INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede: via dei Mille n. 21 - 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.82 del 19-7-2017)

 
Bando di  gara  -  Procedura  aperta  per  la  fornitura  di  miscele
nutrizionali  per  via  enterale  e  supplementi  nutrizionali  orali
diretti ad ospedali, strutture convenzionate e utenti domiciliati nel
              territorio della Regione Emilia-Romagna. 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via Dei Mille
21, 40121 Bologna; Tel. 051.527.3082 - Fax 051.5273084;  Codice  NUTS
ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; 
  Pec: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona  di  contatto:  Stefania  Filici,  tel.  0515273127,  email
stefania.filici@regione.emilia-romagna.it   Indirizzi   internet    e
profilo di committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/ 
  I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di
committenza; 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
Avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema  per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER)
disponibile all'indirizzo sopra indicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di Committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.)  Denominazione:  Procedura  aperta  per  la  Fornitura  di
miscele nutrizionali per  via  enterale  e  supplementi  nutrizionali
orali  diretti  ad  ospedali,  strutture   convenzionate   e   utenti
domiciliati nel territorio della regione Emilia-Romagna. 
  II.1.2) Codice CPV: 33692300-0 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di
convenzioni, ai sensi dell'art. 21  della  L.R.  n.  11/2004  per  la
Fornitura di miscele nutrizionali  per  via  enterale  e  supplementi
nutrizionali orali diretti ad  ospedali,  strutture  convenzionate  e
utenti domiciliati nel territorio della regione Emilia-Romagna. 
  II.1.5) Valore stimato: € 19.496.823,00 IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in n. 89 lotti 
  II.2.1) Descrizione lotti: come da documentazione di gara 
  II.2.3) Codice  NUTS:  ITH5  Luogo  di  esecuzione  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto 24 mesi 
  Il contratto di appalto e' oggetto di  rinnovo:  SI  rinnovo  della
Convenzione 12 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: NO 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: essere iscritto per  attivita'  inerenti  i
beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei  registri
professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta  di
uno Stato UE 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14/09/2017 alle ore 12:00 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: durata in mesi 8 (otto) (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte) 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 15/09/2017  ore  10:00
presso Agenzia Intercent-ER - via dei Mille n. 21, Bologna 
  Informazioni  relative  alle  persone  ammesse  alla  procedura  di
apertura: un incaricato di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con
mandato di rappresentanza o procura speciale 
  Sezione VI: Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  Sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; Sara' utilizzato il pagamento elettronico 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) Determina Dirigenziale n. 207 del 12/07/2017 b) Le richieste  di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro  le
ore 12.00 del 25/08/2017 c) Codici CIG: lotto 1: 7131903888 (CIG 1 di
89) come da disciplinare di  gara  d)  soccorso  istruttorio:  Si  e)
Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Stefania Filici 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna,  Strada  Maggiore  n.  53,  Bologna  40125,
Italia, telefono 051-343643 fax 051-342805. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/07/2017 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
TX17BFM12310
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.