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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) denominazione e punti di contatto: Consorzio Provinciale della Brianza Milanese per lo Smaltimento dei Rifiuti Solidi Urbani - Via Verdi, 94 - 20831 Seregno (MB). Punti di contatto: all'att.ne di: Direttore del Consorzio Sig. Massimo Bonfa' - Tel. 0362/235958 Fax: 0362/235164 - Indirizzo internet: www.brianzarifiuti.com E-mail: info@brianzarifiuti.com Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, documentazione complementare ed indirizzo a cui le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto suindicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': livello locale, settore ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazio-ne aggiudicatrice: servizio di selezione del sacco multi materiale "leggero" (imballaggi in plastica misti ad imballaggi in acciaio ed alluminio - lattine e cassette in plastica non Conai) di alcuni Comuni gestiti dal Consorzio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, di consegna: servizi, cat. 16. Luogo principale di esecuzione: impianto di selezione indicato in offerta. Il trasporto al luogo di esecuzione sara' effettuato a cura dei Comuni conferenti. II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) breve descrizione dell'appalto: servizio di selezione del sacco multi materiale "leggero" di alcuni Comuni gestiti dal Consorzio, quantitativo presunto non vincolante 5.400 ton/anno - codice CER 15.01.06 "Imballaggi in materiali misti". II.1.6) CPV: 90513200. II.3.2) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'aap? Si'. II.1.8) divisione in lotti: no. II.1.9) ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) quantitativo o entita' totale: quantitativo presunto non vincolante di ton. 5.400/anno. Importo a base di gara Euro./ton. 27,00 (IVA esclusa). Valore stimato, IVA esclusa Euro 206.550,00. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 01/01/2011 al 31/05/2012. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria: deve essere effettuata mediante assegno bancario circolare non trasferibile o fideiussione bancaria o assicurativa a favore dell'Ente Appaltante e' fissata nella misura del 2% dell'importo a base d'asta, pari a Euro 4.131,00 (Euro quattromilacentotrentuno/00). Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: spesa finanziata con mezzi propri di bilancio del consorzio. Modalita' di pagamento: fatture mensili da pagarsi a 60 gg. dal ricevimento al protocollo dell'Ente. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 e in possesso dei requisiti in ordine generale di cui all'art. 38 del medesimo Decreto. III.2) Condizioni di partecipazione (capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica): come da disciplinare di gara. III.2.4) appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi - III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Il servizio potra' essere svolto solo da imprese autorizzate a norma delle vigenti disposizioni legislative e regolamentari in materia. III.3.2) le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica) no. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: 20/12/2010 ore 09,30. IV.3.6) lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/12/2010 alle ore 10,00 c/o la sede del Consorzio Provinciale Brianza Milanese, Via Verdi, 94, Seregno (MB). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: partecipazione pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: documenti contrattuali e documenti complementari/condizioni per ottenerli: copia dei documenti acquisibile gratuitamente direttamente in Consorzio oppure scaricabile sul sito internet www.brianzarifiuti.com, Bandi di gara. L'Ente appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione, qualora il prezzo offerto per il servizio di selezione dei materiali e del prezzo richiesto per lo smaltimento del 23% della frazione estranea, sommato al costo figurativo chilometrico del trasporto al netto dell'eventuale riconoscimento (come meglio specificato nel disciplinare di gara) risulti superiore a Euro/ton. 27,00 + IVA. Codice CIG: 0564899964, pagamento di Euro 20,00 (Euro venti/00). VI.5) data di spedizione del presente avviso: 09/11/2010. Responsabile Del Procedimento: Direttore Del Consorzio Massimo Bonfa' T10BFM24309