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Bando di gara d'appalto mediante procedura aperta, per l'affidamento del servizio di trascrizione dei dibattiti consiliari ad altre riunioni per un triennio 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione ufficiale: CITTA' DI ERCOLANO Indirizzo postale: CORSO RESINA, 39 Citta': ERCOLANO (NA) Codice postale: 80056 Paese: Italia Punti di contatto: Settore Affari Generali e Pianificazione, Sezione Ufficio Segreteria Organi Collegiali, Corso Resina, 39 - 80056 Ercolano (NA) Telefono: 0817881204-205 fax: 081/7881204 All'attenzione di: FUNZIONARIO RESPONSABILE sig.ra Liberata SCOGNAMIGLIO Posta elettronica: segreteriagenerale@comune.ercolano.na.it PEC: protocollo.ercolano@legalmail.it Titolare del procedimento: dott. Francesco Zenti - Dirigente Settore Affari Generali e Pianificazione; Indirizzo(i) internet, Amministrazione aggiudicatrice (URL): http: www.comune.ercolano.na.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati e sul sito web del Comune. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati, secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. 2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi dell'art. 15, comma 1, lett. a) della Legge Regione Campania 27/02/2007, n. 3 e artt. 3 e 55 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 e successive modificazioni ed integrazioni. Determinazione a contrarre n. 01/3/50 del 27/02/2014 - CIG 5591275218. LUOGO, OGGETTO, NATURA E IMPORTO COMPLESSIVO A BASE D'APPALTO, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: 3.1.LUOGO DI PRESTAZIONE DEI SERVIZI: Comune di Ercolano Codice NUTS ITF33. 3.2.OGGETTO: Il servizio in oggetto riguarda la registrazione audio delle sedute consiliari, la stenotipia computerizzata, resocontazione, trascrizione integrale e stampa dei lavori del consiglio comunale dell'intera seduta consiliare (o di altre riunioni per le quali si rendesse necessario - ad esclusiva valutazione della stazione appaltante), sia su supporto informatico che su copia cartacea dell'intera seduta consiliare. Poiche' l'Amministrazione non e' in grado di quantificare con esattezza il numero delle riunioni consiliari ed altre riunioni che si terranno nel corso della durata del contratto, l'esecuzione dell'incarico avverra' con la formula del contratto aperto ai sensi dell'art. 154 del DPR n. 554/1999. 3.3.NATURA: servizi. CATEGORIA: numero di riferimento della nomenclatura: categoria: 27 - denominazione: altri servizi. CPV: 79550000-4; il servizio consta di un'unica prestazione principale, non sono individuabili prestazioni secondarie. VARIANTI: non sono ammesse varianti 3.4. VALORE PRESUNTO: importo complessivo triennale dell'appalto: € 35.250,00= (oltre IVA nella misura di legge ed ove dovuta) di cui 600,00 per oneri sicurezza. L'importo a base d'asta soggetto a ribasso e': per ogni ora di parlato - € 85,00 oltre IVA (costo orario di parlato) e per ogni ora di attesa - € 45,00 oltre IVA (costo orario di attesa, relativamente al tempo intercorso tra l'ora fissata nell'avviso di convocazione e quella di effettivo inizio del Consiglio Comunale e durante le eventuali sospensioni dei lavori del Consiglio Comunale. 3.5. MODALITA' DI DETERMINAZIONE DEL CORRISPETTIVO: appalto con corrispettivo a misura ai sensi di quanto previsto dall'art. 43, comma 2, lett. a) della L.R. Campania 27/02/2007, n. 3. 4. DURATA DELL'APPALTO: La durata dell'appalto e' triennale e decorre dal giorno successivo alla sottoscrizione del contratto o dalla data di consegna del servizio che potra' avvenire anche sotto le riserve di legge. Per quanto qui non indicato si rinvia al C.S.A. e al Disciplinare di gara. 5. DOCUMENTAZIONE: I documenti di gara sono disponibili gratuitamente sul sito Internet www.comune.ercolano.na.it Per quanto qui non indicato si rinvia al punto 5 del Disciplinare di Gara. 6. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 6.1. termine: 26° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - serie speciale contratti pubblici - ore 12.00 (se ricade in un giorno festivo e/o non lavorativo si intende posticipato al primo giorno lavorativo utile successivo); 6.2. indirizzo: Citta' di Ercolano, Sezione Ufficio relazioni con il Pubblico - Archivio e Protocollo, Corso Resina, 39, 80056 ERCOLANO (NA); 6.3. modalita': secondo quanto previsto dal punto 6 del disciplinare di gara; 6.4. apertura offerte: modalita': secondo quanto previsto dal punto 6 del disciplinare di gara; 6.5. sedute di gara: secondo quanto previsto dal punto 6 del disciplinare di gara; 7. