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Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di n.1 impianto angiografico robotizzato monoplanare per diagnostica e procedure operatorie endovascolari da destinare alla S.C. chirurgia vascolare SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa Capitini - Via Martiri 28 Marzo 35, I-06129 Perugia. Punti di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075578-3013; Fax 075578-3374, glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it, www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione): i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo 35, I-06129 Perugia. Tel.075578-3187 Fax 075578-3531. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura in acquisto - S.C. Chirurgia Vascolare, P.O. Santa Maria della Misericordia - I-06156 Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in acquisto di n. 1 impianto angiografico robotizzato monoplanare per diagnostica e procedure operatorie endovascolari. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33111720. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore a b.a. dell'appalto, + IVA, e' di E 1.350.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 gg. dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione. b) Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo. c) Autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013, che per ogni anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore di stima della fornitura oggetto di gara; dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto di gara realizzato dall'impresa nel triennio 2011-2012-2013, che per ogni anno non dovra' essere inferiore al valore di stima della fornitura oggetto di gara. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato globale dell'impresa nel triennio 2011-2012-2013: per ogni anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore di stima della fornitura oggetto di gara; fatturato per forniture analoghe a quelle oggetto di gara realizzato dall'impresa nel triennio 2011-2012-2013: per ogni anno non dovra' essere inferiore al valore di stima della fornitura oggetto di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione, redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, con cui si attesti l'elenco delle principali forniture analoghe effettuate durante il triennio 2011-2012-2013, con indicazione dei destinatari e dei relativi importi. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella lettera di invito. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 5.6.14 ore 13. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente procedura ristretta e' stata indetta con atto deliberativo n. 544 del 16/04/2014. L'aggiudicazione e' prevista per un unico lotto chiuso. La domanda di partecipazione dovra' essere corredata della documentazione sopra richiesta e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta (unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenete la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura di n. 1 impianto angiografico robotizzato monoplanare per diagnostica e procedure operatorie endovascolari da destinare alla S.C. Chirurgia Vascolare". La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il bando GURI ed il bando GUUE sono reperibili sul sito internet "www.ospedale.perugia.it". In applicazione di quanto disposto dall'art. 34, comma 35, del D.L. 12/10/2012, n. 179, convertito nella Legge 17/12/2012, n. 221, l'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Perugia le spese per la pubblicazione di cui al II° periodo del comma 7 dell'art. 66 ed al II° periodo del comma 5 dell'art. 122, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Rosa Maria Franconi. CIG: 5699505450. VI.5) Spedizione del presente avviso: 28/04/2014. Direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. dott. Onello Rondelli T14BFK7535