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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312031 - Fax +39.02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE-II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione giudicatrice Procedura aperta, ex art.3 co.37 D.Lgs.163/2006, per l'affidamento del servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti speciali derivanti da attivita' didattica e di ricerca prodotti dagli insediamenti universitari - Lotto A CIG 04067615CA - Lotto B CIG 0406764843. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Milano, Segrate, Lodi. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti speciali derivanti da attivita' didattica e di ricerca prodotti dagli insediamenti universitari. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90511000 II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Lotto A: Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di laboratorio derivanti da attivita' didattica e di ricerca. Lotto B: Servizio di prelievo, trasporto e smaltimento finale dei rifiuti di ricerca medica, biologica, veterinaria e similari. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo presunto e non garantito a base di gara Euro 493.083,83 oltre IVA (Lotto A Euro 197.618,61, Lotto B Euro 295.465,22). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 1/3/2010 al 31/12/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006.- III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ex artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un R.T.I. o consorzio ordinario di concorrenti, nonche' di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora si partecipi alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale: essere in possesso delle autorizzazioni di legge relative a tutte le fasi di gestione dei rifiuti speciali prodotti dagli insediamenti universitari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver svolto con buon esito nel triennio 2006-2007-2008 servizi nel settore merceologico oggetto della presente procedura, a favore di soggetti pubblici o privati, per un importo complessivo pari al valore del lotto per il quale intendono partecipare: Lotto A Euro 197.618,61 oltre IVA; Lotto B Euro 295.465,22 oltre IVA. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 35_09 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:1/2/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 1/2/2010 Ora: 15:00 Luogo: Sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39.02.50312150) entro il 22/1/2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita': www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. L'offerente potra' partecipare alla gara per un solo lotto o per entrambi i lotti. Non potra' essere aggiudicato al medesimo offerente piu' di un lotto. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto anche in presenza di una sola offerta ritenuta congrua e conveniente. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il sopralluogo obbligatorio, pena l'esclusione dalla gara, dovra' essere effettuato tra i giorni 22.12.2009 e 22.1.2010 previo appuntamento (da richiedere via fax al n. +39.02.503.13486 entro e non oltre il giorno 13.01.2010). Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte - Capo Divisione Attivita' Legali. Responsabile tecnico del procedimento: Dott. Federico Di Lauro - Capo Ufficio Servizio Prevenzione e Sicurezza sul Lavoro. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Elena Porta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.763 90442 VI.4.2)Presentazione di ricorso: 60 giorni da conoscenza provvedimento oggetto di impugnazione VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21.12.2009. F.to Il Dirigente Responsabile (Dott.ssa Alessandra Moreno) T09BFL23188