AERTRE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.9 del 22-1-2018)

 
            Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' 
 

  Sezione I:  Ente  aggiudicatore  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:
AERTRE S.p.A. Via Noalese 63/E - 31100  Treviso  Italia;  Persona  di
contatto:   Servizio   Affari   Legali   e   Societari   Tel.:    +39
0412606696-6261  E-mail:  aertre@legalmail.it  Fax:  +39   0412606689
Codice  NUTS:  ITH;   Indirizzi   Internet:   Indirizzo   principale:
www.trevisoairport.it   Indirizzo   del   profilo   di   committente:
https://save-procurement.bravosolution.com.  I.3)   Comunicazione   I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://save-procurement.bravosolution.com   Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato  Le  offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://save-procurement.bravosolution.com I.6) Principali settori di
attivita' Attivita' aeroportuali. 
  Sezione   II:   Oggetto   II.1.1)   Denominazione:   Appalto    per
l'affidamento dei servizi per la gestione  e  manutenzione  integrata
delle infrastrutture aeroportuali di Treviso - GLOBAL SERVICE  3  CIG
73366646A8 II.1.2) Codice CPV principale  50000000  II.1.3)  Tipo  di
appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto di servizi per  la
gestione e manutenzione integrata delle  infrastrutture  aeroportuali
di Treviso. II.1.5) Valore totale stimato 
  Valore, IVA esclusa: 2 585 000.00 EUR  II.1.6)  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITH34. II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Appalto ha per  oggetto  i
servizi per la gestione e manutenzione integrata delle infrastrutture
aeroportuali di Treviso. In  particolare  l''appalto  consiste  nella
gestione  e  manutenzione  di:  •  Opere  civili;   •   Impianti   di
illuminazione, impianti elettrici,  impianti  speciali,  impianti  di
sicurezza; • Impianti e attrezzature antincendio, impianti termici  e
di condizionamento e impianto idrico sanitario; • Impianti meccanici.
L'appalto implica prestazioni di tipo misto di servizi,  forniture  e
lavori, in cui i servizi di manutenzione e  gestione  del  patrimonio
impiantistico,   immobiliare   ed   infrastrutturale    costituiscono
l'oggetto  preponderante  mentre  i  lavori  assumono  carattere   di
accessorieta'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:  2  585  000.00  EUR.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:  36.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'.  Descrizione  dei  rinnovi:  La
Stazione Appaltante allo scadere del triennio si riserva la  facolta'
di prorogare per ulteriori due anni, anche frazionati,  il  contratto
di appalto. II.2.9) Informazioni relative  ai  limiti  al  numero  di
candidati che saranno  invitati  a  partecipare  Numero  previsto  di
candidati: 10 Criteri obiettivi per la selezione del numero  limitato
di candidati: Saranno invitati a  presentare  offerta  solo  i  primi
dieci  concorrenti  in  graduatoria  selezionati  secondo  i  criteri
indicati  nel  Disciplinare  di  Gara.  II.2.10)   Sono   autorizzate
varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni:  Sono
previsti lavori opzionali nelle categorie  Soa  indicate  di  seguito
II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o   programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) 
  Informazioni complementari  L'importo  a  base  di  gara  e'  cosi'
suddiviso: € 1.610.000 (al lordo degli  oneri  della  sicurezza)  per
servizi di manutenzione a Canone; € 275.000  (al  lordo  degli  oneri
della  sicurezza)  per  servizi  di  manutenzione  Extra  canone   (a
richiesta); € 700.000 (al lordo  degli  oneri  della  sicurezza)  per
lavori Opzionali nelle categorie Soa OG1 class.  I,  OG10  class.  I,
OS28 class. I e OS30 class. I. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale  o  nel  registro  commerciale
Elenco e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Sono  ammessi  alla
partecipazione alla  presente  procedura  tutti  i  soggetti  di  cui
all'art. 45 del D.Lgs 50/2016. E' fatto  divieto  ai  concorrenti  di
partecipare   alla   gara    in    piu'    di    un    raggruppamento
temporaneo/consorzio  ordinario/GEIE/aggregazione  tra   le   imprese
aderenti al contratto di rete, ovvero di partecipare anche  in  forma
individuale qualora abbiano partecipato alla gara in  raggruppamento,
consorzio  ordinario  di  concorrenti,  ovvero  rete,   a   pena   di
esclusione. Nel  caso  di  raggruppamento  deve  essere  indicato  se
trattasi di associazione di tipo verticale o misto e ciascun soggetto
facente  parte  del  raggruppamento  deve  indicare   la   quota   di
partecipazione. 
  I concorrenti dovranno dichiarare nelle domande di partecipazione a
pena  di  esclusione  dalla  gara:  (i)  l'assenza  delle  cause   di
esclusione alla partecipazione alla  gara  di  cui  all'art.  80  del
D.Lgs. n. 50/2016, per ciascuno dei soggetti  indicati  dal  medesimo
articolo, nonche' le ulteriori situazioni indicate  nel  Disciplinare
di  Gara;  (ii)  l'iscrizione  alla  Camera  di  Commercio  Industria
Artigianato e  Agricoltura.  In  caso  di  concorrenti  riuniti  oche
intendano riunirsi, tali dichiarazioni dovranno essere presentate  da
