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Bando di gara - Procedura ristretta in forma centralizzata per fornitura in service di sistemi automatici per l'esecuzione di test di Immunoematologia Eritrocitaria e Trasfusionale da destinare alle esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Umbria. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Umbria Salute S.c.a r.l. (CRAS Umbria), Via Enrico Dal Pozzo, snc, I-06126 Perugia. Persona di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti - Dott. Glauco Fabbroni; email: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it; Fax: +390755783374. Indirizzi internet: http://www.umbriasalute.com; http://www.ospedale.perugia.it. Codice NUTS: ITI2. I.2) Appalto Congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.umbriasalute.com; http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - Piazzale Giorgio Menghini, n. 8/9, I-06129 Perugia. Persona di contatto: Tel.: +390755783187; e-mail: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it; Fax: +390755783531. Codice NUTS: ITI2. Indirizzo Internet: http://www.ospedale.perugia.it. I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Societa' Consortile in house delle Aziende Sanitarie della Regione Umbria. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta in forma centralizzata per la fornitura in service di sistemi automatici per l'esecuzione di test di Immunoematologia Eritrocitaria e Trasfusionale da destinare alle esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Umbria. II.1.2) Codice CPV principale: 33124110. II.1.3) Tipo di appalto: forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta in forma centralizzata per la fornitura in service, suddivisa in n. 2 lotti, di sistemi automatici per l'esecuzione di test di Immunoematologia Eritrocitaria e Trasfusionale, da destinare alle esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Umbria, per un periodo di 36 mesi + eventuali 24 mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € 6.500.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Quantitativo dei lotti: 2. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti pari a: 2. II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - fornitura in service di sistema automatizzato, nuovo e di ultima generazione, con micrometodo su piastra, per l'esecuzione di test di Immunoematologia su serie medie e grandi, da collocare presso il Laboratorio ed il Servizio di distribuzione degli Emocomponenti delle Unita' Operative Complesse di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia e dell'Azienda Ospedaliera di Terni (SIT HUB) - Valore per 12 mesi: € 600.000,00 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi: € 1.800.000,00 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24 mesi: € 3.000.000,00 IVA esclusa - CIG 74509649FF. Lotto 2 - fornitura in service di sistemi diagnostici automatizzati, nuovi e di ultima generazione, con metodo di agglutinazione su colonna, per l'esecuzione di test di Immunoematologia Eritrocitaria, da collocare presso i Laboratori di Immunoematologia ed il Servizio di Distribuzione degli Emocomponenti delle Unita' Operative Complesse di Immunoematologia e Trasfusionale dell'Azienda Ospedaliera di Perugia e dell'Azienda Ospedaliera di Terni (SIT HUB) e presso il Laboratorio di Immunoematologia ed il Servizio di Distribuzione degli Emocomponenti dei SIT dell'AUSL Umbria 1 e dell'AUSL Umbria 2 (SIT SPOKE), comprendenti anche un sistema di telemedicina per la validazione di esami in remoto ed assegnazione di Emocomponenti a distanza - Valore per 12 mesi: € 700.000,00 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi: € 2.100.000,00 IVA esclusa - Valore complessivo per 36 mesi + eventuali 24: € 3.500.000,00 IVA esclusa - CIG 745097209C. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI2; luogo principale di esecuzione: Aziende Sanitarie della Regione Umbria. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: un rinnovo per 24 mesi; II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore, mediante modello DGUE disponibile sui siti internet: http://www.umbriasalute.com e http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g ara-e-contratti, da allegare all'istanza di partecipazione, con la quale il dichiarante attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. (Parte III del DGUE); b)che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione (Parte III, sezione D, del DGUE); c) essere iscritto alla CCIAA, ex L. 127/1997 n. e D.P.R. 445/2000, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta e, ove presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. (Parte III, sezione D, del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie, in originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione B, punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione B, punto 1b), il fatturato globale medio dell'operatore economico relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i la ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2014-2015-2016, dovra' compilare anche la parte IV della sezione B, punto 3), del DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie, in originale, rilasciate da almeno 2 Istituti di Credito. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificarne i motivi all'interno della parte IV della sezione B, punto 6), del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione B, punto 1b), il fatturato globale medio dell'operatore economico relativo al triennio 2014-2015-2016, il quale dovra' essere pari o superiore al valore complessivo stimato per i 60 mesi della fornitura (36 + eventuali 24) del/dei lotto/i al/ai quale/i la ditta intende partecipare. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2014-2015-2016, dovra' compilare anche la parte IV della sezione B, punto 3), del DGUE. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura ristretta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11/06/2018, ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni complementari relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La gara e' stata indetta con Atto dell'Amministratore Unico di Umbria Salute S.c.a r.l. del 20/03/2018. All'interno della Parte II, sezione A, del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto e l'indirizzo di posta elettronica certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia fotostatica di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando. Sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii.. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione (di cui alla sezione III, punto III.1.1.) sia inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante al raggruppamento. Il plico contenente il DGUE e la documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata, con la dicitura: "Procedura ristretta in forma centralizzata per la fornitura in service di sistemi automatici per l'esecuzione di test di Immunoematologia Eritrocitaria e Trasfusionale da destinare alle esigenze delle Aziende Sanitarie della Regione Umbria". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). La domanda di partecipazione dovra' contenere specifica indicazione del lotto o dei lotti per i quali il concorrente intende partecipare. L'istanza di partecipazione non vincola Umbria Salute S.c.ar.l., che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella lettera di invito. L'offerta puo' essere presentata per uno o piu' lotti. Il bando integrale di gara e' disponibile sui siti internet: http://www.umbriasalute.com e http://www.ospedale.perugia.it. In applicazione di quanto disposto dal D.L. 179/2012, convertito in Legge 221/2012, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicazione relative alla presente procedura. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti, esclusivamente via PEC, al seguente recapito: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it, entro e non oltre le ore 10,00 del giorno 30/05/2018. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sui siti internet: http://www.umbriasalute.com e http://www.ospedale.perugia.it, nella sezione relativa alla presente procedura e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Glauco Fabbroni. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni n. 3, Perugia-06100, Italia. Tel.: +390755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/05/2018. Azienda Ospedaliera di Perugia - p. L'amministratore unico - Il dirigente ing. Piero Rosi TX18BFM9263