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Bando di gara - Realizzazione della nuova via Lonate SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1. AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. Via Marco Polo 12 21052 BUSTO ARSIZIO (ITALIA) tel.0331/398931 fax 0331/621343 sito internet www.agespas.it. Responsabile del procedimento: Arch. Simone Casazza Tel: 0331/398926 Fax: 0331/621343 e-mail simone.casazza@agespas.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 L'appalto ha per oggetto l'esecuzione delle opere di natura stradale necessarie per la realizzazione della nuova Via Lonate comprensive di rete di tombinatura, di illuminazione pubblica, opere a verde, marciapiedi, pista ciclabile e segnaletica, come meglio descritto nel progetto esecutivo. II.1.2 Tipo di appalto: Lavori. Luogo di esecuzione dei lavori Busto Arsizio - Via Lonate. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: "Rifacimento del manto stradale, realizzazione della rete di tombinatura, di illuminazione pubblica, esecuzione delle opere a verde, marciapiedi, pista ciclabile e segnaletica". II.1.6 CPV: 45233120-6. II.1.8 Divisione in lotti: NO. II.1.9 Sono ammesse varianti unicamente riferite alle eventuali migliorie ai sensi del paragrafo B) punto 1 lettera C) del Disciplinare di Gara. II.2.1 Importo complessivo dell'appalto Euro 2.718.725,26 I.V.A. esclusa. di cui Euro 81.129,49 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3 Durata dell'appalto: 300 Giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di ai sensi art. 93 del D.L.gs 50/2016, da garanzia di Euro 54.374,51 (corrispondente al 2% dell'importo dell'appalto di cui trattasi), da prestarsi sottoforma di cauzione o fidejussione, ai sensi di quanto prescritto dal citato art 93 co 1, 2, 3 . L'importo della garanzia e' ridotto nei casi previsti dall'art. 93 c.7 del D.Lgs. n. 50/2016. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) Finanziato con fondi dell'Amministrazione Comunale di Busto Arsizio; b) i pagamenti avvengono nei modi previsti dall'art. 17, 18 e 19 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere l' aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento, con particolare riferimento all'art. 45 del D. L.vo 50/2016. III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: nel caso di mancato rispetto dei termini indicati per l'esecuzione del lavoro, viene applicata una penale come previsto dagli artt. 12 e 14 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.1 Possono partecipare i soggetti di cui all'Art.45 del D.Lgs 50/2016. Non sono ammessi i soggetti che si trovano nei casi previsti all'Art.80 del D.Lgs 50/2016. III.2.2) Capacita' economico - finanziaria: a) vedi disciplinare di gara; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs 50/16 e s.m.i.; c) e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D.Lgs 50/16 e s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; d) nel caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso SOA Categoria OG3 Classifica IV. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV. 3.1) Numero di riferimento attributo al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 71590467A5. La partecipazione alla procedura e' soggetta al versamento di euro 140,00 (centoquaranta) all'ANAC e all'acquisizione del PASSOE ottenuto come previsto nel Disciplinare di Gara. IV.3.3) Sopralluogo obbligatorio: Sara' possibile effettuare il sopralluogo previa richiesta appuntamento al numero 0331/398931. Termine per il ricevimento delle richieste di informazioni e/o chiarimenti e delle prenotazioni per i sopralluoghi entro le ore 12:00 del 08/09/2017. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Gli operatori economici concorrenti dovranno inserire sulla piattaforma SINTEL, entro il termine perentorio delle ore 18:30 (ora Italiana) del giorno 14/09/2017 la propria offerta firmata digitalmente, secondo le modalita' definite nel Disciplinare di Gara. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 19/09/2017 Ora: 9:30 Luogo: sede AGESP Strumentali S.r.l. - Vicolo Molino, 2 Busto Arsizio (VA) tramite piattaforma SINTEL. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega, loro conferita da suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1 Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3 Il Disciplinare di gara integrale e progetto esecutivo, visionabili sul sito www.agespas.it. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. AGESP Attivita' Strumentali S.r.l. a suo insindacabile giudizio, si riserva in qualsiasi momento di interrompere la procedura di gara ovvero di non procedere all'aggiudicazione e/o all'attivazione della stessa senza che le imprese partecipanti o l'impresa aggiudicataria abbiano diritto a pretendere alcunche' a titolo di risarcimento o di indennizzo. Validazione del progetto redatta dal RUP in 24/07/2017 sulla base della verifica effettuata dall'organismo accreditato PROGETTO COSTRUZIONE E QUALITA' - PCQ S.r.l. VI.4. Procedure di ricorso. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39 - 20122 Milano. VI.4.2 Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione sul sito www.agespas.it del Provvedimento di aggiudicazione in forma efficace. Busto Arsizio, 03/08/2017 Il direttore generale dott. Gianfranco Carraro TX17BFM14051