AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede: Strada Lago Paiolo, 10 - 46100 Mantova IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 12-1-2015)

 
Codice identificativo gara: 5878159 - Procedura aperta telematica  in
forma aggregata per l'aggiudicazione della fornitura di  "dispositivi
per  urologia"  occorrenti  all'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova (capofila),  all'Azienda  Ospedaliera  Ospedale  Maggiore  di
Crema,  all'Azienda  Ospedaliera  di  Desenzano  del  Garda  (BS)   e
      all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi(mandanti) 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Nuts  Code  ITC4B  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Fornitura  di  "Dispositivi  per  Urologia"  occorrenti   all'Azienda
Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera
Ospedale Maggiore di Crema, all'Azienda Ospedaliera di Desenzano  del
Garda   (BS)   e   all'Azienda   Ospedaliera   della   provincia   di
Lodi(mandanti). La descrizione dei dispositivi oggetto di  appalto  e
le relative specifiche  tecniche  sono  riportate  in  dettaglio  nel
Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti  documenti  di  gara.
II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le
offerte vanno presentate per: uno o  piu  lotti  Num  Lotto:1  Titolo
Lotto:La  descrizione  dei  dispositivi  oggetto  dell'appalto  e  le
relative  specifiche  tecniche  sono  riportate  in   dettaglio   nel
Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti  documenti  di  gara.
Desc Lotto:La descrizione dei dispositivi oggetto dell'appalto  e  le
relative  specifiche  tecniche  sono  riportate  in   dettaglio   nel
Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti  documenti  di  gara.
CPV:  33190000  II.1.9)   Ammissibilita   di   varianti:   NO   II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita
totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro
743.163,75, Iva esclusa, di cui Euro 330.295,00, Iva esclusa, per  il
periodo di mesi 48 (quarantotto) ed  Euro  330.295,00,  Iva  esclusa,
riferiti all'opzione di eventuale rinnovo per il periodo di  mesi  48
(quarantotto), ed Euro 82.573,75, Iva esclusa,  riferiti  all'opzione
di eventuale proroga per il periodo di mesi 12 (dodici). L'importo di
Euro 330.295,00 Iva esclusa, costituisce base d'asta complessivo;  lo
stesso e ripartito per ciascuno dei lotti di  gara  come  specificato
nella documentazione  a  base  della  presente  procedura  d'appalto.
Saranno ammesse soltanto offerte pari o  inferiori  all'importo  base
d'asta previsto per ciascun lotto. In caso di lotti composti, vale  a
dire suddivisi in due o piu sub-lotti, l'importo base d'asta e quello
indicato nei documenti di gara con riferimento a  ciascun  sub-lotto.
In tali casi, pertanto, saranno accettate solamente offerte in misura
pari o inferiore al  base  d'asta  di  ciascun  sub-lotto.  Non  sono
previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA
esclusa:743  163,75  EUR  II.2.2)  Opzioni:  descrizione:Facolta   di
aderire al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie  di  Regione
Lombardia secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale
di fornitura. Eventuale rinnovo per 48 (quarantotto) mesi.  Eventuale
proroga di 12 (dodici) mesi. Numero Rinnovi:1 calendario  di  massima
degli appalti successivi  in  mesi:48  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione   provvisoria   e   definitiva   secondo   quanto   disposto
rispettivamente dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato Speciale di
fornitura.   III.1.2)   Principali   modalita    di    finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento fatture secondo modalita e termini stabiliti dal Capitolato
Speciale  di  fornitura.  III.1.3)  Forma  giuridica:  Raggruppamenti
Temporanei di Imprese o Consorzi tra Imprese conformemente  a  quanto
previsto dagli artt. 34,35,36 e 37  del  D.Lgs.  163/2006  e  secondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  Gara.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  operatori:  Ciascun  concorrente
deve soddisfare, pena l'esclusione dalla  gara,  anche  ai  sensi  di
quanto stabilito dal Disciplinare di Gara, le seguenti condizioni: a)
iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b)  assenza
delle casuse di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006;
c) assenza di partecipazione plurima. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2014/224/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
02/03/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 12/03/2015 Ora: 09:00 Luogo: Presidio Ospedaliero
di Mantova - Strada Lagao Paolo, 10 - presso la Sala ex  CAO  Persone
ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni  pubbliche  di  gara.
Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle  Ditte
concorrenti e/o loro incaricati muniti  di  documento  di  procura  o
delega corredato da documenti  di  identita  personale  in  corso  di
validita 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  APPALTO  CONNESSO  AD  UN
PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  procedura
oggetto del presente Bando viene svolta  tramite  sistema  telematico
costituito dalla Piattaforma di Intermediazione Telematica di Regione
Lombardia denominata SINTEL. La descrizione del sistema telematico di
gestione e negoziazione utilizzato, le condizioni e  le  modalita  di
presentazione   delle   offerte,   l'indicazione   dei    dispositivi
elettronici idonei  al  collegamento  in  rete  e  le  condizioni  di
partecipazione  sono  tutte  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara  e
relativi allegati. Ciascun concorrente ha la facolta  di  richiedere,
in forma  scritta,  tramite  la  Piattaforma  SINTEL,  chiarimenti  o
informazioni  complementari  circa  la  documentazione  inerente   il
presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara  entro  e
non oltre il giorno 12/02/2015, ore 12:00 (termine perentorio). Entro
e non oltre il  giorno  20/02/2015  l'Amministrazione  Aggiudicatrice
provvedera a pubblicare sul sito aziendale  www.aopoma.gov.it  e  sul
sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute
con le relative risposte. Ogni eventuale e  successiva  comunicazione
complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di  gara  e/o
gli atti a base di gara (Bando, Capitolato Speciale  di  fornitura  e
relativi allegati, Disciplinare di Gara e  relativi  allegati)  verra
resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e
www.arca.regione.lombardia.it.  Tale   pubblicazione   potra   essere
effettuata entro  e  non  oltre  il  giorno  20/02/2015.  Le  Imprese
interessate sono  pertanto  invitate  a  consultare  costantemente  i
predetti siti WEB. Si procedera ad aggiudicazione anche  in  presenza
di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto  il  profilo
tecnico e  congrua  sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione
Aggiudicatrice si riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se
nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto
del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare
di Gara ed al Capitolato Speciale di fornitura.  Le  informazioni  di
cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.  verranno  effettuate
per via elettronica (posta elettronica certificata)  ovvero  mediante
fax, se l'utilizzo di  quest'ultimo  mezzo  sia  stato  espressamente
autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in
sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo
di posta certificata, ovvero il numero di  fax,  al  fine  dell'invio
delle predette comunicazioni. Il Responsabile Unico del  Procedimento
(RUP) e il Dott. Cesarino  Panarelli,  Dirigente  Responsabile  della
Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel. +39 0376464390. Il  referente  del  procedimento  e  la
Sig.ra   Claudia   Ghidoni,    tel.    +39    0376/464903,    e-mail:
claudia.ghidoni@aopoma.it. Il Direttore di Esecuzione  del  Contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN GUUE:  31/12/2014  Contatto:  Struttura  Funzione  Acquisti
Attenzione:  Cesarino  Panarelli  Telefono:  +39  0376464390   Email:
garecontratti@aopoma.it  Fax:  +39  0376464688  Url  amministrazione:
www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it 

                         direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T15BFK315
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.