disciplinato in sede di Lex Specialis. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 8 anni - la concessione e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) Condizioni di partecipazione. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura i soggetti previsti all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione al registro della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per attivita' oggetto della concessione. Condizioni relative all'appalto: cauzione e garanzie richieste: l'offerta dovra' essere corredata da una garanzia pari al 2% del valore complessivo dell'appalto ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; in caso di possesso di certificazioni di cui all'art. 93, comma 7, del citato decreto, i concorrenti potranno presentare una garanzia di importo inferiore; al concorrente aggiudicatario verra' richiesto un deposito cauzionale definitivo ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 ed il possesso di una polizza assicurativa per responsabilita' civile per infortunio o danni, come specificato nel Capitolato speciale. III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: Possesso di un volume d'affari annuo pari ad almeno € 800.000,00 (in lettere ottocentomila/00 €), come rilevabile dai Bilanci riferiti agli ultimi tre esercizi finanziari approvati. Possesso di un fatturato specifico negli ultimi tre anni riferito alla gestione/esecuzione/erogazione di servizi analoghi o similari in ambito radiologico a quelli della presente gara almeno pari a € 400.000,00 (in lettere quattrocentomila/00 €) annui. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso Certificazioni di qualita' aziendale della serie UNI EN ISO 9001:2015 (o precedente normativa ISO 9001:2008) per attivita' attinenti quelle oggetto della presente concessione, riguardanti l'esercizio di attivita' e l'erogazione di prestazioni in ambito radiologico, rilasciata da organismo accreditato ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 60 D.Lgs. 50/2016. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (APP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 settembre 2017 ore 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 20 settembre 2017, alle ore 10.30, presso l'A.S.P. I.M.M.e S. e P.A.T. - Via Marostica, 8 - 20146 Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi alla seduta pubblica i legali rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto formale di delega: la procedura si svolge in seduta pubblica, ferme le attivita' riservate della Commissione giudicatrice di valutazione delle offerte tecniche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: obbligatoria fatturazione elettronica come specificato nel capitolato speciale. VI.3) Informazioni complementari: L'ASP IMMES e PAT si riserva la facolta' di procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'ASP IMMeS PAT si riserva, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, annullare o revocare il presente procedimento di gara, senza che alcun Operatore economico possa vantare qualsivoglia pretesa risarcitoria od indennitaria. Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 e ss.mm.ii. si precisa che i dati trasmessi dai concorrenti saranno utilizzati per lo svolgimento delle funzioni istituzionali connesse al presente procedimento. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' stabilite nel disciplinare di gara entro e non oltre il giorno 4 settembre 2017. I chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicati sul sito internet dell'ASP IMMeS e PAT entro il giorno 8 settembre 2017. Sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano - Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso gli atti del presente procedimento e' proponibile ricorso al T.A.R. per la Lombardia o ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica Italiana nei modi e termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11.07.2017 Il R.U.P. dott. Alfonso Galbusera TX17BFK12207