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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzi: FON.COOP - Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nelle Imprese Cooperative, C.F. 97246820589. Via Treviso, 31 - 00161 Roma. Indirizzo Internet (URL): http:// www.foncoop.coop. Indirizzo posta elettronica certificata: direzione.foncoop@pec.it - fax: +39 06 44 29 01 15 - telefono: +39 06 44 04 397. Codice NUTS: ITE43. I.2) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.foncoop.coop. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale - Associazione privata riconosciuta. I.4) Principali settori di attivita': Promozione e sviluppo della formazione professionale continua. SEZIONE II: OGGETTO. II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: Affidamento servizi afferenti al Sistema Informatico GIFCOOP di Fon.Coop. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.3) Breve descrizione: L'affidamento, avra' in particolare ad oggetto: - Servizi di Hosting e Housing del Sistema GIFCOOP e di tutte le sue componenti, compreso il Sito Istituzionale e la Posta Elettronica di Fon.Coop; - Servizio di Manutenzione Correttiva, Adeguativa e Migliorativa del Sistema GIFCOOP; - Servizio di Manutenzione Evolutiva del Sistema GIFCOOP; - Servizio di Help Desk; - Servizio di formazione agli utenti. II.1.4) CPV: 72514300-4. II.1.5) Durata dell'appalto: La durata dell'appalto e' fissata in 24 mesi decorrenti dalla stipula del contratto, oltre un massimo di ulteriori 12 mesi in caso di estensione del contratto ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016. II.1.6) Importo dell'appalto: Il valore stimato per il presente appalto di servizi, ai sensi dell'art. 35 del D.lgs. n. 50/2016, e' di € 450.000,00 (Euro quattrocentocinquantamila/00), Iva esclusa, nonche' nell'ipotesi di cui all'art. 63, comma 5, del D.lgs. n. 50/2016, per un ulteriore periodo massimo di 12 mesi e per un valore stimato del servizio di € 225.000,00 (Euro duecentoventicinquemila/00), Iva esclusa. Pertanto, ai sensi del richiamato art. 35, comma 4 del D.lgs. n. 50/2016, il valore stimato complessivo e' pari ad € 675.000,00 (Euro seicentosettantacinquemila/00), Iva esclusa. II.1.7) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 95, comma 3, del D.lgs. n. 50/2016. II.1.8) Nomina della Commissione giudicatrice: Per la valutazione delle offerte si procedera' alla nomina della Commissione dopo la scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte ai sensi dell'art. 77, comma 7, D.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda agli atti di gara. III.1.2) Capacita' economico finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Si rimanda agli atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60, comma 2, del D.lgs. 50/2016. IV.1.2) CIG 68416861E5. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 25 novembre 2016 ore: 12:00. IV.2.2) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Almeno 180 giorni a partire dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.4) Disposizioni per la presentazione delle offerte: Si rinvia agli atti di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Francesco Agostino. Cauzioni richieste: Indicate nei documenti di gara, in applicazione degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. Spese della procedura: Le spese di pubblicazione e di procedura, come indicate negli atti di gara, saranno poste a carico del soggetto aggiudicatario. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Avverso il presente atto e' possibile proporre ricorso al T.A.R. del Lazio - Roma entro 30 giorni dalla sua pubblicazione sulla G.U.R.I. ai sensi dell'art. 120, comma 5 del D.lgs. n. 104/2010. Roma, 20 ottobre 2016 Il responsabile unico del procedimento dott. Francesco Agostino TX16BFM14024