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Bando di gara - Istituzione del sistema dinamico di acquisizione avente ad oggetto la fornitura di materiale di consumo per uffici (quali toner e altri materiali di consumo originali e non originali, carta in risma per stampanti e cancelleria per uso uffici e didattica) SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice: I.1): Denominazione e indirizzi: Regione Emilia Romagna- Agenzia INTERCENT-ER - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 Codice NUTS ITH5 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it. Persona di contatto: Irene Sapia Responsabile del Procedimento. Indirizzo Internet e profilo committente: sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.2) Appalto Congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una Centrale di Committenza I.3) Comunicazione: i documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito presso: http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/ - sezione "bandi ed avvisi". Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica a http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/, Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna, SATER. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di Committenza SEZIONE II: OGGETTO II.1.) Entita' dell'appalto II.1.1. Denominazione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione avente ad oggetto la fornitura di materiale di consumo per uffici (quali toner e altri materiali di consumo originali e non originali, carta in risma per stampanti e cancelleria per uso uffici e didattica). II.1.2) Codici CPV: 30125110-5 - 30197630-1 - 30192700-8 II.1.3) Tipo di Appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Istituzione del sistema dinamico di acquisizione avente ad oggetto la fornitura di materiale di consumo per uffici per gli Enti della Regione Emilia Romagna. II.1.5) Valore totale stimato: € 72.000.000,00 IVA esclusa II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITH5 Regione Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: le prestazioni oggetto degli Appalti Specifici ed i requisiti di conformita', compatibilita', e le caratteristiche minime dei prodotti saranno dettagliati nelle singole lettere di invito e nella documentazione ad essa allegata. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: saranno dettagliati nei singoli Appalti Specifici. II.2.7) Durata del sistema dinamico di acquisizione: 60 mesi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.9) Informazioni relative ai limiti, al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: numero minimo previsto: 1 II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI - le opzioni in applicazione dell'articolo 106, comma 11, del D.lgs. 50/2016, potranno essere previste nei singoli Appalti Specifici II.2.13) Informazioni relative ai Fondi dell'Unione Europea. L'Appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1. Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo Professionale o nel Registro Commerciale. Per l'ammissione, l'operatore economico, deve: 1) essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto del SDA al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83 D.lgs. n. 50/2016; 2) non trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione di cui all'art. 80 D.lgs. n.50/2016. Ai sensi dell'art 37 L. n. 122/2010, gli Operatori Economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4/05/99 e al D.M. 21/11/01, devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata secondo il D.M. 14/10/10. Sezione IV. Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un Accordo Quadro o su un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione. IV.1.8: Informazioni relative all'Accordo sugli Appalti Pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI. IV.2 Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI/NO IV.2.2. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 22/12/2022 II.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Sezione VI): Altre informazioni. VI.1): Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto rinnovabile: NO. VI.2): Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; Sara' accettata la fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3 Informazioni complementari: gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti relativi al SDA ed inoltrare richiesta di ammissione al medesimo esclusivamente tramite il sistema informativo per tutta la durata della validita' (n. 60 mesi). Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Irene Sapia. VI.4 Procedure di ricorso. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia - Tel. 051 343643 Fax 051 342805. VI.5 Data di spedizione del bando alla GUUE: 22/12/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX18BFM90