Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - AIPO - Parma, Strada Giuseppe Garibaldi n. 75. Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I - 43121 Parma, tel. 0521-797322/340 - fax 0521-797360. Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it Indirizzo(i) Internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziainterregionalepo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: lavori di difesa dalle piene dei fiumi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: (FE-E-7-NI). Affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, relativi ai lavori di adeguamento delle condizioni di navigabilita' dell'alveo di magra del fiume Po per navi di classe Va - tratto Revere-Ferrara; CIG 68067557EA - CUP I81E06000010002. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Provincia di Mantova e Ferrara; Codice NUTS: ITD54. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: (FE-E-7-NI). Affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV: Vocabolario principale 71330000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 631.865,41. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rimanda al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi della Regione Emilia Romagna Delibera 693/2007. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 46, comma 1, lettere e) ed f) del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Soggetti cosi' come individuati dall'art. 46, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) professionalita' e adeguatezza dell'offerta desunta da un numero massimo di tre servizi relativi a interventi ritenuti dal concorrente significativi della propria, capacita' a realizzare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti fra interventi qualificabili affini a quelli oggetto dell'affidamento, secondo quanto stabilito dal DM tariffe: ponderazione 30; 2) caratteristiche metodologiche dell'offerta desunte dalla illustrazione delle modalita' di svolgimento delle prestazioni oggetto dell'incarico: ponderazione 50; 5) ribasso sull'importo posto a base di gara: ponderazione 20; IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1272. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25 novembre 2016 ore 12,00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 2 dicembre 2016 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6 dicembre 2016 alle ore 09.30. Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi 75, Sede AIPO. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: le informazioni di natura tecnica possono essere richieste al dott. ing. Ivano Galvani (telef. 0521-797158) e-mail ivano.galvani@agenziapo.it E' possibile da parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al responsabile del procedimento dott. ing. Ivano Galvani, entro e non oltre il giorno 25 novembre 2016 tramite e mail al seguente indirizzo di posta elettronica certificata ufficio.contratti@cert.agenziapo.it A tali quesiti si provvedera' a dare risposta scritta al richiedente a mezzo di posta certificata. I quesiti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet www.agenziainterregionalepo.it, alla voce Albo on-line - Bandi di gara. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Il disciplinare di gara e i modelli delle dichiarazioni, saranno pubblicati sul sito internet www.agenziainterregionalepo.it alla voce Albo on-line - Bandi di gara. La documentazione tecnica e' disponibile sul sito internet www.agenziainterregionalepo.it - servizi - pubblicazioni e documentazione - documentazione ufficio gare e contratti. Il responsabile del procedimento e' il dott. ing. Ivano Galvani. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora n. 7 - I - 43121 Parma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Agenzia Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale: Strada G. Garibaldi n. 75; Citta': Parma Codice postale: 43121 Paese: Italia; posta elettronica protocollo@cert.agenziapo.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26 ottobre 2016. Il direttore dott. ing. Bruno Mioni TU16BFG14769