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Bando di gara I. Amministrazione aggiudicatrice: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Enpam Real Estate S.r.l. - Indirizzo postale: Via Barberini, 3 - 00187 Roma (IT) - Punti di contatto: Enpam Real Estate S.r.l. Via Barberini, 3 - 00187 Roma (IT) - Telefono 06.42150.569 - 551 Fax 06.42150.567. All'attenzione di: Ing. Marcello Maroder; Casella di posta elettronica: quesiti.appalti@enpamre.it. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.enpamre.it; Indirizzo del profilo del committente: www.enpamre.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' sottoposta alla Direzione e Coordinamento ex art. 2497 bis C.C. da parte del Socio Unico Fondazione E.N.P.A.M. I.3) Principali settori di attivita': gestione del patrimonio immobiliare del Socio Unico Fondazione E.N.P.A.M. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazione aggiudicatrici: no II. Oggetto dell'appalto: II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto del servizio di pulizia delle parti comuni dei complessi immobiliari di proprieta' della Fondazione E.N.P.A.M. siti in Milano e Provincia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Appalto di servizio. Luogo principale di esecuzione: Milano e Provincia. Codice NUTS: ITE45. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto avente ad oggetto il servizio di pulizia delle parti comuni dei complessi immobiliari di proprieta' della Fondazione E.N.P.A.M. siti in Milano e Provincia. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti pubblici (CPV): 90911200-8. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo presunto complessivo dell'appalto e' pari a Euro 2.400.000,00, oltre IVA di cui Euro 1.600.000,00 oltre IVA per la durata di 24 mesi e Euro 800.000,00 oltre IVA per l'eventuale estensione temporale di ulteriori 12 mesi. Gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale esclusi dall'importo presunto dell'appalto sono pari a Euro 14.000,00 oltre IVA (Euro 7.000,00 oltre IVA per ciascun anno). Per l'eventuale estensione temporale di ulteriori 12 mesi, gli oneri per la sicurezza derivanti da rischi di natura interferenziale esclusi dall'importo presunto dell'appalto sono pari a Euro 7.000,00 oltre IVA. II.2.2) Opzioni: si. Estensione temporale di 12 mesi, secondo quanto previsto dal precedente punto II.2.1 e dal disciplinare di gara. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi con eventuale estensione temporale di ulteriori 12 mesi - vedi Disciplinare di gara. III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri della Stazione Appaltante - vedi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria vedi Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi Disciplinare di gara. IV Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. n. 163/2006. Vedi disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 57424546F2. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 01/07/2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione e delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 10/07/2014 ore 14,00. Luogo: Enpam Real Estate s.r.l. - Via Barberini n. 3 - IV piano - 00187 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Alle sedute di gara aperte al pubblico potra' partecipare un incaricato di ciascun Concorrente munito di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto delle societa' partecipanti alla gara (legali rappresentanti, procuratori, delegati). VI. Altre informazioni: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o un programma finanziato a fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e' visionabile e/o scaricabile dal sito internet della stazione appaltante www.enpamre.it, ad eccezione delle Schede planimetriche dei complessi immobiliari (all. 3 al capitolato speciale) e del documento Sviluppo Superfici (all. 4 al capitolato speciale), che saranno forniti in occasione del sopralluogo (vedi disciplinare di gara). Responsabile del Procedimento: Ing. Marcello Maroder. Dovranno essere osservate le indicazioni di cui al predetto Disciplinare di Gara cui si fa rinvio per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando. Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica quesiti.appalti@enpamre.it e/o al n. di fax 06.42150567, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di Ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per il Lazio - Roma; Via Flaminia n. 189, 00196 Roma (IT); tel. 06328721; fax 0632872315 - http://www.giustizia-amministrativa.it/italia/lazio.htm. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Enpam Real Estate s.r.l., Via Barberini n. 3 00187 Roma (IT); tel. 0642150569-551; fax 0642150567; posta elettronica: quesiti.appalti@enpamre.it; indirizzo internet: www.enpamre.it. Data di spedizione del bando alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 08/05/2014. Roma, 09/05/2014 Il presidente dott. Alberto Oliveti T14BFM7499