REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 14-6-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale Patrimonio e Servizi  Generali,  Corso  Cavour  1,
I-34132       Trieste.       Tel.       +390403772274.        E-mail:
s.gest.patrimonio@regione.fvg.it   Fax:040/3772142   .   Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:  NO.   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1)  -  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice   :   appalto   per
l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria  e  cambio  di
destinazione d'uso presso il complesso patrimoniale di  via  Bressani
23 a Gradisca d'Isonzo (GO) (C.P.V. 45454000-4) con  importo  a  base
d'asta di Euro. 2.545.279,30 (piu' Euro 27.000,00 per gli  oneri  per
la sicurezza non soggetti a ribasso) iva esclusa. II.1.2) -  Tipo  di
appalto: lavori. Luogo  principale  di  consegna:  Gradisca  d'Isonzo
(GO). II.1.3) - L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5)  -
Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   appalto   per
l'affidamento di lavori di manutenzione  straordinaria  e  cambio  di
destinazione d'uso presso il complesso patrimoniale di  via  Bressani
23 a Gradisca d'Isonzo (GO). II.1.6)  -  C.P.V.  45454000-4.  1.7)  -
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) - Divisione in lotti: no. II.1.9)
- Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO: II.2.1) - Quantitativo o entita' totale: Importo a base
d'asta di Euro. 2.545.279,30 (piu' Euro 27.000,00 per gli  oneri  per
la sicurezza non  soggetti  a  ribasso)  iva  esclusa.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 182 gg naturali  e  consecutivi
dalla data del verbale di  consegna.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO   E   TECNICO   III.1)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) - Tutte le condizioni della
gara e del contratto di appalto sono stabilite  nel  Disciplinare  di
gara e nel Capitolato speciale d'appalto pubblicati  sul  sito  della
Regione. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  secondo
le modalita' e le condizioni  stabilite  nel  Disciplinare  di  gara,
nella misura del 2% dell'importo a base di gara (art.  14).  Cauzione
definitiva, corrispondente al  10%  del  corrispettivo  dell'appalto,
secondo le modalita' e le condizioni stabilite  nel  Disciplinare  di
gara (art. 17). III.1.2) In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta
superiore al 10 per cento, la garanzia fideiussoria e'  aumentata  di
tanti punti percentuali quanti sono quelli che  eccedono  il  10  per
cento (cioe'  quelli  dall'11  al  20);  e  di  due  ulteriori  punti
percentuali per ogni punto superiore al 20, cioe' dal 21 in  poi.  Si
applica l'art. 75, c.7 D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. - Principali modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Al pagamento si fara' fronte  con  i  normali
fondi iscritti a bilancio. III.1.4) -  Altre  condizioni  particolari
cui e' soggetta la realizzazione  dell'appalto:  come  stabilito  nel
disciplinare di gara all'art. 1 e all'art. 10. III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE. III.2.1)  -  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per  valutare  la
conformita' ai requisiti : come stabilito nel  disciplinare  di  gara
agli  art.  8  e  9  (requisiti  di  ordine  generale  e  d'idoneita'
professionale). III.2.2) - Qualificazione per  eseguire  i  lavori  :
come stabilito  nel  disciplinare  di  gara  all'art.10.  III.2.4)  -
Appalti riservati: NO. SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  -  Tipo  di
procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) - Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2) - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  si
avviso  di  preinformazione  n.  2009/S  212-305396  dd.  04/11/2009.
IV.3.3) - Documenti  a  pagamento:  NO.  IV.3.4)  -  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 21/07/2010.ore 12.00 -. IV.3.6)  -  Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  -
Modalita' di apertura delle  offerte:  seduta  pubblica  23/07/2010.-
10.00. Luogo: Trieste Corso  Cavour  1  sala  riunioni  piano  terra.
Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',  i
concorrenti o loro rappresentanti  muniti  di  procura.  SEZIONE  VI:
ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no.
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI
FONDI  COMUNITARI:   NO   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   1).
Documentazione disponibile  online  con  accesso  libero,  diretto  e
completo sul sito dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it  -link  :
Bandi ed  avvisi  della  Regione,  Direzione  centrale  Patrimonio  e
servizi generali. 2). CIG: 0492828686  modalita'  di  pagamento  come
riportate nel  disciplinare  di  gara  all'art.  14  punto  10).  3).
Responsabile unico procedimento: il Direttore del  servizio  gestione
patrimonio  immobiliare  4)decreto  Dir.Cent.  Patrimonio  e  servizi
generali n°653 del 03/06/2010. 5) Il servizio FAQ verra' attivato sul
sito www.regione.fvg.it  -link  :  Bandi  ed  avvisi  della  Regione,
Direzione centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE  DI
RICORSO. VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
T.A.R. Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7  -  34121
Trieste - Italia. VI.4.2)-  Presentazione  di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni al  T.A.R.
VI.4.3) - Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  di  ricorso:  Regione  Autonoma  Friuli  Venezia
Giulia, Direzione  Centrale  Patrimonio  e  Servizi  generali,  Corso
Cavour     1      -      34132      Trieste,      Italia.      E-mail
s.gest.patrimonioo@regione.fvg.it. Fax 0403772142. 

                 Il Direttore Del Servizio (R.U.P.) 
                       Dott.ssa Marina Celegon 

 
T10BFD12054
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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