C.B.R.A. - CONSORZIO DI BACINO DEI RIFIUTI DELL'ASTIGIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.52 del 7-5-2010)

 
                   BANDO DI GARA [CIG 0476105E42] 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)Denominazione,
indirizzo amministrazione aggiudicatrice, punti di contatto: C.B.R.A.
- Area Tecnica - Via Brofferio n. 83 - 14100 Asti - tel. 0141 091000,
fax 0141 091001, e-mail: info@cbra.it,  sito  internet:  www.cbra.it.
I.2) Indirizzo per ottenere informazioni:  come  al  punto  I.1)  (i)
"Bando di gara",  (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)  "Capitolato
tecnico";  (iiii)  "Schema  di  contratto"   sono   consultabili   ed
estraibili, sul sito  internet  www.cbra.it  oppure  potranno  essere
inviati, tramite il Servizio delle Poste Italiane,  previa  richiesta
scritta, anche mediante nota fax,  od  essere  ritirati  direttamente
dalle ore  09.00  alle  ore  12.30  dal  lunedi'  al  venerdi'.  I.4)
Indirizzo al quale inviare le offerte: indirizzo di cui al punto I.1) 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Fornitura di n.
1.500 compostiere domestiche modulari da litri 300. II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione della fornitura: fornitura; codice NUTS
ITC17 - ASTI. II.1.3) L'avviso riguarda:  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  dell'appalto:  punto  II.1).  II.1.7)   L'appalto
rientra nel campo di  applicazione  AAP:  si.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  si,  nei  limiti  del
C.S.A.   II.2)   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto.   II.2.1)
Quantitativo o entita' totale (comprese opzioni): costo unitario Euro
42,00 per complessivi Euro 63.000,00 (Euro Sessantatremila/00) I.V.A.
esclusa, oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, Euro 0. II.3)
Durata del servizio: fornitura entro 35 giorni lavorativi dalla  data
di sottoscrizione del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
provvisoria e definitiva; disciplina D.M. 123/04. III.1.2)  Modalita'
finanziamento  /  pagamento:   fondi   propri   dell'Ente   e   delle
Amministrazioni comunali consorziate. III.1.3) Soggetti ammessi  alla
gara e forma giuridica raggruppamento: unita' partecipanti singole  o
raggruppate ex art. 37 D.Lgs. 163/06; consorzi ex art. 34 e 36 D.Lgs.
163/2006, GEIE. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1)  Indicazioni  riguardanti
la  situazione  propria  dell'Imprenditore  nonche'  informazioni   e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
partecipazione: non sono ammessi a partecipare alla gara  i  soggetti
che versino nelle condizioni di cui all'art. 38 comma 1 lett. a), b),
c), d), e), f), g), h), i), l), m), m  ter),  m  quater)  del  D.Lgs.
163/06 s.m.i. e all'art. 32 quater c.p. (incapacita' a contrarre  con
la Pubblica amministrazione), e che  versino  altresi'  in  eventuali
condizioni interdittive di cui all'art. 9 comma 2 e artt. 13 e 14 del
D.Lgs. 231/01 non compatibili  con  la  partecipazione  agli  appalti
pubblici, compresi provvedimenti interdettivi di cui  art.  14  D.Lgs
81/08  s.m.i.  III.2.2)  Capacita'  economico  finanziaria:  1)   due
referenze bancarie attestanti la  solvibilita'  del  Concorrente;  2)
fatturato  globale  complessivo  nel  triennio   2007-2008-2009   non
inferiore ad Euro 180.000,00 I.V.A.  esclusa;  3)  fatturato  per  la
fornitura di compostiere domestiche nel  triennio  2007-2008-2009  di
importo complessivo non inferiore a: Euro 30.000,00  I.V.A.  esclusa.
In caso di A.T.I., GEIE, Consorzi, i requisiti frazionabili di cui ai
punti 2), e 3) potranno essere posseduti dal Raggruppamento  nel  suo
complesso. Si applicano le disposizioni di cui all'art.  41  comma  3
D.Lgs. 163/06 s.m.i. III.2.3)  Capacita'  tecnica  -  tipo  di  prove
richieste: elenco dei soggetti  privati  e/o  delle  "amministrazioni
aggiudicatrici", cosi' come  definite  dall'art.  3  -  D.Lgs  163/06
s.m.i. e/o degli "enti aggiudicatori", cosi' come definiti  dall'art.
3 del D.Lgs 163/06 s.m.i ove il Concorrente ha eseguito forniture  di
attrezzature analoghe a quelle  oggetto  di  fornitura.  In  caso  di
A.T.I., GEIE,  Consorzi,  il  requisito  frazionabile  potra'  essere
