Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Redatto secondo l'allegato XIV, lett. F, D.Lgs. n. 50/2016 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti via dell'Accademia, 42 PRATO 59100 ITALIA Persona di contatto: Dott. Luca Poli Tel.:05741836672 Email: gare@comune.prato.it Fax:05741837427 Codice NUTS:ITE15 Indirizzi Internet Indirizzo principale: http://www.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/home.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Prato - Ufficio Protocollo Generale Piazza del Pesce 9 Prato 59100 Italia Tel.05741836062 Codice NUTS:ITE15 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.prato.it I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: Oggetto II.1) II.1.1) Appalto per l'affidamento della gestione delle attivita' educative nel nido "Il Ranocchio" (lotto 1) e nelle scuole comunali dell'infanzia "Figline" (lotto 2) e "Fontanelle" (lotto 3) Numero di riferimento: 582 II.1.2) CPV 80110000 II.1.3) Servizi II.1.4) Affidamento della gestione del complesso delle attivita' educative nelle seguenti sedi: Lotto 1: Nido "Il Ranocchio", posto in Via A. Meucci, 6 Lotto 2: Scuola infanzia comunale "Figline", posta in Prato via di Cantagallo, 250 Lotto 3: Scuola infanzia comunale "Fontanelle", posta in Prato via Palasaccio, 7 II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Affidamento della gestione delle attivita' educative nel nido "Il Ranocchio" Lotto n.: 1 II.2.2) 80110000 II.2.3) Codice NUTS:ITE15 II.2.4) Gestione delle attivita' educative nel nido "Il Ranocchio" II.2.6) Valore, IVA esclusa: 632.348,16 EUR II.2.7) Inizio: 12/09/2016 Fine: 21/07/2017 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a rinnovi dell'appalto, per ogni anno scolastico, fino all'anno scolastico/educativo 2018/2019. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di due rinnovi e dell'affidamento di ulteriori servizi fino ad un quinto del prezzo dell'appalto II.2) Descrizione II.2.1) Affidamento della gestione delle attivita' educative nella scuola comunale dell'infanzia "Figline" Lotto n.: 2 II.2.2) 80110000 II.2.3) Codice NUTS:ITE 15 II.2.4) Gestione delle attivita' educative nella scuola comunale dell'infanzia "Figline" II.2.6) Valore, IVA esclusa: 387.600,00 EUR II.2.7.) Inizio: 12/09/2016 Fine: 30/06/2017 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a rinnovi dell'appalto, per ogni anno scolastico, fino all'anno scolastico/educativo 2018/2019. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di due rinnovi e dell'affidamento di ulteriori servizi fino ad un quinto del prezzo dell'appalto II.2) Descrizione II.2.1) Affidamento della gestione delle attivita' educative nella scuola comunale dell'infanzia "Fontanelle" Lotto n.: 3 II.2.2) 80110000 II.2.3) Codice NUTS: ITE 15 II.2.4) Gestione delle attivita' educative nella scuola comunale dell'infanzia "Fontanelle" II.2.6) Valore, IVA esclusa: 774.960,00 EUR II.2.7) Inizio: 12/09/2016 Fine: 30/06/2017 II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'Amministrazione appaltante si riserva di procedere a rinnovi dell'appalto, per ogni anno scolastico, fino all'anno scolastico/educativo 2018/2019. Il valore sopra stimato del lotto, e' comprensivo dell'esercizio dell'opzione di due rinnovi e dell'affidamento di ulteriori servizi fino ad un quinto del prezzo dell'appalto III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione:a)non trovarsi in una delle cause di esclusione di cui all'art.80 del DLgs 50/2016 ne' in altre cause di esclusione dalla contrattazione dalla partecipazione a gare di appalto o dalla stipula di contratti con la Pubblica amministrazione b) ai sensi dell'art.83 del D.Lgs. 50/2016 essere in possesso alla data di scadenza per la presentazione delle offerte dell'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'allegato XVI al D.Lgs. 50/2016 c1) necessario per partecipare al lotto 1, aver realizzato direttamente a partire dall'anno scolastico 2012/2013 compreso attivita' educative in asili nido per almeno 16 mesi c2) necessario per partecipare al lotto 2 e/o per il lotto 3, aver realizzato direttamente a partire dall'anno scolastico 2012/2013 compreso la gestione delle attivita' educative in almeno una sezione di scuola dell'infanzia per almeno 16 mesi Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura Procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 29/06/2016 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complemetari: Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo di committente. Si precisa che e' obbligatorio: l'effettuazione del sopralluogo, il pagamento del contributo all'ANAC (CIG 670488454F per il lotto 1, CIG 67048980DE per il lotto 2 e CIG 67049099EF per il lotto 3), nonche' la presentazione del PASSoe ed il rispetto del codice deontologico degli appalti comunali. La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 1440/2016. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.:055267301 Fax:055293382 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3)Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 30/05/2016. Il dirigente del servizio gara, provveditorato e contratti dott. Luca Poli TX16BFF6457