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AVVISO DI GARA Oggetto: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI, DEGLI IMBALLAGGI MISTI, DEI PNEUMATICI FUORI USO DEI RIFIUTI PLASTICI/TELI, DELLA PLASTICA- COD. CIG 0339919E04 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COVAR 14 - Via Cagliero n. 3/I - 10041 Carignano - Italia Punti di contatto: AREA SERVIZI AMBIENTALI tel. 011/9698602 All'attenzione di: TONIOLO NAJDA - e-mail : ntoniolo@covar14.it fax 0119698617 Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.covar14.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. 1.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale Ambiente SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta in ambito UE per l'affidamento del servizio dei rifiuti ingombranti, degli imballaggi misti, dei pneumatici fuori uso dei rifiuti plastici/teli, della plastica- cod. CIG 0339919E04 II.1.2) Appalto di Servizi - Categoria 16 - Territorio del COVAR 14 (Consorzio della Provincia di Torino) composto da 19 Comuni - codice NUTS ITC11. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Appalto di servizi a misura di Cat. 16 (All. II A D.lgs 163/2006), consistente nel servizio di recupero, effettuato da impianto autorizzato, dei seguenti rifiuti, di cui viene indicato un quantitativo annuo presunto (in quanto il quantitativo reale potra' variare, sia in diminuzione che in aumento prendendo in considerazione i prezzi unitari offerti II.1.6) CPV : Oggetto principale: 90500000 - 90513000- II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1 Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto per anni tre, e' pari a 2.001.733,14, di cui Euro 660.638,00Euro/annuo per il recupero dei rifiuti raccolti in modo differenziato oltre iva di legge soggetti a ribasso ed Euro 6.606,38 Euro per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: NO II.3 DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/10/2009 al 30/09/2012 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione a garanzie richieste: L'impresa dovra' costituire cauzione provvisoria nei modi di cui all'art. 75 del D.lgs. n. 163/2006, pari ad Euro 40.034,66 (il 2% del valore dell'appalto); A) L'impresa in caso di aggiudicazione dovra' costituire cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale e nella percentuale maggiore ai sensi dell'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006. L'importo della garanzia e' ridotto del cinquanta per cento per gli offerenti ai quali venga rilasciata da organismi accreditati, ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e dalla serie UNI CEI ISO 9000. (allegare copia delle conformita' all'originale della certificazione). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: bilancio consortile III.1.3) Possono partecipare alla gara le ditte in possesso dei requisiti di ordine generale per la partecipazione a pubblici appalti. Saranno ammessi alla partecipazione della gara i soli concorrenti che si trovano nelle condizioni indicate negli artt. 34 e seguenti del D. Lgs n. 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Vedasi punto 11) del disciplinare di gara reperibile nel sito internet consortile http://www.covar14.it III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi punto 11.3.1 del disciplinare di gara III. 2.3) Capacita' tecnica: Vedasi punto 11.4.1 del disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DEI SERVIZI III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: SI ai sensi del D. Lgs 152/2006 e ss.mm.ii. IV.1.1) Tipo di Procedura: APERTA IV.2.19 Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU' BASSO IV.3) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Codice CIG 0339919E04 IV.3.3) Termine per il ricevimento della richiesta di documenti o per l'accesso ai documenti: 20/08/2009 ore 12.00 Documenti a pagamento: NO IV.3.6) Termine per il ricevimento delle offerte o della domanda di partecipazione: 24/08/2009 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 GG DAL TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 24/08/2009 ore 15,00 Luogo: 10041 Carignano (TORINO) - Via Cagliero, 3/I Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Partecipazione pubblica ALLEGATO A - III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COVAR 14 - Via Cagliero n. 3/I - 10041 Carignano - Italia Punti di contatto: UFFICIO PROTOCOLLO tel. 011/9698604 - 15 All'attenzione di: TONIOLO NAJDA - e-mail : ntoniolo@covar14.it fax 0119698617 Amministrazione aggiudicatrice (URL) www.covar14.it Il disciplinare di gara ed il Capitolato Speciale d'Appalto sono altresi' visionabili sul sito internet www.covar14.it. Il Responsabile Area Servizi Ambientali Dott.ssa Naida Toniolo T-09BFM9962