ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 19-6-2017)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
             Italia-Roma: servizi di assistenza software 
 
 
                          2017/S 114-230775 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA - Via  Salaria  691  -
All'attenzione di: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  00138 Roma - Italia 
  Posta elettronica: bandigara@ipzs.it - Fax: +39 0685082517 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo     generale     dell'amministrazione     aggiudicatrice:
http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  Accesso elettronico alle informazioni: http://www.eproc.ipzs.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: http://www.eproc.ipzs.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  Servizio di manutenzione delle licenze software SAP in  uso  presso
IPZS e la Fornitura di nuove licenze per il 
  prodotto Business Object GRC. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi 
  Categoria di servizi n. 1: Servizi di manutenzione e riparazione 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Data Center 
  IPZS in Via Marciana Marina 28 - Roma; Data Center IPZS Via Salaria
712 - Roma; Data Center IPZS Via 
  Gino Capponi 47 - Roma. 
  Codice NUTS ITE43 
  II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema  dinamico  di
acquisizione (SDA) 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizio  di  manutenzione  SAP  Enterprise  Support   erogato   in
modalita'  «SAP  Delivered  Support»  dei  pacchetti  elencati  nelle
tabelle 1 e 2 del paragrafo 3.1 del Capitolato Tecnico; fornitura  di
nuove licenze del  prodotto  SAP  Business  Objects  GRC  e  relativa
installazione, documentazione e avvio  operativo  sugli  ambienti  di
sviluppo, test, pre esercizio ed esercizio dei data center  IPZS,  da
parte di personale tecnico specializzato. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 72261000 
  II.1.6) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.2) Valore finale totale degli appalti 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti 
  Valore: 2.474.933,26 EUR IVA esclusa 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione 
  Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica 
  Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 6660811 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 047-087177 del 8.3.2017 
  Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto 
  Appalto n.: 6660811 
  Lotto n.: 1 - Denominazione: Servizio di manutenzione delle licenze
software SAP in uso presso IPZS e la Fornitura dinuove licenze per il
prodotto Business Object GRC 
  V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 30.5.2017 
  V.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 003 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione  dell'appalto:  SIDI
SpA  Via  A.  De  Togni  -  20158   Milano   .   Posta   elettronica:
sidispa@sidigroup.it Indirizzo internet: http://www.sidigroup.biz/ 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 
  Valore: 2.600.203,26 EUR IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 
  Valore: 2.474.933,26 EUR IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile: 
  Numero di mesi: 030 
  V.5) Informazioni sui subappalti 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  VI.2) Informazioni complementari: 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio Via Flaminia 189 - 00196 Roma Italia 
  VI.3.2) Presentazione di ricorsi 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 13.6.2017 

              Il direttore acquisti e servizi generali 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX17BGA10407
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.