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Bando di gara d'appalto per l'affidamento della copertura assicurativa responsabilita' civile verso terzi e dipendenti (RCT/O) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo, 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, All'attenzione di: Dott.ssa Ornella Serva, Posta elettronica: m.ficorilli@asl.rieti.it, Telefono: 0746/279545-9550 - Fax: 0746/278730; Indirizzo (i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della copertura assicurativa Responsabilita' Civile verso terzi/dipendenti (RCT/O). - CIG: 6036722C93 . II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Tipo di appalto: Servizi Categoria: 06/A. Luogo principale di consegna: Mondo intero. Codice NUTS: ITE42. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 808/DG del 28/11/2014, per l'affidamento, a lotto intero e indivisibile, della copertura assicurativa responsabilita' civile verso terzi/dipendenti (RCT/O). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 66.510.000-8 (Servizi assicurativi) CPV - Codici complementari: 66.516.000-8; 66.516.500-5. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato dell'appalto, comprensivo di imposte, che tiene conto della durata annuale del contratto e della eventuale ripetizione annuale dello stesso e' di € 4.400.000,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Un anno decorrente dalle ore 24.00 del 28/02/2015 con possibilita', alla scadenza, di ripetizione del servizio per una ulteriore annualita'. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: a valere sugli appositi stanziamenti del bilancio dell'Azienda USL di Rieti. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si', imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura IV.1.1): Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1): L'aggiudicazione avverra' con il criterio del prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, polizza/C.S.A. e relativi allegati) potranno essere scaricati direttamente dal sito www.asl.rieti.it (sezione "BANDI") IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/01/2015 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: 15/01/2015 alle 10:00, Luogo: sede Azienda USL in via del Terminillo, 42 - Rieti c/o Sala Riunioni UOC Acquisizione Beni e Servizi - blocco 2; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o delegati muniti di procura o delega. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un bando periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedere documenti di gara disponibili secondo le modalita' di cui al punto IV.3.3.) Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 7 del Disciplinare di gara. Le risposte di chiarimento verranno rese note con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti entro il termine massimo di 6 (sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. La sanzione pecuniaria di cui al comma 2-bis dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e ss.mm.ii. e' fissata nella misura dell'1‰ (uno per mille) del valore della gara. L'aggiudicatario deve eseguire in proprio il contratto, l'eventuale atto di cessione e' nullo. I concorrenti non potranno chiedere alla ASL di Rieti la restituzione della documentazione presentata in sede di offerta. L'Azienda USL si riserva la facolta': di procedere all'aggiudicazione anche qualora pervenga o rimanga valida o accettabile una sola offerta; di non procedere, a suo insindacabile giudizio, all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti idonea o conveniente in relazione all'oggetto del contratto, cosi' come disposto dall'art. 81, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. L'Azienda USL di Rieti e' assistita dalla Marsh S.p.A., Piazza Marconi, 25 - 00144 Roma, broker incaricato ai sensi dell'art. 1 L. 792/84 e ss.mm. La remunerazione del broker e' a carico della Compagnia aggiudicataria nella misura del 10% (diecipercento). I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali della Azienda USL di Rieti ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i. Tali dati sono richiesti in virtu' di espresse disposizioni di legge e di regolamento. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 3 dicembre 2014. Il responsabile del procedimento dott.ssa Ornella Serva TS14BFK21818