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Bando di gara d'appalto Fornitura l'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici: No I.1) INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Responsabile del procedimento, Tel. 0659053184 - Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it; www.inps.it > Aste Gare e Fornitori - Gare - Bandi di Gara - Accentrate; Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico II.1.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura di scanner con alimentatore automatico e scanner protocollatori per le sedi territoriali e la Direzione Generale dell'INPS II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Forniture Luogo di consegna principale: Direzione Generale dell'INPS e sedi territoriali II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto Pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura ristretta accelerata, ai sensi degli artt. 55, c. 6° del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006, volta all'affidamento della "Fornitura di scanner con alimentatore automatico e scanner protocollatori per le sedi territoriali e la Direzione Generale dell'INPS" comprensiva di 36 mesi di manutenzione degli scanner, suddivisa in due lotti II.1.6) CPV: 30216110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: Si Uno o piu' Lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo totale: Euro 2.735.250,00 IVA Esclusa, suddiviso in due lotti III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica RTI: Come da disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Si 1) certificazione EA 19; 2) requisiti di cui al D. Lgs n. 151 del 25/7/2005 e n. 152 del 3/4/2006. Come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art. 38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A) dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993, che attestino che il candidato si trova in una situazione economico-finanziaria di solvibilita' in relazione al lotto/i per cui partecipa, rilasciate successivamente alla data di trasmissione del presente bando. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 c. 3° del D.Lgs.163/06. B) fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando non inferiore a 2 (due) volte il valore posto a base di gara per singolo lotto. C) fatturato specifico relativo a forniture analoghe all'oggetto dell'appalto (forniture di apparati dotati di funzione scanner) realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, a favore di soggetti pubblici e privati, che non dovra' essere inferiore al valore del Lotto per cui si partecipa. In caso di RTI o Consorzio ovvero in caso di partecipazione ad entrambi i Lotti, come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' Tecnica: A) presentazione dell'elenco dei contratti delle principali forniture analoghe all'oggetto dell'appalto effettuate negli ultimi tre anni effettivi dalla data di invio del Bando. B) possesso della certificazione EN ISO 9001/2008 rilasciata, sulla base della norma ISO 45012, da un Organismo di certificazione, ovvero da un Ente di accreditamento aderente alla associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione (EA - European cooperation for Accreditation), per il settore EA 33. In caso di RTI o Consorzio ovvero in caso di partecipazione ad entrambi i Lotti, come da Disciplinare di gara IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta Accelerata Giustificazione: Comunicazione della Commissione Europea n. IP/08/2040 del 19 dicembre 2008, relativa alla riduzione dei termini nelle procedure ristrette per gli anni 2009 e 2010 IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'Oneri IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. RS30/768/2010 del 21/12/2010 IV.3.4) Termine ricezione domande: 24/01/2011 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le ore 12.00 del 12 gennaio 2011. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito INPS.it. Il Capitolato tecnico e lo schema di Contratto saranno trasmessi con la lettera di invito. Il responsabile Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Rosalba Pittola VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 22/12/10. Allegato B (1) Lotto N.1 Titolo: Acquisizione di 250 scanner protocollatori 1) Breve descrizione: Fornitura di 250 scanner protocollatori comprensivo di 36 mesi di servizio di manutenzione 2) CPV: 30216110 3) Quantita' o Entita': Euro 600.000,00 + IVA. 5) Codice CIG Lotto 1: 0571936882 Allegato B (2) Lotto N.2 Titolo: Fornitura di 3250 scanner con alimentatore automatico 1) Breve descrizione: Fornitura di 3250 scanner con alimentatore automatico comprensivo di 36 mesi di servizio di manutenzione 2) CPV: 30216110 3) Quantita' o Entita': Euro 2.135.250.00 + IVA. 5) Codice CIG Lotto 2: 0571950411. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.Ssa Rosanna Casella T10BFH27492