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Esito di gara BA 12-17 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: denominazione ufficiale: Anas S.p.A. - DIREZIONE GENERALE. Indirizzo postale: Via Monzambano, 10. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00185. Paese: Italia. Persona di contatto: Direzione Appalti e Acquisti telefono: 06-44461; PEC: appalti.lavori@postacert.stradeanas.it; Indirizzo internet: www.stradeanas.it e https://acquisti.stradeanas.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': realizzazione di infrastrutture stradali. SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: BA 12/17. II.1.2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45233130-9. II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di lavori avente ad oggetto la sola esecuzione, ai sensi dell'art. 59, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - Progetto a base di appalto validato dal Responsabile del Procedimento con atto del CDG 0278373-I del 29/05/2017. II.1.4) Breve descrizione: Esecuzione di lavori di razionalizzazione delle intersezioni e miglioramento ed adeguamento della sede stradale Fasano - Laureto, 1° stralcio dal Km. 6+500 al Km. 9+500 lungo la S.S. n.172 dir "dei Trulli" Progetto esecutivo Cod. CUP: F57H15002370001. II.1.6) Suddivisione in lotti: NO. II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): importo complessivo di € 8.301.321,14 di cui € 860.241,69 relativi ad oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso ed € 19.200,00 per protocollo di legalita' non soggetto a ribasso. II.2) DESCRIZIONE II.2.1) Denominazione: BA 12/17 - codice CIG: 7110021EED II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF44 Luogo principale di esecuzione: Provincia di Brindisi - Comuni di Fasano e Laureto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione di lavori sulla base del progetto esecutivo dell'amministrazione aggiudicatrice. Luogo principale dei lavori: Provincia di Brindisi - Comuni di Fasano, Laureto. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo nei termini dei criteri sotto-enunciati e secondo le corrispondenti seguenti ponderazioni: (ai sensi dell'art. 95, comma 6, del D.Lgs. n.50/2016 e s.m.i.) A. Prezzo da 0 a 30 B. Componente qualitativa da 0 a 70 Il punteggio totale massimo ottenibile e' quindi pari a 100 e sara' pari alla somma dei punteggi attribuiti alle componenti A e B. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni: NO. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? No SEZIONE IV - PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs. n 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa procedura: SI. Il Bando di gara relativo al suddetto affidamento e' stato: - pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - V Serie Speciale - n. 71 del 23/06/2017; - pubblicato sulla G.U.U.E. al n. 2017/S 118-236186 del 22/06/2017; - pubblicato sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; - pubblicato, per estratto, sui quotidiani nazionali e sui quotidiani locali ai sensi di legge; - pubblicato sul Portale Acquisti ANAS https://acquisti.stradeanas.it. SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Contratto d'appalto: Denominazione: BA 12/17, Codice CIG: 7110021EED V.2.1) Data di aggiudicazione: 23/05/2018. V.2.2) Numero di offerte pervenute: 19. V.2.3) Nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario: Denominazione ufficiale: PA.E.CO. S.r.l., con sede in Garaguso (MT), Contrada Parata N. 4, 75010, codice fiscale 01107550772. V.2.4) Informazioni sul valore del contratto d'appalto: € 5.250.112,28. Il contratto e' stato aggiudicato con un punteggio complessivo di 74,000 (settantaquattro) ed un ribasso percentuale offerto del 41,111% (quarantunovirgolacentoundicipercento). V.2.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente Competente ai sensi dell'art.120 del D.Lgs. n.104/2010. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Entro 30 gg. dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 11/10/2018. Il responsabile unita' appalti di lavori Mauro Frattini TX18BGA22168