COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  COMUNE  DI  GUIDONIA  MONTECELIO  (Prov.  di  Roma),   PIAZZA
MATTEOTTI, 7, GUIDONIA  MONTECELIO  -  00012  -  Italia  -  Punti  di
contatto: AREA VI LAVORI PUBBLICI - U.O. ESPROPRI- ENERGIA - IGIENE E
SICUREZZA SUL LAVORO Telefono:  0774/301.365/367  All'attenzione  di:
Geom.  Maurizio  Rocchi  -   responsabile   del   procedimento   Fax:
0774/342630 Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):  www.guidonia.org
Profilo di committente (URL): http://www.guidonia.org/llpp  Ulteriori
informazioni  presso:  allegato  A.I;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare disponibili presso: I punti di  contatto
sopra indicati; Le offerte vanno inviate a: allegato A.III. I.2) TIPO
DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI  ATTIVITA':
Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche; L'amministrazione aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  II.1.1)  Denominazione:
APPALTO  SERVIZIO  ENERGIA:  GESTIONE   IMPIANTI   TERMICI   IMMOBILI
COMUNALI. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi  -
Categoria N. 1 - Luogo principale di esecuzione: COMUNE  DI  GUIDONIA
MONTECELIO; Codice NUTS ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve   descrizione:   CONDUZIONE,   MANUTENZIONE
ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INVERNALE
ED ESTIVA, ADEGUAMENTI NORMATIVI E LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE AL FINE
DI  MIGLIORARE  L'EFFICIENZA  ENERGETICA  DEL  PATRIMONIO   COMUNALE.
II.1.6) CPV Oggetto principale 50700000.  II.1.7)  L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'AAP: no. II.1.8) Divisione  in  lotti:
no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:   no.   II.2.1)   IMPORTO
COMPLESSIVO a base di gara per  l'intera  durata  dell'appalto:  EURO
9.189.768,00 DI CUI: ONERI DELLA SICUREZZA  NON  SOGGETTI  A  RIBASSO
EURO 525.000,00; IMPORTO  DELL'APPALTO  AL  NETTO  DEGLI  ONERI  EURO
8.664.768,00 (soggetto a ribasso) N.B.: VEDI TABELLA 1 (pag.  5)  del
capitolato  speciale  di  appalto:  "suddivisione   importi   annuali
previsti a base d'asta". Valore stimato,  IVA  esclusa:  9.189.768,00
Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni: no.  II.3)  DURATA  APPALTO:  mesi  96.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie:  cauzione  provvisoria,  pari  al  2%
dell'importo a base d'asta, di Euro 183.795,36 nelle  forme  indicate
nel disciplinare  di  gara.  Cauzione  definitiva  pari  al  10%  del
corrispettivo  contrattuale.  Altre   garanzie   vedi   disciplinare.
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento bilancio comunale / Modalita'  di  pagamento  ai  sensi
dell'art.  13  del  capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica: Forma singola o associata ai sensi dell'art. 34 del D.Lgs.
163/2006 come indicato  nel  disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione  dell'appalt:
no.  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi disciplinare. III.2.2) Capacita' economica
e finanziaria: vedi disciplinare. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  vedi
disciplinare. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione
del servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  si';
possesso dei requisiti di cui  al  D.M.  37/08  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: no.  IV.1.1)
Tipo   di   procedura   Aperta.   IV.2.1)   Aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito: 1. offerta tecnica: pregio ed elementi migliorativi  70;  2.
offerta economica 30; IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG  (SIMOG)  0463981939  -  CUP
F99H09000210004;  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative   allo
stesso appalto: no.  IV.3.3)  Termine  per  l'accesso  ai  documenti:
11/06/2010;  Documenti  a  pagamento  no;  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte Data: 21/06/2010 Ora: 12:00 IV.3.6)  Lingue
IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine  ricevimento  offerte)
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/06/2010  Ora:  09:30;
Luogo: AREA VI  LAVORI  PUBBLICI  -  VIA  DELLA  LONGARINA,  1  00012
GUIDONIA MONTECELIO - PIANO SECONDO - SALA GARE - Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte si'; Legali rappresentanti delle
imprese partecipanti o loro delegati muniti di apposita delega. VI.1)
TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  no.  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione a  contrarre  n.  121  del
30/03/2010 CIG. NUMERO 0463981939 - da utilizzare per  il  versamento
della somma di  euro  100,00  all'Autorita'  di  Vigilanza,  come  da
disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento:  Geom.  Maurizio
Rocchi Ulteriori informazioni necessarie per la  partecipazione  alla
gara  sono  contenute  negli  altri  atti  (Disciplinare  di  gara  e
modulistica,  Capitolato  speciale,  Relazione  tecnica  progettuale,
allegati A1, A2, B, C,D,E,H)  disponibili  sul  sito  internet  della
Stazione Appaltante, i cui contenuti sono da intendersi integralmente
richiamati  quali  parti  integranti  del  presente  atto.  L'appalto
prevede un meccanismo di "sharing savings"  (incentivo  al  risparmio
energetico) vedi art. 10 del capitolato speciale di appalto.  VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.  (Tribunale
Amministrativo Regionale) per il Lazio sede di Roma Via Flaminia, 189
ROMA - 00196 - Italia. VI.4.2) Informazioni precise  sui  termini  di
presentazione del ricorso: L'art. 245, comma 2-quinquies del D.  Lgs.
n. 163/2006 e s. m.  statuisce  che:  "I  termini  processuali"  sono
stabiliti in: a) trenta giorni per la notificazione del ricorso e per
la proposizione di motivi aggiunti avverso  atti  diversi  da  quelli
gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione  degli
atti ai sensi dell'articolo 79 o, per i bandi e gli avvisi con cui si
indice una gara, autonomamente lesivi,  dalla  pubblicazione  di  cui
all'articolo 66, comma 8; b) dieci giorni per il deposito del ricorso
principale, del ricorso incidentale, dell'atto  contenente  i  motivi
aggiunti,  dell'appello  avverso  l'ordinanza  cautelare;  c)  trenta
giorni per la proposizione del ricorso incidentale, decorrenti  dalla
notificazione del ricorso  principale;  d)  quindici  giorni  per  la
proposizione dei motivi aggiunti avverso gli atti gia' impugnati;  e)
quindici  giorni  per   l'appello   avverso   l'ordinanza   cautelare
decorrenti dalla sua comunicazione o,  se  anteriore,  notificazione.
VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 05/05/2010  ALLEGATO  A  ALTRI
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) ULTERIORI  INFORMAZIONI:  COMUNE  DI
GUIDONIA MONTECELIO (Prov. di Roma), AREA  VI  LAVORI  PUBBLICI,  Via
della  Longarina,  1  -  Guidonia  Montecelio  -  00012   -   Italia;
http://www.guidonia.org/llpp; III) INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  AI
QUALI INVIARE OFFERTE: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO UFF.  PROTOCOLLO
PIAZZA MATTEOTTI,7, GUIDONIA MONTCELIO (RM) - 00012 Italia. 

                Il Dirigente Area VI Lavori Pubblici 
                    (Dott. Ing. Marco Simoncini) 

 
T10BFF9082
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.