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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI I.1) Azienda Sanitaria Locale di Brindisi, Via Napoli n. 8 72100 Brindisi, Area Gestione del Patrimonio telefono 0831/536672/536763 fax 0831.536763 URL www.asl.brindisi.it; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale, Salute; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: affidamento dei servizi assicurativi non RCT/RCO; II.1.2) Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: procedura ristretta accelerata con aggiudicazione al prezzo piu' basso per l'affidamento dei servizi assicurativi inerenti le polizze Incendio, Furto, Infortuni categorie diverse, Multirischi veicoli dipendenti, RCA/ARD a favore dell'ASL BR di Brindisi per 12 mesi dalle ore 24.00 del 31.12.2010; II.1.6) CPV: 66516000; II.1.8) Divisione in lotti: si; le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Entita' dell'appalto (compresi tutti i lotti): Euro 318.500,00; II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi decorrenti dalle ore 24,00 del 31.12.2010; III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo presunto dello specifico lotto cui si intende partecipare; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo del lotto aggiudicato; III.1.2) Spesa finanziata con i fondi ordinari di bilancio; III.1.3) sono ammesse offerte di imprese raggruppate ed in coassicurazione. In caso di coassicurazione la Compagnia Delegataria dovra' ritenere una quota percentuale di rischio pari ad almeno il 40%; III.2.1), III.2.2), III.2.3) Condizioni di partecipazione: Dichiarazione sostitutiva di Certificazione (da redigere ai sensi del DPR 445/00 e smi): 1. che l'Impresa non e' commissariata e ha sede legale nell'Unione Europea; 2. l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex art. 38 Dlgs 163/06; 3. che l'Impresa e' iscritta alla C.C.I.A.A. o registro equivalente per le Imprese di altro Stato U.E. e che l'oggetto sociale, come da registrazioni camerali, comprende ovvero e' coerente con l'oggetto della gara; 4. il possesso della Autorizzazione Ministeriale ad esercitare nel/i ramo/i per cui si candida rilasciata ai sensi dell'articolo 14 del Dlgs 209/05 (o documentazione equipollente per le Imprese di altro Stato della U.E.); 5. l'insussistenza di rapporti di controllo e/o collegamento ai sensi dell'art. 2359 del Codice Civile con altre Imprese che presentano istanza di partecipazione alla procedura, ovvero di essere in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile con la concorrente che ha intenzione di formulare l'offerta autonomamente, impegnandosi in tal caso a corredare l'offerta della documentazione atta a dimostrare che la situazione di controllo non ha influito sulla sua formulazione; 6. di essere in regola con le disposizioni in materia di emersione del lavoro sommerso previste dalla L. 383/01 e smi in quanto: non si e' avvalso dei piani individuali di emersione previsti dalla L. 383/01 e smi; si e' avvalso dei piani individuali di emersione previsti dalla L. 383/01 e smi; 7. di essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ex lege n. 68/99. E' possibile utilizzare l'apposito modulo reperibile all'indirizzo internet. Almeno due dichiarazioni di istituti bancari od intermediari autorizzati ai sensi del DLgs 385/93 (c.d. referenze bancarie). Iscrizione alla C.C.I.A.A. o registro equivalente per le imprese di altro Stato della U.E. con oggetto sociale coerente con l'oggetto della gara; possesso dell'autorizzazione ministeriale ad esercitare nel ramo/nei rami per cui l'Impresa si candida rilasciata ai sensi dell'art.14 del DLgs 209/2005 o documentazione equipollente per le Imprese di altro Stato della U.E; III.3.1) Imprese autorizzate ad esercitare l'attivita' assicurativa nel ramo oggetto della gara ai sensi della vigente normativa (L. 209/2005); IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata per la necessita' di garantire la continuita' della copertura assicurativa; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 14 del 30.11.2010: IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte od a partecipare: 2.12.2010; IV.3.6) Italiano; IV.3.7) 180 giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica alle ore 10,00 del 13.12.2010 presso gli uffici dell'Area Gestione del Patrimonio Via Napoli n. 8 72100 Brindisi; VI.3) Informazioni complementari: CIG Incendio 0564592C0B, CIG Furto 0564595E84, CIG Multirischi 056459702F, CIG RCA/ARD 0564598102, CIG Infortuni categorie diverse 05645991D5. E' prevista l'applicazione della disciplina di cui all'articolo 28 della Legge Regione Puglia n. 1/2004. L'Azienda si avvale della figura professionale del broker. Per informazioni rivolgersi al Responsabile del Procedimento Dr. Andrea CHIARI 0831536672, andrea.chiari@asl.brindisi.it, fax 0831536763. I chiarimenti, precisazioni, comunicazioni e rettifiche inerenti la presente procedura di gara saranno pubblicati sul sito della stazione appaltante www.asl.brindisi.it la cui consultazione e' a cura delle imprese interessate. Bando trasmesso per via elettronica alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europee in data 09.11.2010; VI.4.1) Tribunale Amministrativo per la Puglia Sezione di Lecce entro il termine decadenziale previsto per legge. ALLEGATO B: Lotto 1 Incendio importo Euro 60.000,00; lotto 2 Furto importo Euro 6.000,00; lotto 3 Multirischi veicoli dipendenti importo Euro 3.500,00; Lotto 4 RCA/ARD importo Euro 100.000,00; lotto 5 Infortuni categorie diverse importo Euro 149.000,00. Il Direttore Generale Dott. Rodolfo Rollo T10BFK24245