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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Codice NUTS ITE41. Numero di identificazione nazionale: CIG: 7286223D6B. Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento Dott.ssa. Anna Paola Pezzato Tel.+39 0761/357955; Fax +39 0761/357997; e-mail: pezzato@unitus.it Indirizzo di posta elettronica certificata: protocollo@pec.unitus.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): ww.unitus.it Indirizzo del profilo di committente (URL):http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-proce dure-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2 I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il contratto prevede un appalto congiunto: NO. L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: NO I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i n-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2 Ulteriori informazioni sono disponibili presso:i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo -Ufficio di Staff del Direttore Generale (Protocollo) -Via Santa Maria in Gradi n. 4 01100 -Viterbo- Italia. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per affidamento del servizio di cassa dell'Universita' della Tuscia di Viterbo. Numero di riferimento: CIG: 7286223D6B. II.1.2) Codice CPV 66600000- 6 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio di cassa e incasso e rendicontazione tasse, soprattasse e contributi universitari. II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art.35, comma 14 lettera b) del D.Lgs. 50/2016, ammonta ad Euro 120.000,00 per l'intera durata dell'appalto; tale importo non deve, tuttavia, considerarsi in alcun modo vincolante per la stazione appaltante. II.1.6) Informazioni relative ai Lotti: Questo appalto e' suddiviso in Lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per affidamento del servizio di cassa dell'Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo. II.2.2) Codice CPV 66600000-6. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE41. Luogo principale di esecuzione: presso la sede dell'aggiudicatario II.2.4.) Descrizione dell'appalto: Servizio di cassa e incasso e rendicontazione tasse, soprattasse e contributi universitari. II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara: Capitolato Speciale d'Appalto e Disciplinare di gara. Durata del contratto d'appalto: 36 mesi a decorrere dalla data di stipula della Convenzione per l'affidamento del servizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate Varianti: SI, migliorative rispetto ai minimi indicati dalla stazione appaltante nel Capitolato d'appalto. l'Istituto aggiudicatario, alla data di scadenza del servizio, dovra' comunque garantire la continuita' del medesimo ed il supporto per il periodo necessario all'affidamento al nuovo contraente, onde evitare il determinarsi di disservizi e disagi all'Universita'. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione all'Albo detenuto dalla Banca d'Italia di cui al D. Lgs. 385/1993 ed autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui al medesimo D.Lgs. 385/1993; certificazione rilasciata dalla Banca d'Italia attestante l'idoneita' alla trasmissione dei flussi informatici collegati al sistema SIOPE. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale d'appalto e Disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara: vedasi Capitolato Speciale e Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazioni relative a una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: SI - a soggetti iscritti all'Albo detenuto dalla Banca d'Italia di cui al D.Lgs. 385/1993, autorizzati all'esercizio dell'attivita' bancaria di cui al medesimo D.Lgs. 385/1993 ed in possesso di certificazione rilasciata dalla Banca d'Italia attestante l'idoneita' alla trasmissione dei flussi informatici collegati al sistema SIOPE. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, citate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi art. 19 del Capitolato Speciale d'Appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 04 gennaio 2018 ore 13,00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui all'art.15 del Disciplinare di gara. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV 2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 8 gennaio 2018 ore 10,00. Luogo: Aula Magna "Scarascia Mugnozza" c/o complesso di Santa Maria in Gradi in Viterbo Via Santa Maria in Gradi n.4. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul profilo di Committente: http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure-i n-formato tabellare-/articolo/gare-in-corso2. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedasi Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara entro e non oltre il 20 dicembre 2017. I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare. Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto e agli altri documenti di gara pubblicati sul predetto sito internet e alle vigenti disposizioni di legge in materia. Il direttore generale prof. Vincenzo Sforza TX17BFL21337