AUTORITA' PORTUALE DI BRINDISI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1): Amm.ne  aggiudicatrice:  Autorita'  Portuale  di  Brindisi  -
Piazza Vittorio Emanuele II, 7 -  72100  Brindisi  (Italia)  Telefono
0831-562649/50 - Fax 0831-562225 - Indirizzo Internet www.porto.br.it
- Punto di  contatto:  ufficiogare@porto.brindisi.it.  Indirizzo  per
ulteriori informazioni, per ottenere la  documentazione  e  al  quale
inviare  le  offerte:  come  al  punto  I.1)  I.2)  Tipo  di   Amm.ne
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; II.1.1) Denominazione:
Lavori per la costruzione di una nuova banchina di  collegamento  tra
le esistenti "Punto Franco" e "Montecatini" e rettifica del dente  di
attracco della banchina "S.Apollinare". II.1.2)  Tipo  di  appalto  e
luogo  di  esecuzione:  appalto  pubblico  di  lavori   (codice   CIG
0414089505); Porto di Brindisi. Codice NUTS: ITF44  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   una   procedura   aperta.   II.1.5)   Breve   descrizione
dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori per la
realizzazione  del  nuovo  banchinamento  di  collegamento   tra   le
esistenti  banchine  "Punto  Franco"  e  "Feltrinelli",  nonche'   la
rettifica del dente di attracco per il nuovo punto  di  ormeggio  per
navi traghetto di  S.Apollinare.  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale:
45244200 II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  Importo  complessivo
dell'appalto: Euro 5.903.950,00 di cui Euro 5.736.243,55  per  lavori
ed Euro 167.706,45 per oneri di sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
Categorie di lavorazione: categoria unica: OG7  classifica  V;  II.3)
Durata dell'appalto: 450gg  naturali  e  consecutivi  dalla  data  di
consegna dei lavori. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria di cui  all'art.  75  D.Lgs.  163/2006;  l'aggiudicatario
dovra' inoltre prestare la cauzione definitiva  ex  art.  113  D.Lgs.
163/2006  e  le  polizze   assicurative   previste   in   capitolato.
III.1.2)Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:  I
lavori saranno finanziati con fondi del "Programma  opere  minori  ed
interventi finalizzati al  supporto  dei  servizi  di  trasporto  nel
Mezzogiorno - Delibera CIPE del 6.11.2009. L'appalto sara'  liquidato
a  corpo.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: I soggetti che partecipano sotto
forma  di  raggruppamento  d'impresa  devono  uniformarsi  a   quanto
previsto dagli artt. 34, 36 e 37 del D. lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori: Si veda  quanto  stabilito  nel
disciplinare. III.2.2)  Capacita'  economico-finanziaria  e  III.2.3)
Capacita' tecnica: SOA OG7 classifica V III.2.4)  Appalti  riservati:
no.   IV.1.1)Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art. 83 del D.Lgs.  163/2006  secondo  i  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier:  CIG
0414089505 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare:  termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  chiarimento  11/01/2010   esclusivamente   via   email
all'indirizzo ufficiogare@porto.brindisi.it; documenti  complementari
disponibili  sul  sito  www.porto.br.it  IV.3.4)   Termine   per   il
ricevimento delle  offerte:  29/01/2010  ore  12,00;  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile nelle offerte: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180  giorni
IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  02/02/2010  ore  15,30
presso la sede dell'Autorita' Portuale Persone ammesse  ad  assistere
all'apertura delle buste:  amministratori/legali  rappresentanti  dei
concorrenti. VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  a)  per  quanto  non
espressamente menzionato nel presente bando si veda  il  disciplinare
di gara e gli allegati tecnici disponibili sul sito. b) Si procedera'
all'aggiudicazione dell'appalto anche in presenza di una sola offerta
valida, purche' ritenuta congrua e conveniente; in  caso  di  offerte
uguali  si  procedera'  al  sorteggio;  c)  Responsabile  unico   del
procedimento: dott. ing. Pasquale Fischetto; d) in caso di subappalto
ai sensi dell'art. 118, co. 3 del  D.Lgs.  163/2006  l'aggiudicatario
dovra' consegnare le fatture  quietanzate  alla  Stazione  appaltante
entro  e  non  oltre  20gg  dal  pagamento  delle;  e)  e'   facolta'
dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione della gara,  o,
se  aggiudicata,  non   appaltare   i   lavori;   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  di
Lecce, entro 60 giorni dalla data di  pubblicazione  sulla  GURI.  Il
presente bando e' stato inviato per la pubblicazione  sulla  GUUE  in
data 21.12.2009. 
    Brindisi, 21.12.2009 

                            Il Presidente 
                       Dott. Giuseppe Giurgola 

 
T09BFG23279
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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