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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 5/2018 (artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del d. lgs. n. 50/2016) 1. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma; tel. 06/7205.1; fax 06/72052836; www.cotralspa.it; segreteria.sa@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: affidamento del servizio di automazione impianti di distribuzione gasolio presenti nei siti Cotral e di manutenzione triennale dei sistemi. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: tutto il territorio della Regione Lazio. 5. Importo: importo dell'appalto e' pari ad €. 650.565 compresi i costi della manodopera, soggetti a ribasso di gara, pari ad € 150.000 e gli oneri per la sicurezza connessi ai rischi di interferenza, non soggetti a ribasso di gara, pari ad € 565. 6. Varianti: non sono ammesse varianti. 7. Durata: tre anni. 8. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.iti area business, sezione bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Cotral Spa (https://cotral.i-faber.com/). 9.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 21 marzo 2018. 9.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti Cotral Spa, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle norme di gara e contrattuali. 9.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 10.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura DELLE offerte: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura dell'offerte tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 10.b) Data, ora e luogo di tale apertura: le sedute pubbliche relative all'esame della documentazione amministrativa ed all'apertura dell'offerte tecniche ad esclusivo scopo ricognitorio saranno celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 27 marzo 2018 ore 10,00. 11. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle norme di gara e contrattuali. 12. Finanziamento: il servizio e' finanziato con i fondi previsti nel bilancio del committente. 13. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 13.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016, art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 13.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016: 13b1) Iscrizione nel registro delle imprese presso la Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura per l'attivita' inerente al presente appalto o, per le imprese di altro Stato membro U.E. non residenti in Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello Stato in cui hanno sede legale, ai sensi dell'art. 83, comma 3, del decreto legislativo n. 50/2016. 13b2) Possesso della certificazione ISO 9001 inerente le attivita' oggetto dell'appalto; 13.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria; 13.c.1) Aver realizzato un fatturato specifico in servizi di automazione impianti di distribuzione gasolio negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando pari almeno al 50% dell'importo di gara; 13.e) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016; 13.f) E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle norme di Gara e contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. Ai sensi della legge n. 114/2014, l'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle norme di gara e contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 16. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016, sula base del seguente punteggio: offerta tecnica punti 70, offerta economica punti 30, che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel capitolato speciale. 17. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma. 18. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 13 febbraio 2018. 19. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 13 febbraio 2018. 20. Altre informazioni: CIG: 7379853F56; RUP: ing. Letizia Ortis; Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle norme di gara e contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV18BFM3631