Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara - Affidamento dei servizi cimiteriali dei cimiteri della citta' di Terni per anni uno Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: COMUNE DI TERNI - Piazza Mario Ridolfi n. 1 - Terni - Codice Nuts: ITI22, Terni Codice Postale: 05100 Terni, ITALIA Persone di contatto: Paolo Neri Tel. 0744/549047, E-mail: paolo.neri@comune.terni.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: (URL) http://www.comune.terni.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) http://www.comune.terni.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: (URL): www.comune.terni.it Sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaforma Net4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le domande di partecipazione e le offerte devono essere presentate secondo le istruzioni e nei termini di cui al "Disciplinare telematico" di gara. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente locale I.5) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta sopra soglia comunitaria per l'affidamento dei servizi cimiteriali dei cimiteri della citta' di Terni per la durata di anni uno"- CIG: 7759642326, numero di riferimento 1/2019 II.1.2) Codice CPV principale: 98371110-8 - Servizi Cimiteriali II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la gestione dei servizi cimiteriali dei n. 16 Cimiteri della Citta' di Terni (Cimitero Urbano, Cimiteri delle frazioni di Papigno, Miranda, Piediluco (nuovo), Piediluco (vecchio), Collescipoli, Cesi, Rocca San Zenone, Collestatte, Torreorsina, Acquapalombo, Poggio Lavarino, Porzano, Cecalocco e Collelicino). L'appalto si compone delle seguenti prestazioni: Esecuzione delle operazioni cimiteriali relative alla sepoltura di feretri a mezzo di inumazione, tumulazione ed attivita' connesse; Manutenzione ordinaria e pulizia dei Cimiteri comprendente tutte le prestazioni e forniture necessarie per mantenere gli stessi in condizioni ottimali di conservazione e decoro; Manutenzione integrale omnicomprensiva degli impianti di illuminazione votiva. II.1.5) Valore totale stimato: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 387.000,00 (Euro trecentoottantasettemila/00), Iva esclusa Oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso: € 8.750,00 (Euro ottomilasettecentocinquanta/00, Iva esclusa Importo al netto degli oneri di sicurezza: € 378.250,00 (Euro trecentosettantottomiladuecentocinquanta/00), Iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22. Luogo principale di esecuzione: Cimiteri: Urbano, Papigno, Miranda, Piediluco, Collescipoli, Cesi, Rocca San Zenone, Collestatte, Torreorsina, Acquapalombo, Poggio Lavarino, Porzano, Cecalocco e Collelicino II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 12 mesi dalla data del verbale di consegna dei servizi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti secondo le previsioni di cui all'art. 35 del capitolato speciale d'appalto, nel rispetto delle disposizioni di cui all'art. 106 del D.lgs. n. 50/2016. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzione di proroga di cui all'art. 106, comma 11, del D.lgs. n. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio di attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Assenza delle cause d'esclusione previste dall'art. 80 del D. Lgs n. 50/2016 nonche' possesso dei requisiti di idoneita' professionale indicati nel disciplinare di gara. Iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese) per attivita' inerente a quello oggetto dell'appalto ovvero, se imprese non italiane residenti in uno Stato U.E., in analogo registro professionale o commerciale dello Stato U.E. di residenza. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto: III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda al capitolato speciale d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. n. 50/2016 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data 26/02/2019 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte e delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27/02/2019) Ora locale: (09:00) Luogo: Comune di Terni, Piazza Mario Ridolfi n. 1 - Direzione Affari Generali - Ufficio Gare. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere all'apertura delle offerte. Sono verbalizzate e riferite direttamente al concorrente le sole dichiarazioni dei rappresentanti delle ditte che partecipano alle operazioni di gara per mezzo di un rappresentante e/o delegato, munito di mandato ad hoc o rivestito di una specifica carica sociale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso alla fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non previsto nel presente bando si demanda al disciplinare di gara integrale pubblicato sul sito www.comune.terni.it sezione "amministrazione trasparente - bandi di gara e contratti" e sulla piattaformaNet4market raggiungibile al seguente indirizzo: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriadc Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Paolo Neri, tel. 0744/549047, e - mail paolo.neri@comune.tr.it. CIG:7759642326 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia, Tel. 075/5755311, fax 075/5732548, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Dirigente della Direzione Manutenzioni - Ambiente Ing. Leonardo Donati, Corso del Popolo, 30, 05100 Terni, Italia, tel. 0744/549520, E.mail leonardo.donati@comune.tr.it, indirizzo internet www.comune.terni.it VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: TAR UMBRIA, Via Baglioni, 3, 06100 Perugia, Italia, Tel. 075/5755311, fax 075/5732548, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it VI.4.5) Data di spedizione del presente avviso: 10/01/2019 Il dirigente dott. Luciano Sdogati TX19BFF794