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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi di pubblica utilita' - Risultati della procedura di appalto - Servizi - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. - Marittima - Fabbricato 248 - Venezia - 30135 - Italia - Persona di contatto: rag. Enrico Scarpa - tel.: +39 041/8777715 - E.mail: approvvigionamenti@pec.vtp-ve.it - fax: +39 041/8777718 - Codice NUTS: ITH35 - Indirizzi internet: indirizzo principale: http://www.vtp.it. I.6) Principali settori attivita': Attivita' portuali SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta - Accordo quadro avente ad oggetto l'affidamento dei servizi di portabagagli, movimentazione di provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera in area portuale - CIG 713357082F II.1.2) Codice CPV principale 63112100. II.1.3) Tipo di Appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'Appaltatore dovra' eseguire servizi di facchinaggio inerenti la movimentazione, il trasporto e il deposito dei bagagli dei passeggeri da e per le navi passeggeri nonche' l'attivita' di movimentazione di provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera anche con l'ausilio di mezzi meccanici ai sensi del Codice della Navigazione, della Legge 28 gennaio 1994, n. 84, del D.M. del 14 novembre 1994, nonche' delle Ordinanze emesse dall'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Porti di Venezia e Chioggia (gia' Autorita' Portuale di Venezia). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa): 38.613.600,00 EUR. II.2.) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 63721400 63726000 63112110 II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH35 - Luogo principale di esecuzione: Marittima - Venezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: la procedura concorsuale e' finalizzata all'affidamento di un accordo quadro avente ad oggetto lo svolgimento dei servizi di portabagagli, movimentazione di provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera in area portuale. L'Appaltatore dovra' eseguire servizi di facchinaggio inerenti la movimentazione, il trasporto e il deposito dei bagagli dei passeggeri da e per le navi passeggeri nonche' l'attivita' di movimentazione di provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera anche con l'ausilio di mezzi meccanici ai sensi del Codice della Navigazione, della Legge 28 gennaio 1994, n. 84, del D.M. del 14 novembre 1994, nonche' delle Ordinanze emesse dall'Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Porti di Venezia e Chioggia (gia' Autorita' Portuale di Venezia). In particolare, al soggetto aggiudicatario sara' richiesto lo svolgimento dei seguenti servizi: - servizio di imbarco/sbarco bagagli da/per navi da crociera; - servizio imbarco/sbarco bagagli da/per aliscafi; - servizio imbarco/sbarco bagagli da/per navi fluviali; - altri servizi ausiliari connessi alla movimentazione dei bagagli (etichettatura bagagli...); - servizio imbarco/sbarco provviste e/o dotazioni di bordo; - servizio di deposito bagagli; - servizio di facchinaggio e di trasferimento bagagli all'interno ed all'esterno del porto; - servizio di fornitura di manodopera per l'allestimento dei terminal o altre aree/siti e altre prestazioni. Il valore complessivo massimo stimato a base d'asta e' pari ad Euro 39.000.000,00 (trentanovemilioni/00) per 72 (settantadue) mesi, di cui Euro 360.000,00 (trecentosessantamila/00) per oneri derivanti dalla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, e' cosi' articolato: - stimati massimi Euro 18.600.000,00 (diciottomilioniseicento-mila/00), di cui Euro 180.000,00 (centottantamila/00) per oneri derivanti dalla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, per i 36 (trentasei) mesi dell'accordo quadro; - stimati massimi Euro 20.400.000,00 (ventimilioni-quattrocentomila/00), di cui Euro 180.000,00 (centottantamila/00) per oneri derivanti dalla sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, per l'eventuale opzione di rinnovo di ulteriori 36 (trentasei) mesi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: T.1. Soluzioni organizzative per l'espletamento dei servizi / ponderazione 25; Criterio di qualita' - Nome: T.2. Mezzi meccanici e strumenti che verranno utilizzati per l'espletamento dei servizi / ponderazione 20; Criterio di qualita' - Nome: T.3. Modalita' di gestione degli imprevisti e delle emergenze / ponderazione 10; Criterio di qualita' - Nome: T.4. Proposte migliorative dei Servizi / ponderazione 10; Criterio di qualita' - Nome: T.5. Formazione del personale / ponderazione 5; Costo - Nome: offerta economica / ponderazione 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione. L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: Numero dell'avviso nella GU S 2016/S 138-284036. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.: 1. Denominazione: Procedura ristretta - Accordo quadro avente ad oggetto l'affidamento dei servizi di portabagagli, movimentazione di provviste e dotazioni di bordo per navi da crociera in area portuale - CIG 713357082F. Un contratto di appalto/lotto e' stato aggiudicato: si. V.2.) Aggiudicazione appalto. V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 20/11/2017. V.2.2) Informazioni sulle offerte. Numero di offerte pervenute: 1. L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Portabagagli del Porto di Venezia Societa' Cooperativa - codice fiscale e partita I.V.A. 00189070279 - Fabbricato, 103 - 30135 Venezia (VE) - Italia - Telefono: +39 0415334734 - Fax: +39 0415334735 - E-mail: admin@portabagaglidelporto.it codice NUTS: ITH35 - Il contraente e' una PMI: No. V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto (IVA esclusa): Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto IVA esclusa: Euro 39.000.000,00. Valore totale del contratto d'appalto/lotto IVA esclusa: Euro 38.613.600,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: L'accordo quadro avra' una durata pari a mesi 36 (trentasei) decorrenti dalla data di stipula del contratto. Venezia Terminal Passeggeri S.p.A. si riserva la facolta' di esercitare un'opzione di rinnovo del presente accordo quadro per ulteriori mesi 36 (trentasei) alle medesime condizioni offerte dall'appaltatore in sede di gara, da esercitarsi entro mesi 6 (sei) dalla data di conclusione dell'accordo quadro. Il Direttore Generale della Stazione Appaltante e' l'ing. Galliano Di Marco. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il rag. Francesco Drigo. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - Venezia - - 30121 - Italia - Telefono +39 0412403911 - E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Fax +39 0412403940/1 - Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Procedure di ricorso - Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Nei termini e con le modalita' di cui al D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/11/2017. Il direttore generale ing. Galliano Di Marco TX17BGA21251