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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Affari Generali, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste - Italia; telefono +39.040.3787216, telefax +39.040.3787249, posta elettronica protocollo@pec.sissa.it, profilo di committente (URL) http://www.sissa.it/bandi-di-gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Protocollo, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Evoluzione del sistema di calcolo HPC della SISSA - CUP: G99D16001160002 - CIG n.715374404E. II.1.2) Tipo di appalto: forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: Trieste - via Beirut n.2-4. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: appalto misto relativo alla fornitura di nodi di calcolo e a lavori di ampliamento degli impianti tecnologici. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: oggetto principale CPV 30211100. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara soggetto a ribasso pari ad Euro 760.000,00 + IVA. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, pari ad Euro 3.931,05 + IVA. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad Euro 15.278,00; cauzione definitiva ai sensi dell'art.103 del D.Lgs 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Contributo Regione Friuli Venezia Giulia - L.R. 2/2011, art. 4, comma 2, lett. a), c) e d) - anno 2016 - Concesso con Decreto n. 10381/LAVFORU dd.19/12/2016. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.48 D.Lgs.50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto; non trovarsi in alcuna delle situazioni previste all'art.80 del D.Lgs.50/2016 e all'art.53 comma 16-ter del D.Lgs 165/2001, ne' in altri divieti a contrarre con la pubblica amministrazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver realizzato nel triennio 2014-2015-2016, o nel minor periodo di attivita', un fatturato specifico relativo a sole forniture nel settore dei nodi di calcolo per HPC oggetto del presente appalto, superiore ad Euro 1.000.000,00 (IVA esclusa); Attestazione S.O.A. per la categoria generale OG 11 - "Impianti tecnologici" I classifica fino ad Euro 258.000,00 oppure, in alternativa, Attestazione SOA con il contemporaneo possesso della I classifica delle categorie di opere specializzate OS 28 - "Impianti termici e di condizionamento" e OS 30 "Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi". III.2.3) Capacita' tecnica: aver consegnato nel triennio 2014-2015-2016, o nel minor periodo di attivita', una fornitura analoga, relativa a nodi di calcolo per HPC interconnessi con rete ad alta velocita' e bassa latenza tipo Infiniband, oggetto del presente appalto, a favore di un committente pubblico o privato, di importo non inferiore ad Euro 500.000,00 (IVA esclusa). SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta tecnica 80/100 punti; offerta economica 20/100 punti IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26.09.2017, ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 28.09.2017 ore 10.00 presso la sede della SISSA di Trieste, in via Bonomea n.265, VII piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Vedi documento "Disciplinare di gara". SEZIONE VI: I.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: durata dell'appalto: 180 giorni naturali e consecutivi dalla data di verbale di consegna lavori. La garanzia avra' durata di 3 anni dal collaudo. Trattasi di un appalto misto di forniture e lavori. Categoria secondaria CPV 45300000 - Lavori di installazione di impianti in edifici. I sub-criteri di aggiudicazione sono specificati nel documento "Disciplinare di gara". Saranno esclusi i concorrenti il cui punteggio complessivo attribuito all'offerta tecnica sara' inferiore a 35/100 punti. Tutti gli importi indicati e/o da indicare per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere espressi in Euro. L'effettuazione del sopralluogo e' obbligatoria. Tutte le altre informazioni inerenti la gara sono specificate negli elaborati di gara che formano parte integrante del presente Bando e che possono essere consultati e scaricati all'indirizzo internet http://www.sissa.it/bandi-di-gara. Si precisa che eventuali comunicazioni o rettifiche relative agli atti di gara saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui sopra. Responsabile Unico del Procedimento: il Direttore ITCS - dott. Antonio Lanza. Direttore dei Lavori: ing. Dario Svara. Direttore dell'esecuzione del contratto: ing. Piero Calucci. Per eventuali chiarimenti in merito alla procedura di gara scrivere al seguente indirizzo e-mail garahpc@sissa.it entro il giorno 18.09.2017. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Trieste. VI.4.2) Presentazione del ricorso: termini prescritti dalla normativa vigente in materia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 27.07.2017. Trieste, 27.07.2017 Il segretario generale dott. Gabriele Rizzetto TX17BFL13854