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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Gara n° 57/2010- Procedura Aperta per l'affidamento del servizio di confezionamento, prelievo, trasporto, di preparati radiferi giacenti presso l'Az. Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze. Lotto CIG 0482941783] II.1.2) Tipo di appalto: servizio. Luogo esecuzione Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze II.1.6) Codice CPV 85110000-3 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta e' pari ad Euro 390.000,00 = oltre oneri fiscali; Categoria prevalente: affidamento servizi II.2.2. Opzioni: Questo ESTAV si riserva la facolta', qualora se ne verifichi la necessita', di estendere entro 24 mesi dalla data di aggiudicazione e nel limite del 100% dell'importo contrattuale, le condizioni contrattuali del presente servizio anche nei confronti di altre Aziende Sanitarie di Area Vasta, nonche' per le Aziende ed Istituti pubblici e privati che in base a convenzione abbiano affidato o affideranno a ESTAV incarico di individuare un fornitore per l'esecuzione del servizio oggetto di gara. II.3) termine di esecuzione: l'aggiudicatario ha l'obbligo di concludere il servizio entro 60 (sessanta) giorni dalla comunicazione dell' ordine da parte dell'AOU Careggi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo quadriennale presunto. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto altresi' divieto di partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel rispettivo disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) sara' disponibile sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria; 2 . Aver svolto nel triennio precedente (2007/2008/2009) almeno un servizio similare a quello oggetto di gara (sorgenti ad alta attivita' ai sensi del d.lgvo 52/2007). tale requisito deve essere comprovato da apposita attestazione rilasciata dalle Aziende in cui tale servizio e' stato svolto- utilizzando il modello allegato (Allegato n°1 al disciplinare di gara) o facsimile conforme che contenga tutte le informazioni in esso contenute. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Possedere idonea attrezzatura. 2.Possesso del provvedimento autorizzativo adeguato al tipo di radionuclide e all'attivita' delle sorgenti. Relativamente a tale requisito si precisa che non e' ammesso l'istituto dell' avvalimento: In caso di Ati il provvedimento autorizzativo dovra' essere presentato da tutte le imprese raggruppate IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 28/06/2010 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10,30 del giorno 29/06/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: i chiarimenti per la gara del presente bando potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Dr.ssa Paola Gallio telef. 055/6263856 fax 055/6263868 e-mail: paola.gallio@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 15/06/2010, tramite fax o e-mail; le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il giorno 22/06/2010 Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 17/05/2010 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T10BFK10098