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BANDO DI GARA SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) AUSL Pescara, via R. Paolini n. 47 - 65124 Pescara - Codice fiscale e partita I.V.A. n. 01397530682 - Ufficio Approvvigionamento Beni e Servizi, via R. Paolini n. 47 -65124 Pescara, e-mail: sito web: www.ausl.pe.it SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Servizio di assistenza infermieristica e di terapia fisica da erogarsi nel territorio dell'Ausl di Pescara, nell'ambito delle cure domiciliari. II.1.2.) Servizi cat. 25; Luogo di esecuzione: Territorio dell'Ausl di Pescara. II.1.5.) Servizio di prestazioni infermieristiche e riabilitative domiciliari per cittadini residenti nel territorio dell'Ausl di Pescara. II.1.6.) CPV 85312500. II.1.8) no. II.1.9) no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Euro 2.400.000,00. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi prorogabile per ulteriori sei mesi. SEZIONE III: informazioni giuridiche, economiche, finanziarie, tecniche III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Garanzia provvisoria pari al 2% dell'appalto. La garanzia dovra' avere una validita' di 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. Dichiarazione con la quale un fideiussore si impegna a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto. Cauzione definitiva nella misura del 10% dell'importo di affidamento I.V.A. esclusa, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Finanziamento da bilancio dell'Asl. Pagamento a 120 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. Ai sensi dell'art. 5 del D.Lgs. n. 231/2002, il saggio degli interessi dimora e' determinato nella misura del 4,5%. III.2.1.) Dichiarazione resa nella forma del D.P.R. n. 445/2000, corredata da copia fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore attestante: - l'inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 lett. a) b) c) d) e) f) g) h) i) m) del D.Lgs. n. 163/2006; - l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' oggetto dell'appalto ex art .39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Per le imprese straniere certificato rilasciato dall'Amministrazione, autorita' o organismo competente in base alla legislazione dello Stato di appartenenza; - l'osservanza delle norme che disciplinano il lavoro dei disabili ai sensi dell'art. 17 della legge n. 68/1999; - insussistenza di situazioni di controllo o collegamento ai sensi degli artt. 2359 Codice civile, e 34, punto 2 D.Lgs n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale dell'impresa nel triennio 2005/2006/2007. Due dichiarazioni bancarie, in originale, emesse da istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi della legge 1° settembre 1993, n. 385, con specifico riferimento all'oggetto della presente gara; in caso di partecipazione di A.T.I., ciascun partecipante dovra' produrre le predette due referenze bancarie. Fatturato conseguito nell'ultimo triennio, nel settore oggetto di gara, pari ad Euro 2.400.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: - Elenco, autodichiarabile nelle forme di cui al D.P.R. n. 445/2000, dei principali servizi nell'ultimo triennio, 2005/2006/2007, predisposto con le modalita' indicate dall'art. 42, comma 1, lett. a) del D.Lgs. n. 163/2006; i servizi a favore di Amministrazioni o enti pubblici dovranno essere provate da certificati rilasciati o vistati dalle Amministrazioni o enti pubblici; in caso di servizi effettuati a privati, l'effettuazione delle stesse e' dichiarata da questi ultimi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. - Certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme UNI EN ISO 9000, relativamente al settore oggetto dell'appalto. In caso di partecipazione in RTI., detto requisito e' prescritto per tutte le imprese associate. SEZIONE IV: Procedure IV.1.1) Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nella lettera di invito. IV.3.4) 37 giorni dalla data di trasmissione del bando alla G.U.U.E. ore:13. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 240 giorni. IV.3.8) Si. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari Eventuali modifiche alla documentazione di gara e/o chiarimenti verranno pubblicati sul sito aziendale. E' onere delle ditte consultare il sito fino alla data di scadenza della presente gara. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito web: www.ausl.pe.it Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quali parti integranti e sostanziali alla delibera di indizione. Allegato A altri indirizzi e punti di contatto III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Azienda Usl di Pescara - Ufficio Protocollo, via R. Paolini n. 47 - 65124 Pescara. Punti di contatto Ufficio Approvvigionamento Beni e Servizi, tel.: 085 4253027-21; posta elettronica approvv_auslpe@virgilio.it. Fax: 085 4253024. Sito internet: www.ausl.pe.it VI.5)Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 23 marzo 2009. Il Direttore del Dipartimento Amm.vo Tecnico-Economale: dott.ssa Tea di Pietro Il Direttore Generale: dott. Claudio D'Amario TC-09BFK3491 (A pagamento).