Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Liguria - Settore Affari Generali - Stazione Unica Appaltante Regionale - Via Fieschi 15 16121 Genova ITALIA Tel 0105485644 - Fax 0105488406 - Email: gare.contratti@regione.liguria.it - profilo committente www.regione.liguria.it - Il capitolato d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E SETTORE DI ATTIVITA': Autorita' regionale - Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Affidamento, per conto del Comune della Spezia, del servizio di mobilita' agevolata a favore di disabili, adulti e minori, ed a favore di anziani. Luogo di esecuzione Regione Liguria Codice NUTS ITC34 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di trasporto di adulti disabili ai Centri di socializzazione , di minori disabili al Centro di Educazione Motoria, di anziani partecipanti ai soggiorni estivi organizzati dal Comune. II.1.6) CPV (Vocabolario comune appalti) 85320000-8 Servizi sociali II.2.1) ENTITA' TOTALE euro 1.265.400,00= oltre IVA di cui euro 1.012.320,00 a base d'asta (di cui euro 500,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) per la durata dell'appalto ed euro 253.080,00= oltre IVA (da rapportare all'importo di aggiudicazione), per l'eventuale ripetizione del servizio per un massimo anni 1 (uno). II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI L'appalto e' oggetto di rinnovo : si. Numero dei rinnovi possibili: 1 in mesi: 12. II.3) DURATA APPALTO 4 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Garanzia provvisoria ai sensi dell'articolo 93 del d.lgs. n. 50/2016 - Garanzia definitiva : ai sensi dell'art. 103 del d.lgs. 50/2016. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Vedere disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: A) esenzione dalle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare d'appalto previste dall'articolo 80 del d.lgs. n. 50/2016, B) iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro professionale dello Stato di provenienza - per le imprese cooperative sociali iscrizione all'albo regionale di cui alla l. 391/1991. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria : C) presentazione di almeno due dichiarazioni bancarie di istituti bancari o intermediari, con sede nell'Unione europea, autorizzati ai sensi del d.lgs. 385/1993, D) realizzazione negli esercizi 2014 - 2015 - 2016 di un fatturato per servizi di trasporto disabili non inferiore a 600.000,00 euro per impresa singola o consorzio stabili o (cumulativamente) per raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti (con fatturato minimo della mandataria pari ad almeno 360.000,00 euro e fatturato minimo di ciascuna mandante/consorziata pari ad almeno 120.000,00 euro). III.2.3) Capacita' tecnica.: E) esecuzione, nel triennio 2014 - 2015 - 2016, di servizi analoghi per almeno 12 mesi consecutivi (specificando, per ciascun anno, i servizi svolti, gli importi ed i committenti) con l'avvertenza che in caso di raggruppamento il requisito deve essere posseduto, a pena di esclusione, almeno dalla capogruppo e che in caso di consorzi ordinari e consorzi stabili di concorrenti, il requisito deve essere posseduto, a pena di esclusione, almeno da una delle imprese consorziate designate per l'esecuzione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 5.12.2016 ore 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato all'offerta: gg. 180 IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: Rappresentante legale, procuratore o delegato munito di idoneo titolo per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutti i documenti di gara sono disponibili sino alla data di scadenza per la ricezione delle offerte sul sito Internet all'indirizzo: http://www.regione.liguria.it/gareconcorsieavvisi/gare/contenutiapert i, - oltre ai recapiti in precedenza indicati. Aggiudicazione possibile anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta valida e congrua.- Facolta' di sospendere o interrompere in ogni momento la procedura senza risarcimenti o indennizzi. Facolta' di aggiudicare al concorrente 2° classificato se per qualunque motivo il primo non si presti alla stipula del contratto o all'avvio dell'esecuzione. Progettazione del servizio approvata con determina dirigenziale n. 3799 del 24 giugno 2016. Decreto dirigenziale di indizione della gara n. 4692 del 12.10.2016 - CIG 68385684D6 Responsabile Unico del procedimento: Carlo Melani - Comune della Spezia. SEZIONE VI: VI.4.2) Procedure di ricorso: ricorso giurisdizionale presso il Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Liguria, ex d.lgs. 104/2010 tenuto conto della disciplina di cui al d.lgs. 53/2010. VI.5) Data di spedizione del presente bando 24.10.2016. Il responsabile del procedimento di affidamento dott. Angelo Badano TX16BFD14925