tutti  i  soggetti  che  costituiscono   o   che   costituiranno   il
raggruppamento. I concorrenti  dovranno  indicare  nella  domanda  di
partecipazione il domicilio eletto, il numero di fax e  la  PEC,  che
dovra' essere la stessa utilizzata per la registrazione  sul  Portale
Acquisti,  per  le  comunicazioni.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara
III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di  selezione
indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.6)  Cauzioni  e   garanzie
richieste: Il soggetto aggiudicatario dovra' presentare  la  cauzione
definitiva nelle forme e nei termini indicati nella lettera di invito
a presentare offerta. 
  Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura negoziata
con  previo  avviso  di  indizione  di  gara  IV.1.8)  L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione
Data: 07/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) 
  Sezione VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.3)
Informazioni  complementari:  1.  Modalita'  di  determinazione   del
corrispettivo: a corpo e a  misura;  2.  Modalita'  di  presentazione
delle  domande  di  partecipazione:  secondo  quanto   previsto   dal
Disciplinare  di  Gara.  3.  La  presente  procedura  viene   gestita
interamente per via telematica.  Per  partecipare  alla  gara,  porre
eventuali quesiti, ricevere le risposte e presentare  la  domanda  di
partecipazione e' necessario  registrarsi  al  Portale  Acquisti  del
Gruppo  SAVE  (https://save-procurement.bravosolution.com)   con   le
modalita' indicate nel  Disciplinare  di  Gara.  4.  In  ragione  del
criterio  di  aggiudicazione  e   della   peculiarita'   dell'oggetto
dell'appalto (consistente in servizi  da  realizzare  nell'ambito  di
infrastrutture   aeroportuali   operative),   l'Ente    Aggiudicatore
selezionera' un numero massimo di 10 (dieci) operatori economici, tra
quelli in possesso dei requisiti di partecipazione, a cui inviare  la
Lettera di  Invito  a  presentare  l'offerta.  5.  I  concorrenti  da
invitare alla  procedura  negoziata  saranno  selezionati,  ai  sensi
dell'art. 91,124, comma 3 e 135 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei
criteri indicati nel Disciplinare di Gara. 6. L'Ente Aggiudicatore si
riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio,  di  sospendere  o
annullare in qualunque  momento  la  gara  ovvero  di  non  procedere
all'aggiudicazione e/o alla successiva sottoscrizione  del  contratto
senza che gli operatori economici possano vantare alcun  diritto  e/o
aspettativa di sorta. 7. Le autocertificazioni, le certificazioni e i
documenti devono essere redatti in lingua  italiana  o  corredati  di
apposita traduzione giurata. Tutte  le  dichiarazioni  devono  essere
sottoscritte dai legali rappresentanti o da soggetti muniti di poteri
idonei delle imprese  partecipanti.  8.  Gli  importi  dichiarati  da
imprese stabilite in altro Stato membro dell'Unione Europea,  qualora
espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro.  9.  Il
Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e  sostanziale  del
presente Bando. 10. Richieste di informazioni o chiarimenti  dovranno
pervenire per via telematica  secondo  le  modalita'  e  nei  termini
indicati nel Disciplinare di Gara. 11. Le risposte ai chiarimenti che
l'Ente  Aggiudicatore  avra'  valutato  di  dover  fornire,   nonche'
eventuali ulteriori prescrizioni verranno comunicate con le modalita'
indicate nel  Disciplinare  di  Gara,  tramite  l'area  messaggi  del
singolo evento sul Portale Acquisti  del  Gruppo  SAVE;  le  risposte
nonche' ulteriori prescrizioni fornite sul medesimo Portale  Acquisti
costituiscono parte integrante e sostanziale del presente  Avviso  di
Gara e sono da considerarsi vincolanti per tutti i Concorrenti, anche
in ragione della natura negoziata della presente  procedura.  12.  Il
contratto non prevedera' la clausola compromissoria. 13. Al  presente
appalto si applicano le disposizioni del D.Lgs. n. 50/2016 D.P.R.  n.
207/2010 (in quanto ancora applicabile) in quanto compatibili  e  nei
soli limiti in cui non contrastino con quanto espressamente  disposto
nella  documentazione  di   gara.   14.   In   caso   di   fallimento
dell'appaltatore o di liquidazione  coatta  e  concordato  preventivo
dello stesso  o  di  risoluzione  del  contratto  o  di  recesso  dal
contratto   l'Ente   Aggiudicatore   si   riserva   di   interpellare
progressivamente i  soggetti  che  hanno  partecipato  all'originaria
procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine  di
stipulare un nuovo contratto per l'affidamento del completamento  dei
servizi. Si procedera' all'interpello a partire dal soggetto  che  ha
formulato  la  prima  migliore  offerta,  fino  al  quinto   migliore
offerente, escluso l'originario aggiudicatario. 15.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' Gianni Antonio  Carrer.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di   ricorso:   Tribunale   Regionale
Amministrativo del Veneto Cannaregio 2277  -  30121  Venezia  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 17.01.2018. 

                      L'amministratore delegato 
                           Corrado Fischer 

 
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