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Bando di gara - Affidamento dell'incarico di analisi organizzativa dei carichi di lavoro delle strutture dell'Amministrazione centrale e dei Dipartimenti Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Ufficio Archivio, Protocollo e Servizio Postale - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 MILANO. - Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento dell'incarico di analisi organizzativa dei carichi di lavoro delle strutture dell'Amministrazione centrale e dei Dipartimenti, di elaborazione di un piano per efficientare i processi di funzionamento e quelli di mobilita' del personale, di implementazione di un applicativo software funzionale alle esigenze di governare ed aggiornare tali processi (SCo 17_134) - CIG 71353873A0 - II.1.2) Codici CPV: 72240000-9 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.5) Valore totale stimato: € 180.000,00 IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in Lotti, in considerazione della non frazionabilita' della prestazione connessa all'oggetto del servizio - II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento dell'incarico di analisi organizzativa dei carichi di lavoro delle strutture dell'Amministrazione centrale e dei Dipartimenti, di elaborazione di un piano per efficientare i processi di funzionamento e quelli di mobilita' del personale, di implementazione di un applicativo software funzionale alle esigenze di governare ed aggiornare tali processi - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: durata massima complessiva di 180 giorni naturali, successivi e continui decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Aver svolto con buon esito, nel triennio 2014-2016, servizi analoghi per enti pubblici e/o privati per un importo complessivo non inferiore a € 1.200.000,00 IVA esclusa (a titolo esemplificativo, e non esaustivo, si intendono per analoghi: servizi di analisi di orientamento strategico, sviluppo e organizzazione finalizzati alla programmazione e gestione della dotazione organica). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sotto soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:21/09/2017 - Ora locale: 12:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: La data di apertura delle offerte verra' comunicata dopo la scadenza del termine di presentazione delle offerte sul profilo del committente all'indirizzo internet http://www.unimi.it/enti_imprese/110313.htm. L'apertura avverra', in seduta pubblica, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Roberto Conte, Responsabile Direzione Legale e Centrale Acquisti; Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016; Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte TX17BFL12291