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Prot. n. 5725 del 05/11/09 ESTRATTO BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I-1-Denominazione,indirizzi, punti di contatto: Comune di Arzana (OG) via Mons. Virgilio,55,CAP. 08040 - Tel. 0782 37350 - Fax 0782 37847 - email: ufficiotecnicoarzana@gmail.com - indirizzo internet: www.comunediarzana.it. Responsabile del procedimento: geom. Vitale Pili (staff. geom. Giuseppe Orru', dott.ssa Marianna Ferrai, dott.ssa ing. Anna Maria Dei).Informazioni e documentazione disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.Luogo dove vanno inviate le domande di partecipazione; Comune di Arzana, via Mons. Virgilio, 55 - 08040 Arzana (OG) I.2- Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1- Denominazione conferita all'appalto: Bando di Gara mediante procedura aperta per l'affidamento del servizio di raccolta differenziata, trasporto e conferimento dei RR.SS.UU. del Comune di Arzana. II- 1.2- Tipo di appalto: Servizi - Categoria 16 - Luogo di esecuzione:Comune di Arzana(OG).Codice NUTS: I T G 2A. II.1.3- L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II-1.5- Breve Descrizione dell'appalto: Appalto per il servizio di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti urbani e assimilati, di pulizia del suolo pubblico, di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero di rifiuti anche ingombranti, di pulizia straordinaria in occasione di manifestazioni, di interventi di informazione e sensibilizzazione dell'utenza e altre prestazioni meglio specificati negli altri documenti di gara. II-1.6- CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90511100-3. oggetti complementari da 90511200-4 a 90512000-9;90610000-6 II-1.8- Divisione in lotti: No. II.1.9- Ammissibilita' di varianti: No. II-1.10- Codice CIG: 038359696C. II-2.1- Importo servizi a base di gara: L'importo dell'appalto a base di gara, per ciascun anno, e' pari a Euro 315.000,00 iva esculsa, (di cui 285.000,00 per i servizi di raccolta, trasporto e conferimento dei RR.SS.UU. ed Euro 30.000,00 per il servizio di spazzamento stradale). L'importo per la durata del contratto (anni 4) e' di Euro 1.260.000,00. L'importo complessivo dell'appalto considerando la possibilita' di rinnovo per ulteriori 2 anni oltre i 4 (anni 4 + 2 rinnovabili) e' pari a Euro 1.890.000,00. II-3- Durata dell'appalto: mesi 48 (piu' 24 di eventuale rinnovo) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1- Cauzioni e garanzie: E' dovuta, in sede di offerta, pena l'esclusione dalla gara, una garanzia provvisoria di Euro 12.600,00 (euro dodicimilaseicento/00) pari alla meta' del 2% dell'importo complessivo dell'appalto relativo ai 4 (quattro) anni contrattuali di Euro 1.260.000,00 (euro unmilioneduecentosessantamila/00) posto a base di gara ai sensi dell'art. 75 del Codice dei Contratti D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Si precisa che l'importo della garanzia richiesta e' ridotta del 50% in quanto e' obbligatorio il possesso della certificazione UNI EN ISO 9001. III.1.2- Principali modalita' di finanziamento: Fondi del bilancio comunale. III.2.1- Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale. III.2.2- Capacita' economico finanziaria: Si rimanda al bando integrale. III.2.3- Capacita' tecnica e professionale: Si rimanda al bando integrale III.2.4- Appalti riservati: NO. III.3.1- Prestazione e' riservata ad una particolare professione: SI. Iscrizione all'albo nazionale gestori ambientali - art. 212 comma 5 del D.lgs. n. 152/2006 per la categoria 1 classe F o superiore. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1- Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1- Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara. IV.3.3- Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: Euro 20,00. Il pagamento e' dovuto solo in caso di ritiro delle copie cartacee del bando e della relativa documentazione presso il Comune di Arzana. Il pagamento verra' effettuato direttamente all'economo comunale che rilascera' apposita ricevuta. IV.3.4- Termine per il ricevimento delle offerte: 14/12/09 ore 13.00. IV.3.6- Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7- Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. (centottanta giorni). IV.3.8- Data e modalita' di apertura delle offerte: 15/12/09 ore 10.00 - Luogo: Palazzo Municipale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque vi abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3- Informazioni complementari:E' fatto assoluto divieto di subappalto. Vi e' l'obbligo di effettuare un sopralluogo presso il luogo in cui deve essere eseguito il servizio previo accordo con il Responsabile del Servizio Tecnico il quale rilascera' attestazione di avvenuto sopralluogo. E' prevista la possibilita' di estensione dell'appalto presso altri enti. Bando, Disciplinare di gara, Capitolato Speciale d'Appalto - linee guida ed elaborati grafici sono disponibili inoltre sul sito internet: www.comunediarzana.it o sul sito internet della Regione Sardegna all'indirizzo www.regionesardegna.it. VI.4.1- Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna, via Sassari n. 17 - 09100 Cagliari - tel. 070 679751. VI.4.2- Presentazione di ricorso: non sono previsti termini diversi da quelli legali. VI.4.3- Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: vedi punto I.1. Il Responsabile del Servizio Tecnico Geom. Vitale Pili T-09BFF19343