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BANDO DI GARA D'APPALTO - LAVORI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Livorno Piazza del Municipio n° 1 Ufficio Provveditorato e mail: abertelli@comune.livorno.it tel 0586 820386. Responsabile procedimento Dott. Roberto Ceccarini tel 335 7480669 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.livorno.it. http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno/ Ulteriori informazioni e documentazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate : tramite il sistema GARE ON LINE del comune di Livorno vedi i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori manutenzione strade cittadine anno 2010 n° 3 lotti II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Lavori. Esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: . Codice NUTS: ITE16. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: vedi progetto esecutivo II.1.6) Codice CIG lotto I 0464236BA7 lotto II 0464243171 lotto III 0464250736 Codice CPV 45233220-7 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) a) importo lavori a base di gara: l'importo complessivo dei tre lotti e' di EURO 750.000,00 oltre IVA cosi' divisi: Ognuno dei lotti da 1 a 3 ammonta ad euro 250.000,00 di cui EURO 232.500,00 per lavori a misura soggetti a ribasso ed EURO 17.500,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.; c) lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000: Cat. Prevalente OG3: Euro euro 250.000,00; lavorazione a qualificazione obbligatoria - II.3) DURATA MASSIMA DELL'APPALTO O TERMINE MASSIMO PER ESECUZIONE: 360 giorni (dalla data di consegna). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione (Euro 5.000,00) art. 75 D. Lgs 163/2006; Impegno fidiussore (art.75, c.4 D.lgs 163/06) a rilasciare garanzia di cui all'art.113 D. Lgs 163/06; Garanzia fideiussoria ai sensi art.113 del D. Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi del bilancio comunale; Pagamenti: art. 9 del quaderno d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art.37 del D. Lgs 163/2006 e art.93 e seguenti DPR 554/99. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui a gli artt, 34, 35, 36 e 37 D.Lgs. 163/2006, nonche' quelli con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui al disciplinare di gara. I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei requisiti d'ordine generale da dichiarare attraverso la scheda di rilevazione. Inoltre e' condizione di ammissibilita' alla gara: l'effettuazione dei sopralluoghi, a pena di esclusione, con le modalita' di cui al punto A.8) del disciplinare di gara; versamenti del contributo all'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici per l'importo e con le modalita' indicate nel punto A.9) del disciplinare di gara. Devono essere prodotti i documenti secondo quanto stabilito nel disciplinare ed a seconda della tipologia di partecipazione (ati, avvalimento, consorzio, geie). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti all'atto dell'offerta devono possedere: a) Attestazioni S.O.A. di cui al D.P.R. n. 34/2000: Cat. Prevalente OG3 1° classifica b) Iscrizione alla Cassa Edile III.2.4) Appalti riservati: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: P offerta economicamente piu' vantaggiosa con il criterio di cui all'art. 83 del D.Lgs 163.2006 IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: la gara si svolge con modalita' elettronica: vedi disciplinare. Non sono previsti rilanci. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: - 573/2010 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione complementare: Pubblicata su rete civica. Tutta la documentazione e' disponibile su sistema gare on line del Comune ; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 1 giugno 2010 - Ore 10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1 giugno 2010 - Ore 10.00 presso Comune di Livorno, Piazza del Municipio 1, Livorno. Seduta pubblica. Immediatamente visibile sistema gare on line SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara si svolge in modalita' telematica pertanto le concorrenti dovranno identificarsi sul sistema telematico all'indirizzo http://negotia.datamanagement.it/comune-livorno e la documentazione inviata dovra' essere firmata digitalmente. E' previsto il sopralluogo obbligatorio nei giorni 18, 20, 25, 27 maggio 2010 nei modi indicati nel disciplinare di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana di Firenze, via Ricasoli, 40, I-50129 Firenze. Tel. 055.2776427. VI.4.2) Presentazione di ricorso: I termini ordinari del ricorso al TAR sono stabiliti dal D.lgs. 163/2006 (vedi artt. 244 e segg.) e per il resto dalla legge 1034/1971. Il Responsabile Ufficio Provveditorato (Dr. Antonio Bertelli) T10BFF9028