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BANDO DI GARA - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione Centrale Patrimonio e Servizi Generali, Corso Cavour 1, I-34132 Trieste. Tel. +390403772274. E-mail: s.gest.patrimonio@regione.fvg.it Fax:040/3772142 . Indirizzo(i) internet: www.regione.fvg.it. - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1) - Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : appalto per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e cambio di destinazione d'uso presso il complesso patrimoniale di via Bressani 23 a Gradisca d'Isonzo (GO) (C.P.V. 45454000-4) con importo a base d'asta di Euro. 2.545.279,30 (piu' Euro 27.000,00 per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) iva esclusa. II.1.2) - Tipo di appalto: lavori. Luogo principale di consegna: Gradisca d'Isonzo (GO). II.1.3) - L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: appalto per l'affidamento di lavori di manutenzione straordinaria e cambio di destinazione d'uso presso il complesso patrimoniale di via Bressani 23 a Gradisca d'Isonzo (GO). II.1.6) - C.P.V. 45454000-4. 1.7) - L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) - Divisione in lotti: no. II.1.9) - Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) - Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta di Euro. 2.545.279,30 (piu' Euro 27.000,00 per gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) iva esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 182 gg naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) - Tutte le condizioni della gara e del contratto di appalto sono stabilite nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto pubblicati sul sito della Regione. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, nella misura del 2% dell'importo a base di gara (art. 14). Cauzione definitiva, corrispondente al 10% del corrispettivo dell'appalto, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara (art. 17). III.1.2) In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10 per cento, la garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli che eccedono il 10 per cento (cioe' quelli dall'11 al 20); e di due ulteriori punti percentuali per ogni punto superiore al 20, cioe' dal 21 in poi. Si applica l'art. 75, c.7 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. - Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Al pagamento si fara' fronte con i normali fondi iscritti a bilancio. III.1.4) - Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: come stabilito nel disciplinare di gara all'art. 1 e all'art. 10. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) - Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per valutare la conformita' ai requisiti : come stabilito nel disciplinare di gara agli art. 8 e 9 (requisiti di ordine generale e d'idoneita' professionale). III.2.2) - Qualificazione per eseguire i lavori : come stabilito nel disciplinare di gara all'art.10. III.2.4) - Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) - Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si avviso di preinformazione n. 2009/S 212-305396 dd. 04/11/2009. IV.3.3) - Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) - Termine per il ricevimento delle offerte: 21/07/2010.ore 12.00 -. IV.3.6) - Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica 23/07/2010.- 10.00. Luogo: Trieste Corso Cavour 1 sala riunioni piano terra. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', i concorrenti o loro rappresentanti muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1). Documentazione disponibile online con accesso libero, diretto e completo sul sito dell'Amministrazione: www.regione.fvg.it -link : Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. 2). CIG: 0492828686 modalita' di pagamento come riportate nel disciplinare di gara all'art. 14 punto 10). 3). Responsabile unico procedimento: il Direttore del servizio gestione patrimonio immobiliare 4)decreto Dir.Cent. Patrimonio e servizi generali n°653 del 03/06/2010. 5) Il servizio FAQ verra' attivato sul sito www.regione.fvg.it -link : Bandi ed avvisi della Regione, Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121 Trieste - Italia. VI.4.2)- Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni al T.A.R. VI.4.3) - Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Direzione Centrale Patrimonio e Servizi generali, Corso Cavour 1 - 34132 Trieste, Italia. E-mail s.gest.patrimonioo@regione.fvg.it. Fax 0403772142. Il Direttore Del Servizio (R.U.P.) Dott.ssa Marina Celegon T10BFD12054