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BANDO DI GARA 1)Soggetto aggiudicatore: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304-0781/491305, Fax: 0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 2)Codice identificativo gara (CIG): 0495552E6E 3)Affidamento dell'appalto: mediante procedura aperta (pubblico incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5. 4)Forma dell'appalto: a misura. 5)Luogo di esecuzione del servizio: laveria Malfidano (Buggerru), miniera di Masua (Iglesias). 6)Categoria del servizio: 16; Numero di riferimento: CPC 94; Vocabolario comune degli appalti: CPV 90722200-6 7)Oggetto dell'appalto: Servizio relativo alle attivita' di carico, trasporto e conferimento in discarica autorizzata dei residui di lavorazione della laveria Malfidano - Comune di Buggerru (Prov. CI) e dei fanghi di dragaggio del Rio Matoppa nell'area mineraria di Masua - Comune di Iglesias (Prov. CI) secondo quanto descritto negli articoli 3, 12, 13 e 14 del Capitolato Speciale d'Appalto (allegato " C"). 8)Importo a base d'asta (al netto dell'IVA): Euro 130.500,00 (centotrentamilacinquecento/00). 9)Oneri per la sicurezza (al netto dell'IVA): Euro 860,00 (ottocentosessanta/00) non soggetti a ribasso. 10)Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento sull'importo a base d'asta. 11)Varianti: non sono ammesse varianti. 12)Tempo per l'ultimazione del servizio e penali: 180 giorni solari dalla data di consegna del servizio; 35 giorni solari per il completamento di ogni singola fase; penale per ogni giorno di ritardo rispetto al completamento di ogni singola fase: Euro 80,00 (ottanta/00). 13)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede Amministrativa dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias; giorno 08 luglio 2010; ore 09,30. 14)Sopralluogo: e' obbligatoria una ricognizione dei luoghi ove verra' eseguito il servizio; il sopralluogo sara' eseguito in data 29 giugno 2010 alle ore 9.30 con appuntamento all'ingresso della miniera di Masua (vedere Disciplinare di gara) 15)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali, societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dal D.Lgs. n. 163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 16)Requisiti richiesti ai concorrenti: -se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto, e che siano iscritti nell'apposito Albo nazionale delle imprese per la gestione dei rifiuti per la categoria 5, classe "f"; -se cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza da cui risulti che l'attivita' principale e' assimilata a quella del servizio; le Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs. 220/02, sono tenute anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli Enti cooperativi. Per quanto riguarda i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: a)il fatturato globale realizzato dall'impresa non deve essere inferiore ad Euro 394.080,00 (trecentonovantaquattromilaottanta/00); b)i servizi analoghi a quello del presente appalto, effettuati dall'impresa, devono essere almeno pari ad Euro 131.360,00 (centotrentunomilatrecentosessanta/00); In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI), i requisiti di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella misura del 60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. a), b) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica. 17)Finanziamento: fondi RAS. 18)Indirizzo al quale inviare le offerte: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI). 19)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o tramite posta celere (v. anche Disciplinare di gara - allegato "A"). 20)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 21)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati nel Disciplinare di gara (allegato "A" lett. E). 22)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. 23)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai soggetti suindicati. 24)Procedura di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari (art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett. b) della L.R. n. 5/2007). Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 25)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni dopo la presentazione dell'offerta. 26)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% dell'importo complessivo dell'appalto, pari ad Euro 2.627,20 (duemilaseicentoventisette/20), ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. Per l'aggiudicatario: a)cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; b)polizza assicurativa per responsabilita' civile verso terzi (R.C.T.), con un massimale annuo e per sinistro non inferiore a Euro 2.500.000,00 (duemilionicinquecentomila/00); c)polizza assicurativa per danni alle opere con un massimale pari all'importo netto di contratto. 27)Pagamenti: alla presentazione di regolare fattura, come indicato nell'art 23 del Capitolato Speciale d'Appalto. 28)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente a tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it. 29)Responsabile del procedimento: Ing. Gianfranco Consoni, Tel. 0781/491410, Fax 0781/491411. 30)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 31)Data di invio del bando alla GURI: 10.06.2010 IGLESIAS, 09.06.2010 Il Presidente (Giovanni Battista Zurru) T10BFM12098