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Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori per il riordino funzionale e messa a norma di vari ambiti del Presidio Ospedaliero Umberto I di Torino SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita regionale o locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Lavori Progettazione ed esecuzione Luogo principale di consegna o esecuzione Presidio Ospedaliero Via Magellano 1 Torino Nuts Code ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto interventi di riordino funzionale edile ed impiantistico che interessano la struttura ospedaliera non nella sua totalita bensi in alcune sue parti (lotti) che subiscono modificazioni finalizzate ad una ottimizzazione dell'uso degli spazi a disposizione ed un adeguamento normativo II.1.6) CPV Ogg.principale 45454000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): Euro 5.916.242,87; oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso: euro 144.298,57; importo dei lavori a base di gara al netto degli oneri di sicurezza: Euro 5.771.944,30. Categoria prevalente: cat. OG1 class. V, Euro 2.989.359,99, Altre Lavorazioni di cui si compone l'intervento: Impianti termici e di condizionamento, cat. OS28 class. IV, Euro 1.600.942,08; Impianti elettrici, cat. OS30 class. III Euro 1.031.642,23; Gas medicinali, cat. OS3 class. I, Euro 150.000,00. Oltre Spese Tecniche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni:730 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del DLgs 163/2006, i concorrenti dovranno presentare idonea cauzione provvisoria, nei termini ed alle condizioni previste dal disciplinare di gara, per l'importo di Euro 118.324,85 , pari al due per cento dell'importo complessivo dell'appalto. Il solo aggiudicatario avra l'obbligo di costituire, una garanzia fidejussoria, ai sensi dell'art. 113 del Dlgs 163/2006. L'aggiudicatario sara, inoltre, obbligato a stipulare, una polizza assicurativa, ai sensi dell'art. 129 del DLgs 163/2006 secondo le modalita, termini e condizioni previsti nella documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento parte con fondi statali ex art. 20 L. 67/88, parte con fondi regionali e parte con fondi propri dell'A.O. di bilancio di parte corrente. Pagamento con le modalita previste nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica: Si rinvia agli articoli 34 e seguenti del D.L.gs. 163/2006 nonche a quanto specificato in proposito nei documenti di gara. III.1.4) Altre condizioni: Si rinvia ai documenti di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Nelle forme prescritte dal disciplinare di gara, pena l'esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno comprovare: 1) l'iscrizione nel registro delle imprese per lavori inerenti al presente appalto, ai sensi dell'art 39 del DLgs 163/2006 2) l'inesistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.L.gs. 163/2006 3) l'assolvimento dell'obbligo di avvenuto sopralluogo III.2.3) Situazione tecnica: Per l'ammissione alla gara i concorrenti devono essere in possesso della certificazione rilasciata da societa di attestazione (SOA) di cui al DPR 34/2000, regolarmente autorizzata, in corso di validita nonche della certificazione del sistema di qualita conforme alle norme europee ai sensi dell'art. 4 DPR 34/2000. In particolare, nelle forme prescritte dal disciplinare di gara, pena l'esclusione dalla gara, i concorrenti dovranno comprovare il possesso della qualificazione nelle categorie e classifiche descritte al punto II.2.1 del presente bando. III.2.4) Appalti non riservati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: PREZZO PIU BASSO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: DG 692/10 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 21/12/2010 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 22/12/2010 Ora: 10:00 Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando Persone ammesse: i legali rappresentanti dei concorrenti e/o soggetti muniti di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. CIG 0566472B78 CUP G13B10000110003. 2. Le specifiche prescrizioni riguardanti l'appalto e la procedura di gara sono contenute nei documenti di gara; tali documenti, sono disponibili e consultabili e scaricabili in formato elettronico sul sito internet della stazione appaltante (http://www.mauriziano.it). 3. Il sopralluogo e obbligatorio e potra essere effettuato secondo le modalita previste nei documenti di gara. 4. L'Azienda Ospedaliera si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 5. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs 196/2003 , per le esigenze concorsuali e contrattuali. 6. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti dal lunedi al venerdi esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1 7. Responsabile del Procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006, l'Arch. Pier Luigi Armano. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR PIEMONTE VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente bando e proponibile ricorso avanti al TAR ai sensi dell'art. 120, comma 5, del DLgs 104/2010 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 11/11/2010 Contatto: S.c. Tecnico Telefono: 011/5085300-2252 Email: stecnico@mauriziano.it Fax: 011/5082254 Url amministrazione: www.mauriziano.it Direttore Generale Ing Enrico Bighetti T10BFK24263