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Bando di gara 1) COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Ufficio Lavori Pubblici all'attenzione di: Geom. Dario Scarpa Tel.0781.274285 Fax 274201 Posta elettronica: servtec@comune.iglesias.ca.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; 3.a). Procedura Ristretta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006, con aggiudicazione col criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'articolo 82 comma 2 lett. b) del D. Lgs.n. 163/2006; 4) Appalto misto di lavori, forniture e servizi, con stipula del contratto a corpo ai sensi dell'articolo 53 comma 4, del D. Lgs. 163/2006; 5) I lavori e le forniture dovranno essere eseguiti ad Iglesias, presso la Villa Boldetti sita nella Via Cattaneo; 6.a) L'appalto ha per oggetto le seguenti attivita' e servizi: Redazione della progettazione esecutiva, esecuzione dei lavori e fornitura degli arredi per il Restauro della "Villa Boldetti; IMPORTO APPALTO A BASE DI GARA : Euro 1.218.922,30 di cui: Importo lavori a base di gara: Euro 870.000,00 interamente a corpo; Importo Arredi: Euro 225.000,00 - Lavori in economia: Euro 23.922,30 ; Importo della progettazione esecutiva soggetta al medesimo ribasso d'asta dei lavori: Euro 70.000,00; Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti a ribasso: Euro 30.000,00; LAVORAZIONI DI CUI SI COMPONE L'INTERVENTO: Restauro e manutenzione di beni immobili sottoposti a tutela - Categoria prevalente OG2 - III - Euro 679.680,00 - Impianti tecnologici Scorporabile e subappaltabile al 30% - OG11- I - Euro 190.320,00; Lavori in economia: Euro 23.922,30; Arredi Scorporabile e subappaltabile Euro 225.000,00. 8) - Termine per l'ultimazione della progettazione esecutiva: giorni 60 (sessanta) naturali e consecutivi a decorrere dalla data di ricevimento della comunicazione di aggiudicazione dell'appalto; - Termine per l'ultimazione dei lavori: mesi 16 (sedici) successivi e continui a decorrere dalla data del verbale di consegna lavori, successivo alla validazione del progetto esecutivo e sua approvazione. 9) Divieto di varianti; 10) Approvazione del progetto esecutivo presentato dall'impresa. 11) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Appalti. 12.b) Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 11,00 del giorno 20.11.2009; 12.c) Indirizzo: Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). I termini di ricezione delle domande e di presentazione delle offerte sono stati ridotti per ragioni d'urgenza, le cui motivazioni sono riportate nella determinazione dirigenziale n° 677/4 del 03.11.2009. 12.d) Lingua Italiana; 14) Cauzione provvisoria di cui all'articolo 75, del Decreto Legislativo 12.04.2006 n. 163 pari al 2% dell'importo complessivo d'appalto. 15) I lavori sono finanziati con con finanziamento della L.R. 37/98 imputati al Cap. 20.962 art. 25 del Bilancio Comunale. 16) A.T.I. verticale, orizzontale, mista e qualificazione delle singole imprese per le dichiarate percentuali di partecipazione ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs. 163/2006 e qualificazione delle singole imprese per le dichiarazioni percentuali di partecipazione ai sensi degli artt. 93 e 95 del D.P.R. 554/1999.; 17) Criteri di selezione ed esclusione: a) cause di esclusione di cui all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006; b) Possesso di Attestazione di qualificazione in corso di validita', (SOA)/(ARA) per: Categoria OG2 - Classifica III e Categoria OG11 - Classifica I. 21) L'offerta e' valida per 180 (centottanta) giorni dalla data di esperimento della gara. 23) L'appalto verra' aggiudicato a corpo, ai sensi dell'art. 82, comma 2 lett. b) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e all'art. 90 del D.P.R. 554/99, con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara. 24) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 25) Altre informazioni: L'apertura delle buste relative alla gara sara' vincolata alla concessione di proroga, da parte della Regione Autonoma Sarda, sul tempo utile entro il quale puo' essere impegnato il finanziamento e possono essere conclusi i lavori, perche' sussista la copertura finanziaria coi fondi destinati all'investimento. Pertanto l'espletamento della gara d'appalto e la conseguente aggiudicazione definitiva dei lavori avverra' solamente con l'acquisizione della certezza della disponibilita' finanziaria, da acquisire entro il 31.12.2009 o con l'eventuale impegno di risorse dal Bilancio Comunale. Il Dirigente: Dott. Felice Carta T-09BFF19213