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; 8. CAUZIONE: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da cauzione provvisoria di cui all'art. 75 d.Lgs 163/06, pari almeno al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dell'appalto di cui al punto 3.4. Per quanto qui non indicato si rinvia al disciplinare di gara. 9. FINANZIAMENTO; il servizio e' finanziato con fondi del Bilancio comunale; 10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: operatori economici di cui all'art. 24, comma 2 della L.R. Campania 27/02/2007 n. 3 ed art. 34 del D.Lgs. n. 163/06 nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'articolo 3, comma 7, del D.P.R. n. 34/2000; Si precisa che saranno ammesse alla gara, per la fornitura in argomento, esclusivamente gli operatori economici: Iscritti alla Camera di Commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto; I soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006 che non si trovino nelle condizioni di cui all'art. 38 del medesimo decreto legislativo; Che dimostrino la capacita' economica e finanziaria, nonche' la capacita' tecnica e professionale di cui al punto che segue. 11. CONDIZIONI PER LA PARTECIPAZIONE: 11.1. SITUAZIONE GIURIDICA - PROVE RICHIESTE Le condizioni di partecipazione (modalita', forme e contenuti) sono indicate, a pena di esclusione, nel disciplinare di gara. Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara. N.B.: Le persone giuridiche hanno l'obbligo di indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. 11.2. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Individuate al punto 10, lettera B) del Disciplinare di Gara. 11.3. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Individuate al punto 10, lettera C del Disciplinare di Gara. All'aggiudicatario ed al 2° classificato sara' richiesta la documentazione probatoria di quanto dichiarato. 12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: criterio del prezzo piu' basso ex art. 82 D.Lgs 163/06, rispetto ai corrispettivi indicati al punto 3.4. posti a base di gara, al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza. Il prezzo offerto deve essere, comunque, inferiore a quello posto a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4. del presente bando. I prezzi ad ora offerti si intendono fissi ed invariabili per tutta la durata contrattuale, in essi si intende compresa e compensata ogni spesa connessa alla prestazione, ad eccezione dell'Iva. 12.1. Procedura di aggiudicazione e offerte anormalmente basse: Si invia al punto 13 del Disciplinare di Gara. 13. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 13.1. PUBBLICAZIONI: ai sensi dell'art. 124, del d.lgs. 163/2006 il bando e' pubblicato: nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 5ª Serie Speciale Contratti Pubblici; sul profilo di committenza della stazione appaltante: www.comune.ercolano.na.it; all'albo pretorio informatico del Comune di Ercolano; sul sito internet dell'Osservatorio regionale degli Appalti e Concessioni: www.sitar-campania.it; Analogamente sara' pubblicato l'esito della gara. 14. ALTRE INFORMAZIONI 14.1. CAUZIONE DEFINITIVA: All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.113 D.Lgs 113/06. 14.2. FORMA DEL CONTRATTO: il contratto sara' stipulato in forma pubblica amministrativa.14.3. SUBAPPALTO: si rinvia al punto 17 del Disciplinare di gara e al C.S.A. 14.4. FALLIMENTO DELL'APPALTATORE O RISOLUZIONE DEL CONTRATTO: si rinvia al punto 18 del Disciplinare di gara e al C.S.A. 14.5. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Responsabile del procedimento di gara e' il Responsabile della U.O.C. Sezione Segreteria Organi Collegiali sig.ra Liberata SCOGNAMIGLIO. 14.6. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI: si rinvia al punto 18 del disciplinare di gara. 14.7. PROCEDURE DI RICORSO: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, Sede di Napoli - Indirizzo postale: Piazza Municipio, 64 Citta': Napoli Codice postale: 80100. Il direttore dott. Francesco Zenti TC14BFF7232