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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Agenzia Intercent-ER Via dei Mille 21 - 40121 Bologna I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale Intercent-ER SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di veicoli elettrici ed il relativo noleggio delle batterie II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: fornitura, tramite acquisto, e noleggio II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: procedura aperta per la fornitura di veicoli elettrici ed il relativo noleggio delle batterie, destinate alle amministrazioni di cui all'apposito accordo, prot. RPI/2014/486 del 29/10/2014, suddivisa in quattro lotti: Lotto 1: fornitura autovetture elettriche a cinque posti, noleggio batterie, pari a Euro 1.076.008,00 IVA, IPT e messa su strada escluse; Lotto 2: fornitura di autocarri van a due posti elettrici, noleggio batterie, pari a Euro 478.587,00 IVA, IPT e messa su strada escluse; Lotto 3:fornitura di autocarri combi elettrici a cinque post, noleggio delle batterie, pari a Euro 165.745,00 IVA, IPT e messa su strada escluse; Lotto 4:fornitura di quadri cicli pesanti elettrici, noleggio delle batterie pari a Euro 320.100,00 IVA, IPT e messa su strada escluse II.1.6) CPV: 31440000-2, 34144900-7 II.1.8) Divisione in lotti: si' II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto Euro 2.040.440,00 IVA, IPT e messa su strada escluse II.2.2) Opzioni: possibilita' aumento importo in conformita' a quanto previsto dal Regio Decreto 23/05/192 4 n. 827 II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2015 al 30/09/2015 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m quater) del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; di essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto, con l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti di quanto previsto al paragrafo "Subappalto", pena la mancata autorizzazione al subappalto stesso;di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.; III.2.3) Capacita' tecnica di possedere - o impegnarsi a costituire entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione - nei territori di ciascun capoluogo di Provincia della Regione Emilia-Romagna almeno un punto d'assistenza in grado di effettuare riparazioni e manutenzioni sulla carrozzeria, meccaniche ed elettriche sia sull'impianto che sulla batteria. Tali Punti di assistenza devono essere convenzionati con il Fornitore e/o autorizzati dalla Ditta produttrice degli autoveicoli e devono assicurare la capacita' tecnica per la manutenzione ordinaria/straordinaria degli autoveicoli stessi. In ogni caso i Punti di assistenza saranno quelli indicati in sede di partecipazione alla gara, sia che il Fornitore ne disponesse prima della partecipazione alla gara, sia che si fosse impegnato a costituirli entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 263 del 3/11/2014 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 15/12/2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/12/2014 alle ore 10:00 ; Luogo: Via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 24/11/2014 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codici CIG: 5988691825 (Lotto 1), 59887042E1 (Lotto 2), 5988712979 (Lotto 3), 59887221BC (Lotto 4); c) sanzioni pari all'1 per mille del valore del lotto/i per cui si partecipa ai sensi del D.L 24/06/2014 n.90; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott.ssa Ortensina Guidi. VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso all'asse 3 del POR FESR 2007-2013"Qualificazione energetico-ambientale e sviluppo sostenibile" attivita' 2.1 Sostegno a progetti pilota di mobilita' e logistica di merci e persone a finalita' energetica" (finalizzata a sostenere una mobilita' sostenibile, che concorra alla riduzione dei consumi energetici e dell'emissione di gas ad effetto serra). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051/343643 - fax 051/342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/11/2014 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T14BFD19475