AGENZIA INTERREGIONALE PER IL FIUME PO - AIPO - PARMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 9-11-2016)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di   contatto:   Agenzia
Interregionale per il Fiume  PO  -  AIPO  -  Parma,  Strada  Giuseppe
Garibaldi n. 75. 
  Contattare: ufficio gare e  contratti,  I  -  43121  Parma  -  tel.
0521-797322/340 - fax 0521-797360. 
  Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
www.agenziainterregionalepo.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice:   Agenzia/ufficio
regionale o locale. 
  I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle
piene dei fiumi. 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1) Descrizione. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: (MO-E-1357) Affidamento del servizio di progettazione
di  fattibilita'  tecnico  ed  economica  (preliminare),  definitiva,
esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione
relativa agli interventi di adeguamento del  sistema  di  laminazione
delle piene della Cassa di espansione del fiume Secchia (provincia di
Modena) CIG 682534440C - CUP B94H16000690002. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi - Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione dei servizi:  Provincia  di  Modena;
Codice NUTS: ITD54. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblici. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
(MO-E-1357)  progettazione  di  fattibilita'  tecnico  ed   economica
(preliminare),  definitiva,   esecutiva,   il   coordinamento   della
sicurezza in fase di progettazione. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  CPV:   Vocabolario
principale 71330000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:
si. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 524.067,92. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' soggetto di rinnovo:
no. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Regione  Emilia
Romagna - ordinanza del commissario delegato n. 7 del 16 giugno  2016
e n. 2 del 23 febbraio 2016. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai  sensi  dell'art.
46, comma 1, lettere e) ed f) del decreto legislativo n. 50/2016. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Si
rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al  disciplinare
di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. 
  Soggetti cosi' come individuati dall'art. 46, comma 1, del  decreto
legislativo n. 50/2016. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura. 
  IV.1.1)Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    1) professionalita' e  adeguatezza  dell'offerta  desunta  da  un
numero massimo di tre servizi  relativi  a  interventi  ritenuti  dal
concorrente significativi della propria  capacita'  a  realizzare  la
prestazione  sotto  il  profilo  tecnico,   scelti   fra   interventi
qualificabili  affini  a  quelli  oggetto  dell'affidamento,  secondo
quanto stabilito nel paragrafo VI e dal DM tariffe: ponderazione 30; 
    2)  caratteristiche  metodologiche  dell'offerta  desunte   dalla
illustrazione  delle  modalita'  di  svolgimento  delle   prestazioni
oggetto dell'incarico: ponderazione 50; 
    5) ribasso sull'importo posto a base di gara: ponderazione 20. 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1271. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: 23 novembre 2016 ore 12,00. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 1° dicembre 2016 ora: 12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 5 dicembre  2016  alle
ore 09.30. 
  Luogo: Parma, Strada Giuseppe Garibaldi n. 75, Sede AIPO. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti,  uno
per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro  conferita  dai
suddetti legali rappresentanti. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: le informazioni di natura tecnica
possono  essere  richieste  al  dott.  ing.  Ivano  Galvani   (telef.
0521-797158) e-mail ivano.galvani@agenziapo.it 
  E' possibile da parte dei soggetti che  intendono  concorrere  alla
procedura, ottenere chiarimenti in  ordine  alla  presente  procedura
mediante  la  proposizione  di  quesiti  scritti  da   inoltrare   al
responsabile del procedimento dott. ing. Ivano Galvani, entro  e  non
oltre il giorno 23 novembre 2016 tramite e mail al seguente indirizzo
di posta elettronica certificata ufficio.contratti@cert.agenziapo.it 
  A  tali  quesiti  si  provvedera'  a  dare  risposta   scritta   al
richiedente a mezzo di posta certificata. I  quesiti  e  le  relative
risposte     saranno      pubblicate      sul      sito      internet
www.agenziainterregionalepo.it alla voce  Albo  on-line  -  Bandi  di
gara. 
  Non saranno fornite risposte ai quesiti  pervenuti  successivamente
al termine sopra indicato. Il disciplinare di gara e i modelli  delle
dichiarazioni, saranno pubblicati sul sito internet  www.agenziapo.it
alla voce Albo on-line - Bandi di gara. 
  La  documentazione  tecnica  e'  disponibile  sul   sito   internet
www.agenziainterregionalepo.it-servizi     -     pubblicazioni      e
documentazione - documentazione ufficio gare e contratti. 
  Il responsabile del procedimento e' il dott. ing. Ivano Galvani. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR  per
l'Emilia Romagna, piazzale Santafiora n. 7 - I - 43121 Parma. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso:  30  giorni  decorrenti  dalla
conoscenza del provvedimento adottato. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  denominazione  ufficiale:  Agenzia
Interregionale per il fiume Po A.I.Po. 
  Indirizzo postale: Strada G. Garibaldi n. 75; Citta': Parma  Codice
postale:     43121     Paese:     Italia;     Posta      elettronica:
protocollo@cert.agenziapo.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 26  ottobre
2016. 

                            Il direttore 
                       dott. ing. Bruno Mioni 

 
TU16BFG14770
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