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Bando di gara - Procedura aperta - Fornitura corpi illuminanti stradali a tecnologia a led di varia potenza da installare nel comune di Leno Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Garda UNO S.p.A, via Italo Barbieri, 20 Citta': Padenghe S/G Codice NUTS: ITC47 CAP 25080 Persona di contatto: Flora Gandini, Ufficio Gare - Telefono + 39 0309995401 E-mail: protocollo@pec.gardauno.it Indirizzi internet: http://www.gardauno.it I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' illimitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura corpi illuminanti stradali a tecnologia a led di varia potenza da installare nel comune di Leno II.1.2) Codice CPV principale: 34.92.85.00-3 e 34.92.85.30-2 II.1.3) Tipo di appalto: FORNITURE II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come al punto II.1.1) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC47; in comune di Leno II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 460.527,00 Importo della fornitura (importo soggetto a ribasso) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 1. Funzionalita' 35; 2. Estetica 05; 3. Garanzia 05; 4. Rendimento totale 40; Prezzo (Ribasso percentuale sul prezzo): 15 II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 460.527,00 euro II.2.7) Durata in mesi: 4 II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7170469A33; b) pagamento contributo di euro 35,00 a favore di ANAC, indicando il CIG e il codice fiscale; c) garanzia provvisoria art. 93 d.lgs. n. 50 del 2016, con efficacia di almeno 180 giorni; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale a) forma giuridica tra quelle ex art. 45, commi 1 e 2, del d.lgs. n. 50 del 2016: iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E; b) per tutti gli operatori economici: assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) costituiscono motivi di esclusione i provvedimenti di cui all'art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016, relativi alle persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente in carica; i motivi di esclusione di cui al comma 2 e al comma 5, lettere d), e), g), l) e m), in quanto pertinenti e applicabili, possono riferirsi ad uno dei soggetti del comma 3 dello stesso art. 80; d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016; e) assenza di situazioni art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165 del 2001; f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria a) dichiarazione di almeno due istituti bancari; b) fatturato generale aziendale conseguito negli ultimi 3 esercizi, per un importo non inferiore a 460.527,00; Nei R.T.I. i requisiti devono essere posseduti nella misura indicata nel disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' tecnica a) avvenuto svolgimento forniture, nei 3 anni antecedenti la pubblicazione del bando, pari ad almeno 2 volte l'importo stimato di euro 460.527,00 (pari ad almeno 921.054,00) b) Certificazione del possesso del sistema di garanzia della qualita' della seria UNI EN ISO 9001 Nei R.T.I. i requisiti devono essere posseduti nella misura indicata nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) nessuna anticipazione; pagamenti per acconti come da Capitolato Speciale d'appalto; b) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria; c) l'aggiudicatario deve rimborsare alla Stazione appaltante il costo delle pubblicazioni sulla Gazzetta Ufficiale e sui giornali quotidiani. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte 14/09/2017, Ora: 12:00; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2017, Ora: 09:00; Luogo: come al punto I.1); Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti legali degli offerenti, in numero di 2 per ciascun offerente, con le modalita' previste dal disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione del 03/08/2017, nr. 45/2017/MF; b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1), chiuso e sigillato; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, nel plico di invio; b.2) offerta tecnica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura «Offerta tecnica», con le proposte di miglioramenti alla documentazione a base di gara, come prescritto dal disciplinare di gara, al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2, 3 e 4; le proposte non possono comportare aumento di spesa; b.3) offerta economica (costo/efficacia) in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» mediante: ribasso sul prezzo con le modalita' di cui al punto b.4); b.4) offerta di prezzo mediante ribasso percentuale sull'elenco prezzi dei servizi di cui al punto II.2.4), numero 1); c) la valutazione delle offerte tecniche avviene a cura della Commissione giudicatrice di cui all'art. 77 del d.lgs. n. 50 del 2016, con il metodo aggregativo compensatore descritto nel disciplinare di gara; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) gli operatori economici in R.T.I. devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le quote di partecipazione o le prestazioni che ciascuno intende assumere; f) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e, per questi, dichiarazioni dei requisiti del punto III.1.1); g) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016, alle condizioni del disciplinare di gara; h) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; i)non e' richiesto il sopralluogo obbligatorio; l) non e' richiesto il "PASSOE" di cui all'art. 2, comma 3, lettera b), della deliberazione dell'ANAC n. 157 del 17 febbraio 2016; m) ogni informazione, modalita' di presentazione dell'offerta e di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, disponibile, unitamente ai modelli per le dichiarazioni, all'indirizzo internet di cui al punto I.1); n) RUP della Stazione appaltante: Geom. Massimiliano Faini, recapiti come al punto I.1); VI.4) Procedure di ricorso T.A.R. Lombardia, sede di Brescia Il responsabile della stazione appaltante geom. Massimiliano Faini TX17BFM14565