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Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) INPS, Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Responsabile del procedimento, Tel. 0659053053-Fax 0659054240 centraleacquisti@inps.it; www.inps.it - Fornitori e aste - Bandi e avvisi Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico II.1.1) Denominazione dell'appalto: Fornitura apparecchiature per il potenziamento e riallineamento delle piattaforme del Back-up Centralizzato dei Sistemi Open dell'Istituto. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Forniture - Luogo principale di consegna: Direzione Generale dell'INPS (Roma). II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto Pubblico. II.1.5) Breve descrizione appalto: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi degli art. 55, 5° comma, del D.Lgs. 163/06, per l'affidamento della fornitura di apparecchiature per il "Potenziamento e riallineamento delle piattaforme del Backup Centralizzato dei Sistemi Open dell'Istituto" pubblicata ai sensi dell'art. 70 comma 8° del D.Lgs.163 del 2006 con conseguente riduzione dei termini di presentazione delle offerte di cui al comma 2° del suddetto articolo. II.1.6) CPV: 48820000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo totale: Euro 726.254,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica RTI: Come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione giuridica: a) non sussistenza cause di esclusione ex art.38 del D.Lgs 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) due dichiarazioni bancarie provenienti da istituti bancari o intermediari autorizzato ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1/9/1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del presente bando, comprovanti la capacita' finanziaria ed economica del Concorrente in relazione al lotto o ai lotti per cui partecipa. E' fatta salva la previsione di cui all'art.41 comma 3° del D.Lgs. 163/06; b) fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documenti fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando non inferiore a due volte il valore complessivo posto a base di gara; c) fatturato specifico relativo a forniture analoghe all'oggetto dell'appalto, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo posto a base di gara. In caso di RTI o consorzio come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' Tecnica: a) possesso della certificazione EN ISO 9001/2000 rilasciata, sulla base della norma ISO 45012, da un Organismo di certificazione, ovvero da un Ente di accreditamento aderente alla associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione (EA - European cooperation for Accreditation), per il settore EA 33; b) possesso di certificazione di Partner SUN/ORACLE con le specializzazioni seguenti: SW e STORAGE. In caso di RTI o consorzio come da disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. RS30/641/2010 del 3/11/2010. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 24/12/2010 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 28/12/2010 10:30. Luogo: INPS-DCRS Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Come da Disciplinare di Gara VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al n.ro 06/59.05.42.40 entro le ore 12.00 del 7 dicembre 2010. Le richieste di chiarimenti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito INPS; il codice CIG attribuito alla procedura e' 0563278FB1; CUP: F89E10005040001 il Responsabile Unico del Procedimento e' il Dott. Giovanni Russo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 5 novembre 2010. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.Ssa Rosanna Casella T10BFH24206