REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.99 del 27-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  in
modalita'  telematica  per  la  fornitura  triennale  di  carta   per
elettromedicali destinata  alle  Aziende  sanitarie  dell'Area  Vasta
Centro e all'I.S.P.O. II.1.2. Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
carta per elettromedicali. II.1.8. Divisione in  lotti:  si.  II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 1.260.000,00 (compreso estensione del 50%)  IVA  esclusa
suddiviso in: LOTTO N.1 "Carta diagrammata" Euro 285.000,00  e  LOTTO
N.2  "Carta  fogtografica"  Euro  975.000,00.  II.2.2.  Opzioni:   Il
contratto potra' essere esteso fino al limite massimo del 50%.  II.3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36  dalla  data  di
stipula  del  contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria  LOTTO  N.1  Euro  3.800,00  e  LOTTO  N.2  Euro
13.000,00 (pari  al  2%  dell'importo  a  base  d'asta  art.75  D.Lgs
163/2006),  della  durata  di  180  giorni  dal  termine  ultimo   di
ricevimento delle offerte. Cauzione definitiva  10%  del  valore  del
contratto all'aggiudicatario art.113 D.Lgs 163/2006. La  cauzione  e'
ridotta del 50% per il concorrente che dispone di  certificazione  di
qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs 163/2006 comma 7. III.1.2.  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in   materia:   finanziamenti   aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo dell'Azienda appaltante III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro  commerciale-Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di  gara.  Il  concorrente  per  presentare
offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di  esclusione,  comprovare  il
pagamento della contribuzione  all'Autorita'  per  la  vigilanza  sui
contratti di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'art.1 comma 67
della L.266/2005 pari a LOTTO N.1 Euro 20,00 (venti) CIG __________ e
LOTTO N.2 Euro 40,00 (quaranta) CIG __________. Il concorrente, oltre
ai dati generali, deve dichiarare di non  trovarsi  nelle  condizioni
ostative di cui all'art.38  D.Lgs.163/2006  nonche'  delle  cause  di
esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge  18/10/2001  n.383,  come
modificato dal D.L. 25/09/2002 n.210, convertito in Legge  22/01/2002
n.266. III.2.2. Capacita' economica  e  finanziaria:  Il  concorrente
deve presentare almeno due  dichiarazioni  rilasciate,  in  data  non
anteriore a 180  giorni  dalla  data  di  scadenza  dell'offerta,  da
istituti  bancari  o  intermediari  autorizzati  che   attestino   la
capacita'  economica  e  finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare
i motivi nella dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre  presentare
copia  autentica  dell'ultimo  bilancio  approvato  corredato   dalla
relazione del Collegio  Sindacale,  ove  esistente.  IV.1.1  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2.1. Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso. IV.3.4. Termine per il ricevimento delle  offerte:  30/09/2010
ore 13,00 IV.3.6. Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte: 01/10/2010 ore  10,00  in  Viale
Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni. Persone ammesse ad  assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure ritirati presso
Ufficio Beni Economali e  Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32.  l'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono  039(0)573352741  fax  039(0)573352700
email: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il  17/09/2010.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;
sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
12/08/2010. 

                            ESTAV Centro 
              Il direttore generale: Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK18165
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