COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti
Via Pirelli 39 - 20124 MILANO
www.comune.milano.it Tel 02/88453210 fax 02/88456220

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.46 del 20-4-2007)

                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
  
   PROCEDURA    DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura   aperta, 
stipulazione  contratto  in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO DI 
ESECUZIONE  DEI LAVORI: MILANO. CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 
0025848271   APPALTO   N.   35/2007   -   INTERVENTI  DI  MANUTENZIONE 
STRAORDINARIA FINALIZZATI ALLA RISTRUTTURAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEI 
SEDIMI  STRADALI  -  LOTTO  A. importo a base d'appalto (esclusi oneri 
per   la   sicurezza):   Euro   1.505.100,48  IVA  ESCLUSA  oneri  per 
l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti a 
ribasso:  Euro  32.368,00  IVA  ESCLUSA  Importo per la qualificazione 
(importo  a  base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 
1.537.468,48  IVA  ESCLUSA  Categoria prevalente OG3 con classifica IV 
del  D.P.R.  n.  34/2000  TERMINE  DI  ESECUZIONE...gg:  360...TERMINE 
MODALITA'  MODALITA'  E  IMPORTO  DA  VERSARE  PER  OTTENERE COPIA DEI 
DOCUMENTI  Gli  interessati possono prendere visione ed estrarre copia 
del  bando  integrale  di  gara  e del Capitolato speciale d'appalto e 
degli  altri  documenti  tecnico-amministrativi  consultando  il  sito 
www.comune.milano.it/bandi/gare.   Le   offerte,   redatte  in  lingua 
italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune 
di  Milano  Settore  Gare  e  Contratti  Ufficio Protocollo - 11° 
Piano,  Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le 
ore  12.00  del  giorno  21/05/2007  L'apertura  delle  offerte  sara' 
effettuata  in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30 
del  giorno 22/5/2007 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 
Milano.  I  requisiti  richiesti e le modalita' di partecipazione sono 
riportati  nel  bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione all'Albo 
Pretorio  -  Via  Pecorari, 3 - Milano dal 20/4/2007 CAUZIONI: Importo 
cauzione  provvisoria  Euro  30.749,37 valida per 180 gg dalla data di 
scadenza  per  la  presentazione  dell'offerta.  In fase di esecuzione 
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria o 
assicurativa,  oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione 
e  responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato 
speciale   d'appalto.   L'appalto   e'   finanziato   con   avanzo  di 
amministrazione  FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO 
DI   OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:  Associazione 
temporanea   d'impresa   redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI 
PARTECIPAZIONE:  SITUAZIONE  PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente 
non  deve  trovarsi  nelle  cause di esclusione di cui all'art. 38 del 
Codice  dei  Contratti CAPACITA' ECONOMICA FINANZIARIA Per partecipare 
alla   gara   e'   richiesta  certificazione  SOA  DPR  n.  34/2000  e 
documentazione  equipollente  per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL 
QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal 
termine   ultimo   per   il  ricevimento  delle  offerte  CRITERIO  DI 
AGGIUDICAZIONE:  Prezzo  piu'  basso  contratto  da stipulare a misura 
mediante  ribasso  sull'importo  a  base d'asta, con aggiudicazione al 
prezzo  piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 del Codice dei 
contratti  con  esclusione automatica delle offerte anomale. PROCEDURE 
RICORSO:  I  soggetti  interessati  potranno  adire le competenti sedi 
giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli 
atti  processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici 
dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della Guastalla n. 8. Responsabile 
del  procedimento  e'  l'Arch.  Paola  Romagnoni del SETTORE TECNICO - 
INFRASTRUTTURE  -  Tel. 02/88466547 al quale potranno essere richieste 
notizie  di  carattere  tecnico.  Le  informazioni e chiarimenti sulla 
procedura  d'appalto  e sul bando di gara potranno essere richieste al 
Settore   Gare   e   Contratti  -  dott.ssa  Cosetta  Fostini  -  Tel. 
02/88453214. 
 
                       Il Direttore Di Settore 
                        (Dott.Ssa A. Fabiano) 
  
T-71082 (A pagamento). 
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.