posseduto dal Raggruppamento  nel  suo  complesso.  III.2.4)  Appalti
riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo procedura: procedura  aperta  ex
artt.  54,  55  e  124  D.Lgs.  163/06  s.m.i.  IV.2.1)  Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  i
criteri indicati nel disciplinare  di  gara.  IV.3)  Informazioni  di
carattere   amministrativo.   IV.3.3)   Documenti:   condizioni   per
ottenerli: vedi punto I.2. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: 27/05/2010 ore  12.00,  pena  esclusione,  secondo  forme  e
modalita'  indicate  nel  "Disciplinare  di  gara".  IV.3.6)  Lingua:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta:  180  giorni  decorrenti  dal  termine  ultimo
presentazione offerte. IV.3.8.1) Modalita' di apertura delle offerte:
27/05/2010, ore 15.30, presso la sede  del  C.B.R.A.  -  Asti  -  Via
Brofferio n. 83. IV.3.8.2) Persone ammesse ad assistere  all'apertura
delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  bando   non
obbligatorio?:   no.   VI.2)   L'appalto   e'    connesso    ad    un
progetto/programma  finanziato  dai   fondi   dell'UE?:   no.   VI.3)
Informazioni complementari: 
  a) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola
offerta valida purche' congrua e conveniente; la Stazione  appaltante
si riserva, mediante adeguata motivazione, di annullare e/o  revocare
il Bando di gara, non aggiudicare  e/o  non  stipulare  il  contratto
senza incorrere in richiesta danni, indennita' o  compensi  da  parte
dei concorrenti e/o aggiudicatario, nemmeno ai sensi degli artt. 1337
e 1338 c.c.; b) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio
qualora vi siano ameno cinque  offerte  valide;  qualora  le  offerte
valide siano meno di cinque si procedera' ex art. 77,  commi  1  e  2
R.D. 827/24; nel caso del comma 2 si procedera' al sorteggio  qualora
anche uno solo dei migliori offerenti non sia presente o non  intenda
fare offerta migliorativa; c)  non  sono  ammesse  offerte  parziali,
indeterminate, plurime, condizionate, in aumento,  pari  a  zero;  d)
subappalto ammesso nei termini  di  legge;  e)  controversie  secondo
quanto previsto dallo schema di  contratto;  f)  nel  rispetto  della
normativa di cui all'art. 26  comma  3  e  3  bis  L.  488/99,  cosi'
modificato dalla L. 191/2004, e dalla L: 488/07 l'Amministrazione  si
riserva, altresi', la facolta' di non aggiudicare  e/o  stipulare  il
contratto   qualora   la   Consip   S.p.A.    attivi    nelle    more
dell'espletamento della presente procedura una  convenzione  relativa
alle prestazioni in  oggetto  e  la  Stazione  appaltante  valuti  la
convenienza tecnico-economica ad aderire alla convenzione stessa;  g)
si applicano le disposizioni previste dall'art.  75  comma  7  D.Lgs.
163/06 s.m.i. In caso di associazioni temporanee di imprese  di  tipo
orizzontale per  beneficiare  della  riduzione  di  cui  al  predetto
articolo e' necessario che ciascuna impresa sia  certificata  UNI  EN
ISO 9000 o sia in possesso  della  dichiarazione  della  presenza  di
elementi significativi e tra loro correlati del sistema di  qualita',
comprese  eventuali  imprese  cooptate,  mentre,  nell'  ipotesi   di
riunione  o  associazione  di  tipo  verticale,  la  riduzione  della
cauzione si  applica  limitatamente  alla  quota-parte  riferibile  a
quella,  tra  le  imprese  riunite,  dotate  della  certificazione  o
dichiarazione.  Il  presente  bando  integrale  di  gara   e'   stato
pubblicato  sulla  G.U.R.I.  all'Albo  e  sul  sito   web   dell'Ente
(www.cbra.it). Responsabile del procedimento: Pier Carlo Paolo UDO. 
  VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte, C.so Stati Uniti n. 45 - 10129
Torino (Italia). VI.4.2) Presentazione ricorso, termini: 60 giorni al
T.A.R. Piemonte; 120 giorni al Presidente della  Repubblica  Italiana
(L.  1034/71  cosi'  come  modificata  dalla  L.  205/2000).  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione del ricorso: Pier Carlo Paolo UDO,  tel.  0141  091000,
fax 0141 091001, info@cbra.it 

                  Il Responsabile del Procedimento: 
                        Pier Carlo Paolo Udo 

 
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