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Bando di gara con procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Provincia di Venezia, Via Forte Marghera 191, 30173 Mestre (Ve) - Servizio edilizia scolastica: Ing. Raffaele Finazzi - Tel. 041/2501074-1078; Dirigente Responsabile: Ing. Andrea Menin. Disciplinare di gara, modulistica e il progetto sono disponibili presso il seguente indirizzo internet: www.provincia.venezia.it. Invio offerte: Provincia di Venezia - Ufficio Protocollo - via Forte Marghera n. 191 - 30173 Venezia-Mestre; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di manutenzione e sfalcio delle aree verdi stagione 2014/2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi; Luogo: cfr. allegato "A" al capitolato speciale descrittivo e prestazionale. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 77311000-3. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) Quantitativo totale: euro 186.160,00, di cui euro 3.100,00 per oneri della sicurezza, oltre IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali e consecutivi a partire dalla data di consegna del servizio con la sottoscrizione di apposito verbale di avvio dell'esecuzione, ai sensi dell'art. 304 del DPR 207/2010); SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo di cui al punto II.2.1, secondo termini e modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziata con risorse proprie. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale descrittivo e prestazionale; III.1.3) E' consentita la partecipazione di raggruppamenti temporanei fra operatori economici di cui al punto III.2.4), ai sensi dell' articolo 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta: legge 381/1991. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006; Requisiti di idoneita' professionale: iscrizione al Registro delle Imprese della C.C.I.A.A. per attivita' corrispondente all'oggetto dell'appalto. III.2.3. Capacita' tecnica: vedi disciplinare di gara III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati: l'appalto e' riservato alle Cooperative Sociali di tipo B iscritte all'albo regionale. Laddove tale albo non sia stato istituito, le cooperative sociali devono, comunque, attestare il possesso dei requisiti previsti dagli articoli 1 e 4 della legge n. 381/1991. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1 Tipo di procedura: aperta; IV.2.) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco dei prezzi unitari al netto degli oneri per la sicurezza; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 565134663F; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15 maggio 2014 ore 12.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15 maggio 2014 ore 13.00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari. a) determinazione a contrarre n. 632 del 18.03.2014; b) la Provincia procedera' nelle operazioni di gara e all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua; c) la Provincia si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'articolo 140 del D. Lgs. 163/2006; d) il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria ed eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Venezia; e) le informazioni relative allo stato di avanzamento della procedura e i chiarimenti richiesti saranno pubblicate sul sito web della Provincia di Venezia www.provincia.venezia.it e tale pubblicazione avra' valore di notifica a tutti gli effetti di legge, f) le richieste di chiarimenti devono essere inviate al seguente indirizzo: servamm.tecnico@provincia.venezia.it.; g) per quanto non indicato si rinvia al disciplinare di gara che e' parte integrante e sostanziale del presente bando; h) responsabile del procedimento: Ing. Andrea Menin; i) i dati saranno raccolti ai sensi del D. Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto - Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278, 30121 Venezia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorsi: Provincia di Venezia - Ufficio Legale -San Marco 2662, 30124 Venezia Venezia-Mestre 15 aprile 2014 Il dirigente ing. Andrea Menin T14BFE6451