Universita' degli Studi di Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
  
   Riservato all'Ufficio delle pubblicazioni 
   Data di ricevimento dell'avviso ___________________ 
   N. di identificazione ____________________________ 
   Servizi 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli 
appalti pubblici (AAP) ? SI 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE 
AGGIUDICATRICE 
   Denominazione: Universita degli Studi di Ferrara 
   Indirizzo: Via Savonarola, 9 
   Localita/Citta: Ferrara 
   C.A.P.:44100 
   Stato: Italia 
   Telefono:0532/293550/293255 
   Telefax: 0532/293177 
   Posta      elettronica      (e-mail):     laura.malagutti@unife.it, 
stefani.bruttini@unife.it 
   Indirizzo Internet (URL): www.unife.it/ateneo/appalti 
   Servizio   responsabile:Area   Economico   Finanziaria-Ripartizione 
acquisti, servizi gestionali e contratti - Uff. Approvvigionamento 
   I.2)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE  E  POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI 
INFORMAZIONI: 
      Come al punto I.1 
   I.3)   INDIRIZZO   PRESSO   IL   QUALE   E  POSSIBILE  OTTENERE  LA 
DOCUMENTAZIONE: 
      Come al punto I.1 
   I.4)   INDIRIZZO   AL   QUALE  INVIARE  LE  OFFERTE/LE  DOMANDE  DI 
PARTECIPAZIONE: 
      Come al punto I.1 
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
      Organismo di diritto pubblico 
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
   II.1) DESCRIZIONE 
   II.1.1) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi) 
      Categoria del servizio 24 
   II.1.2) Si tratta di un accordo quadro? NO 
   II.1.3)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione 
aggiudicatrice 
   PROCEDURA  APERTA  COMUNITARIA  PER  L'AFFIDAMENTO  DEL SERVIZIO DI 
CORSI  DI  LINGUE  "IN  PRESENZA",  PER  L'APPRENDIMENTO  DELLE LINGUE 
STRANIERE DA PARTE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI. 
   II.1.4) Descrizione/oggetto dell'appalto 
   SERVIZIO  DI  CORSI  DI  LINGUE  "IN PRESENZA", PER L'APPRENDIMENTO 
DELLE LINGUE STRANIERE DA PARTE DEGLI STUDENTI UNIVERSITARI. 
   II.1.5) Luogo di prestazione dei servizi 
      FERRARA (ITALIA) 
   II.1.6) Nomenclatura 
   II.1.6.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
   Oggetto principale: 80428000-0 Vocabolario principale 
   92210 92220 92390 92900 Vocabolario supplementare 
   II.1.7)  Divisione  in  lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti 
utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) 
      SI 
   II.1.8) Ammissibilita di varianti 
      NO 
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
   II.2.1) Quantitativo o entita totale 
      Euro 220.000,00=IVA esente. 
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
   O: Periodo in mese/i 12 dalla data di aggiudicazione dell'appalto 
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO, 
FINANZIARIO E TECNICO 
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
      Cauzione provvisoria, cauzione definitiva, modalita e condizioni 
stabilite nel disciplinare di gara. 
   III.1.2)  Principali  modalita  di finanziamento e di pagamento e/o 
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
      Fondi appositamente stanziati sul bilancio dell'Universita. 
   III.1.3)  Forma  giuridica  che dovra assumere il raggruppamento di 
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario 
dell'appalto (se pertinente) 
      Per  R.T.I.,  Consorzi,  G.E.I.E:  attenersi  al disciplinare di 
gara, a pena esclusione. 
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
   III.2.1)    Indicazioni    riguardanti    la   situazione   propria 
dell'imprenditore  / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche 
informazioni  e  formalita necessarie per la valutazione dei requisiti 
minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere 
      Posizione  dell'imprenditore/impresa  con  riguardo  agli oneri, 
obblighi e adempimenti di cui: all'art.38 D.Lgs.163/06, alla normativa 
vigente in materia di sicurezza e alla L.n.383/2001. 
   III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste 
      Iscrizione  Registro  delle  Imprese  presso la competente CCIAA 
(Impresa  avente  sede all'estero: iscrizione Registri professionali o 
commerciali  dello  Stato  di  residenza  ex  art.39 D.Lgs.163/06) per 
l'attivita oggetto dell'appalto. 
   III.2.1.2) Capacita economica e finanziaria -prove richieste 
      Per  il  lotto  1:  il  volume globale di fatturato dell'impresa 
negli  ultimi  tre  esercizi  finanziari  (anni  2004, 2005, 2006) non 
inferiore a Euro 60.000,00=IVA esente. 
      Per  il  lotto  2:  il  volume globale di fatturato dell'impresa 
negli   ultimi  tre  esercizi  finanziari  (anni  2004,2005,2006)  non 
inferiore a Euro 160.000,00=IVA esente. 
      Il  volume  di  fatturato  per servizi analoghi a quelli oggetto 
della  gara,  eseguiti nel triennio (2004/2005/2006), non inferiore a: 
lotto 1 Euro 30.000,00=IVA esente, lotto 2 Euro 80.000,00=IVA esente. 
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
   III.3.1) La prestazione del servizio e riservata ad una particolare 
professione? 
      NO 
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare i 
nominativi  e  le  qualifiche  professionali  del personale incaricato 
della prestazione del servizio? 
      SI' 
   SEZIONE IV: PROCEDURE 
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
      Aperta 
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
      Offerta  economicamente  piu  vantaggiosa  in termini di criteri 
enunciati nel disciplinare di gara. 
   IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
   IV.3.1)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  - 
condizioni per ottenerli 
      Disponibili fino al 07/06/2007 
   IV.3.2)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle 
domande di partecipazione 
      12/06/2007 Ora: 12.00 
   IV.3.3)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di 
partecipazione 
      ITALIANO 
   IV.3.4)  Periodo  minimo  durante  il quale l'offerente e vincolato 
dalla propria offerta 
      180  giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione delle 
offerte) 
   IV.3.5) Modalita di apertura delle offerte 
   IV  3.5.1)  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
(se pertinente) 
      Legali   rappresentanti   delle   imprese  partecipanti  o  loro 
incaricati, con regolare documento di riconoscimento. 
   IV.3.5.2) Data, ora e luogo 
      data : 13/06/2007 ora : 9.30 
      luogo : Universita degli Studi di Ferrara - Via Savonarola n.9 - 
Ferrara 
   SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
   V.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? 
      NO 
   V.2)  L'APPALTO ECONNESSO AD UN PROGETTO / PROGRAMMA FINANZIATO DAI 
FONDI DELL'UE?* 
      NO 
   V.3) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO : 06/04/2007 
 
                     Il Direttore Amministrativo 
                          (Dr.Enrico Periti) 
  
T-71062 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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