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BANDO DI GARA FORNITURE Piazza San Marco n. 4 - Firenze - 50121 - Italia - Ufficio Edilizia Universitaria e contratti - Telefono: 0552756-622-613-732; Caterina Mariotti; caterina.mariotti@unifi.it Fax: 0552756736; www.unifi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - Tipo di Amministrazione: Organismo di diritto pubblico - Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO - Denominazione conferita all'appalto: G214 - Codice CIG 02916136A7 - Procedura aperta FPO di arredi per uffici, aule e biblioteca per il Complesso Incubatore Industriale - Polo Scientifico e Tecnologico di Sesto Fiorentino (FI) (CUP B98D03000000009) e per il Complesso universitario di via Laura, 48 Firenze - Facolta' dell'area umanistica del Centro Storico (CUP B23H05000060001) Tipo appalto: Forniture - Acquisto Luogo di consegna Firenze Codice NUTS ITE14 L'avviso riguarda: Appalto pubblico - CPV 39120000 Oggetti complementari 39113000 - L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici (AAP) NO - Divisione in lotti NO - Ammissibilita' varianti NO - Valore stimato, IVA esclusa: 1.462.850.91= EURO Opzioni NO - Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fideiussione provvisoria pari al 2% riferito all'importo a base di gara. Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/06 e s.m. Modalita' di finanziamento: Fondi di bilancio - Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 del D.Lgs. 163/06 e s.m. - Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto NO Condizioni di partecipazione: a) Iscrizione al Registro delle Imprese c/o la C.C.I.A.A. competente per le attivita' oggetto della gara, ovvero iscrizione equipollente o requisito equipollente per le societa' che risiedono in altri stati; b) assenza cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163 e s.m.; c) requisiti di abilitazione tecnico-professionale (ex lege 5 marzo 1990 n. 46 e s.m.) di cui al decreto del Ministero dello Sviluppo Economico 22 gennaio 2008 n. 37, art. 1 co. 2 lett. a) o requisito equipollente per le societa' che risiedono in altri stati; Il presente requisito e' subappaltabile pertanto, l'operatore economico che non lo possiede deve inderogabilmente dichiarare il subappalto a soggetto abilitato. Capacita' economica e finanziaria: a) importo relativo al fatturato globale della societa', realizzato negli ultimi tre esercizi (2005/2007), complessivamente non inferiore a Euro 7.300.000,00=; b) dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del d.lgs. 385/1993 e s.m. atte a dimostrare la capacita' finanziaria dell'operatore economico che dovra' essere complessivamente almeno pari ad Euro 1.463.000,00; qualora l'operatore economico intrattenga rapporti con un solo istituto di credito, e' sufficiente una sola dichiarazione che dovra' comunque raggiungere gli importi suddetti. Capacita' tecnica: Almeno un contratto per forniture analoghe a quella oggetto della gara, nell'ultimo triennio (2006/2008), di importo non inferiore a Euro 1.400.000,00-, ovvero due la cui somma non sia inferiore a Euro 1.400.000,00-. Per la capacita' tecnica e professionale i concorrenti dovranno indicare l'oggetto dei contratti, gli importi dei contratti, le date di inizio e fine della fornitura, i destinatari, se la fornitura e' stato effettuata con buon esito. Nel caso in cui l'operatore economico abbia costituito o iniziato la propria l'attivita' da meno di tre anni, l'importo relativo al requisito di cui al punto 3.2.a, del Capitolato d'Oneri e' ridotto proporzionalmente rispetto al triennio di riferimento. Appalti riservati NO Tipo di procedura Aperta - Criteri aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Elemento qualita': max punti 59; 2) Elemento prezzo: max punti 36; 3) Elemento tempo di consegna: max punti 5 - Ricorso asta elettronica: NO Numero di riferimento attribuito al dossier: G214 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO - Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - Documenti a pagamento: NO Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 07/05/2009 Ora: 12:00 Lingue utilizzabili per presentazione offerte: IT Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte Data: 07/05/2009 Ora: 14:30 Luogo: Ufficio Edilizia Universitaria e contratti Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte SI. Tutti Trattasi di un appalto periodico NO - Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO - INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il Responsabile Unico del Procedimento e' l'Arch. Giuseppe Fiala' (Area Servizi Tecnici, tel. 0552757773; fax 0552756703; e-mail giuseppe.fiala@unifi.it). Il Codice CIG che identifica la procedura per il pagamento del contributo all'Autorita' dei Contratti Pubblici e' il seguente: Codice CIG 02916136A7 - Importo da pagare 70.00= EURO. Gli operatori economici, a pena di esclusione, dovranno far pervenire ed assemblare presso l'edificio posto in Firenze Via Laura n. 48, entro e non oltre le ore 16,30 del 30 aprile 2009, le campionature descritte all'art. 4 del Capitolato d'Oneri. Per quanto non espressamente indicato si rimanda al Capitolato d'Oneri che forma parte integrante del presente bando. Tutta la documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo internet http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2348.html ad eccezione del modulo offerta. PROCEDURE DI RICORSO - Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) della Toscana - Via Ricasoli n. 40 -Firenze - 50122 - Italia - Telefono: 055267301 - Fax: 055293382 Indirizzo Internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it - Presentazione del ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: TAR entro 60 giorni; ricorso straordinario innanzi al Presidente della Repubblica entro 120 giorni; reclamo avverso provvedimenti adottati, ai sensi dell'art. 10 del RAFC (Regolamento amministrazione), entro il termine perentorio di dieci giorni dall'avvenuta conoscenza Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Ufficio Affari Legali, Disciplinari e del Contenzioso -Via La Pira, 4 - Firenze -50121 - Italia - raffaella.deangelis@unifi.it -Telefono: 0552757578 - Fax: 0552757586 - www.unifi.it - Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 24 marzo 2009. Il Dirigente Dott. Massimo Benedetti T-09BFL3636 (A pagamento).